Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmare il nuovo anno!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmare il nuovo anno!

    Beh, non so come impostare il post. L'intenzione , sarebbe quella di fare una programmazione di allenamento (la dieta verrebbe man mano che si va avanti) del prossimo anno, che vorrei far partire tra un paio di settimane. Il problema e, nelle mie condizioni(vedi foto) è il caso? chi puo' aiutarmi visto che non so da dove partire? gli accoppiamenti piu' indicati (sempre nel mio caso? penso che braccia e gambe abbiano bisogno di maggiore attenzione ma non saprei).
    non voglio dilungarmi troppo, aspetto qualche utile intervento da poterci capire qualcosina di piu' e poter programmare il mio prossimo anno di allenamento dove cerchero' di fare del mio meglio!!! Grazie a tutti fin da ora!!
    Dorian a proposito, gia' mi ha consigliato qualcosa, ma avere qualche infarinatura per iniziare mi aiuterebbe di piu'!

    #2
    per le braccia fai panca stretta e curl col bilanciere dritto fidati ke il mio amico rumeno ke ha la circ. braccia di 45 cm fa sl 5 serie di 6-8 rip di quei due esercizi e per le gambe squat e stacchi

    Commenta


      #3
      semplicemente leggi il forum per chiarirti le idee.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        non sono iscritto da poco, e di guardare un per il forum l'ho fatto gia'. E che c'è ne sono talmente tante scritte e di ogni , che orientarsi, per chi non sa, è molto difficile e confusionale! Se potresti darmi qualche indicazione da cui partire...

        Commenta


          #5
          comincia con il ricondizionamento di 2 settimane e poi con un allenamento da massa in spinta-trazione
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
            Beh, non so come impostare il post. L'intenzione , sarebbe quella di fare una programmazione di allenamento (la dieta verrebbe man mano che si va avanti) del prossimo anno, che vorrei far partire tra un paio di settimane. Il problema e, nelle mie condizioni(vedi foto) è il caso? chi puo' aiutarmi visto che non so da dove partire? gli accoppiamenti piu' indicati (sempre nel mio caso? penso che braccia e gambe abbiano bisogno di maggiore attenzione ma non saprei).
            non voglio dilungarmi troppo, aspetto qualche utile intervento da poterci capire qualcosina di piu' e poter programmare il mio prossimo anno di allenamento dove cerchero' di fare del mio meglio!!! Grazie a tutti fin da ora!!
            Dorian a proposito, gia' mi ha consigliato qualcosa, ma avere qualche infarinatura per iniziare mi aiuterebbe di piu'!
            cerca di strutturare una programmazione...tua e di nessun altro...come fare? semplice...in base a ciò che in questi anni ti aha soddisfatto di più...cerca di stilare una tabella completa e divisa in micro e macro cicli completa anche in dieta...
            potresti cominciare facendo una ripresa in full body ad esempio per 15 giorni poi strutturare un programma solo di fondamentali che privilegi la forza per un 6-8 settimane..per poi passare ad una routine più completa inserendo anche complementari e variando intensità volume,recuperi...insomma solo tu puoi decide ed a mio avviso hai già raccolto sufficenti elementi per stabilire il TUO programma
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎