Anima spartana..! (voi che dite??)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonz
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

io faccio attualmente nuoto e palestra. 2 e 2 a settimana, da qualche mese ormai. mi trovo bene sto crescendo abbastanza e i risultati si vedono! soprattutto mi sento bene fisicamente e in forma smagliante, credo sia la cosa piu importante per uno sportivo.
    su che verso orientarti lo devi deciderere te, la piscina ti fa stare bene nel complessivo, attività aerobica, scioltezza di movimenti, diciamo che come benessere fisico è una delle cose migliori. palestra ovviamente ti ingrossa xo non e una cosa completa a livello totale del fisico secondo me.
    io personalmente uso entrambi gli allenamenti allo stesso livello, non reputo nessun dei due piu importante dell'altro perchè ogniuno ha i suoi punti a favore. se raggiungo una buona massa mi oriento piu verso al piscina, se invece voglio pompare coi pesi mi riento piu verso la palestra. dopo te li giostri te....

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Perfetto. Penso che all'inizio proverò con il mio intento di fare 4 in piscina e 3 in palestra (settembre-ottobre), poi magari si va nell'inverno e forse mi prenderò qualche pausa (max 1-2 giorni a settimana), o andrò a periodi.. ora vedremo. Bisogna iniziare per sapere, per ora so che mi sfonderò di addominali e flessioni tutto agosto perché nel paese dove vado io la palestra non c'è. Andrò in bici e farò lavoro a casa o su in montagna che è anche meglio. Cosa consigli per poter crescere a livello di massa e di definizione senza avere nemmeno un attrezzo da palestra ma solo il mio corpo e cose naturali che posso utilizzare??

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

taglia il lavoro in piscina da subito... 2xweek bastano

crescere di massa senza sovraccarichi (pesi) è pressocchè impossibile... puoi lavorare solo con flessioni e trazioni, ma serve a poco

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

beh, non dico di crescere molto, ma sicuramente se non faccio niente scendo giù di livello. Se invece faccio addominali e flessioni ad aumentare il numero di ripetizioni per serie di giorno in giorno (ovviamente tutti i giorni) sempre portando le serie ad esaurimento qualcosa migliorerà no?? Se oggi riesco a fare 3 serie da 30 flessioni e a fine agosto 3 serie da 40 significa che il blocco petto-spalle-braccia è cresciuto. Per crescita non intendo solo a livello esteriore, dico anche a livello di forza. Lo stesso vale per gli addominali. Cercherò di fare 3 tipi diversi di addominali con 3 serie per ogni esercizio + flessioni a farne anche 6-9 serie come se fossero 3 esercizi diversi, ovvero 3 serie, poi addominali, poi 3 serie flessioni, poi addominali ecc. Per i bicipiti prenderò qualche peso e lo tirerò su a braccia parallele.. e poi non dimentichiamoci: sesso, tantissimo sesso
          Last edited by debe; 26-07-2007, 18:15:07.

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

spero x te che tu riesca a fare 3x40 dopo 10 giorni, non dopo 2 mesi ...non è che ci voglia molto...

cmq occhio a lavorare solo con lavori di spinta...squilibri la spalla e vai incontro a infortuni...trova il modo per lavorare anche il dorsale

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Non sto via 2 mesi.. solo 20 giorni purtroppo. Farò attenzione a come faccio gli esercizi, non vorrei infortunarmi. Poi ok, sì, lavorerò anche il dorsale. Non penso sia un problema. Punto i piedi e su, su, su.. farò questi 4 esercizi base + la bici per cosce e polpacci. Grazie dei consigli.

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

prego... x cosce e polpacci lascia stare la bici, fa solo danni.
                scatti scatti e ancora scatti

Commenta

• tonz
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

fai qualche affondo con qualche peso che rimedi...

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

Ragazzi, finalmente torno a parlare dopo un po' che sto facendo palestra+piscina e dopo i vostri consigli! Allora vi dico: è da circa 20 giorni che sto facendo 3 allenamenti in palestra e 3 in piscina. In palestra ho tolto quasi del tutto il lavoro aerobico, faccio solo 5 minuti di cyclette per scaldarmi un po'. In piscina ho ridotto le quantità, in pratica faccio circa 40 minuti di crawl lentamente facendo 60 vasche. Poi stop. La domenica riposo completo e palle all'aria (come avevo promesso!). Mi sento in gran forma, i risultati così a occhio guardandomi tutti i giorni non li vedo moltissimo, ma li vedo.. gli altri invece (tipo la mia ragazza) li nota molto, quindi mi fido. Il peso l'ho portato da 58 (quando avevo iniziato palestra, a luglio) a 63. Un po' di pancetta sull'ultimo anello addominale c'è, ma non mi preoccupa più di tanto perché ho ripreso solo da 20 giorni e comunque con un fisico un po' più "grosso" ci si mimetizza meglio.. C'è chi mi ha detto che facendo piscina 3 volte alla settimana trasformo le fibre bianche in fibre rosse e perdo la potenziale crescita in favore di un ultraresistenza. Non saprei.. secondo me una crescita c'è sempre in ogni caso, cazz faccio 3 volte allenamento full in palestra alla settimana e mangio bene, poi se i carichi aumentano la forza aumenta e la massa anche se di meno ma un po' aumenta anch'essa. Il mio obiettivo tanto non è avere un fisico da culturista, non mi piace proprio, ma un fisico asciutto con muscoli sviluppati. Spero di poter avvicinarmi sempre di più al mio intento. Vi farò sapere nei prossimi tempi. Magari tra un mese o ancora di più. Grazie a tutti. Se avete altri suggerimenti o commenti da fare fateli pure. Ciaociao

Commenta

Working...
                    X