Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempistiche concentriche ed eccentriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempistiche concentriche ed eccentriche

    Ciao, generalmente quanto tempo occorrerebbe impiegare per compiere la fase concentrica di una rep e quella eccentrica?
    Oggi ho provato a fare press su inclinata facendo durare 2 sec la fase positiva e 3 sec quella negativa, in questo modo ho notato che i carichi sembrano essere più pesanti impegnandomi di più, quindi ho dovuto abbassarli un pò..che ne pensate? E' giusto eseguirle in questo modo o no?
    Renard

    #2
    per quanto mi riguarda, concentrica esplosiva ma controllata, eccentrica controllata.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      quoto Sly
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        per quanto mi riguarda, concentrica esplosiva ma controllata, eccentrica controllata.
        Ciao Sly, orientativamente quali sono i tempi che tieni sia per la positiva che per la negativa? E' normale che i carichi scendano un pò eseguendo gli esercizi con i tempi cui ho riportato sopra?
        Renard

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da renard Visualizza Messaggio
          Ciao Sly, orientativamente quali sono i tempi che tieni sia per la positiva che per la negativa? E' normale che i carichi scendano un pò eseguendo gli esercizi con i tempi cui ho riportato sopra?
          si normale.
          orientativamente, tengo 1 sec e 2 sec...ma penso anche meno..



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Non si puo dire quanto duri una rip in generale, se per esempio vuoi fare la fase concetrica di uno squat completo in 1 secondo sarai velocissimo perche il rom è ampio, ma 1 secondo per la fase concetrica di una rip alle macchine andrà benissimo.

            In ogni ancge io faccio come sly positiva esplosiva (ma si fa per dire con carichi dell'80%) e negativa controllata ma nn lenta.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎