Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in attesa di muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in attesa di muscoli

    ciao a tutti mi presento mi chiamo luca...vorrei chiedere consigli a voi tutti esperti di bb...attualmente studio e durante la settimana faccio nuoto circa 2 volte(2500m a seduta)...da settembr vorrei iscrivermi in palestra per mettere su un po di muscoli...sono alto circa 1.90 per 75kg...diciamo che sono di corporatura media...vorrei chiedervi che esercizi posso fare a casa per mettere un po di muscoli(addominali,bicipiti e pettorali sopratutto) in attesa di andare in palestra...grazie a tutti..

    #2
    Ciao, benvenuto

    Hai qualche attrezzatura a disposizione a casa?

    Commenta


      #3
      si un po di manubri con pesi differenti e una panca...un po poco?

      Commenta


        #4
        Sempre meglio di niente, non ti preoccupare

        Beh gli esercizi "classici" che si posso fare a casa sono i soliti:

        spinte con manubri su panca piana (e inclinata, se la panca è una di quelle che si inclina),

        lento in piedi o da seduti ,

        alzate coi manubri ,

        rematore coi manubri ,

        crunch e sit-up x gli addominali... almeno ora mi vengono in mente questi , ma ce ne sono altri, soprattutto a corpo libero

        Commenta


          #5
          grazie mille...molto esplicativi direi quelli con le immagini...grazie mille sei un grande...di addominali quante serie da quanto consigli?e per gli esercizi coi manubri?grazie ancora infinite

          Commenta


            #6
            Grazie a te x i complimenti

            Gli addominali non starei a massacrarli, trattali come 1 qualsiasi altro muscolo, cioè allenali e riposali: puoi provare ad allenarli 2 volte a settimana facendo 3 serie di crunch da 20 ripetizioni l'una.

            Per gli esercizi coi manubri, ti direi ad occhio e croce di stare sulle 8-12 ripetizioni a serie, 3 o 4 serie per esercizio, esecuzione lenta e controllata.

            Ah mi son scordato i curl e i tricipiti

            Commenta


              #7


              sezione dumbells. divertiti

              Commenta


                #8
                ok allora seguirò i tuoi consigli...dici che sono una buona base prima della palestra?

                Commenta


                  #9
                  Ottima per petto, spalle e braccia; gambe e dorso in ampiezza forse son piu' difficili da allenare senza macchine, credo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                    Ottima per petto, spalle e braccia; gambe e dorso in ampiezza forse son piu' difficili da allenare senza macchine, credo
                    Mmmmm non direi, squat, affondi, trazioni e rematore e stai a posto
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      E c'e' sempre anche il mitico pullover che quasi mi scordo

                      Cmq capisco che anche le gambe si possano lavorare, ma servono dei manubri adeguati per fare degli affondi, squat, mezzi stacchi per i femorali realmente efficaci, no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                        E c'e' sempre anche il mitico pullover che quasi mi scordo

                        Cmq capisco che anche le gambe si possano lavorare, ma servono dei manubri adeguati per fare degli affondi, squat, mezzi stacchi per i femorali realmente efficaci, no?

                        Bisogna vedere quanto ha di pesi in casa, volere è potere
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          pumba posteresti le immagini degli esercizi anche per le gambe mi sarebbe utile cosi' mi rinfresco l'esecuzione
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta


                            #14
                            Ok.

                            Squat:

                            Affondi:

                            Polpacci:

                            Non ho trovato gli stacchi alla romena coi manubri, , solo quelli standard col bilanciere:

                            Il sito da cui prendo le GIF è questo: http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎