Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la forza dipende dal peso corporeo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la forza dipende dal peso corporeo?

    ragazzi quanto influisce il peso corporeo sulla forza? ....ve lo chiedo perche' io pesando tr poco (58kg x 172cm) ho anche poca forza (soprattutto per la panca piana)..e' normale?

    ad esempio...panca piana faccio max 8 colpi con 40kg + peso bilanciere....manubri per bicipiti uso i 12kg per 4 serie da 10...insomma uso pesi ridicoli..

    che devo fare?

    #2
    devi mangiare un pò di più e meglio, e incrementare i carichi anche a scapito di fae qualche ripetizione in meno, sempre nel rispetto della correttezza della tecnica di esecuzione.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      continua ad allenarti
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


        #4
        cmq il muscolo cresce ugualmente anche se uso questi pesi? cioe' io cmq sento lavorare il muscolo bene...e sforzo molto!

        va bhe speriamo dai l'importante e' nn mollare e spaccarmi

        Commenta


          #5
          in effetti sei sotto peso e avendo poca massa nn puoi certo essere forte.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WildMik Visualizza Messaggio
            cmq il muscolo cresce ugualmente anche se uso questi pesi? cioe' io cmq sento lavorare il muscolo bene...e sforzo molto!

            va bhe speriamo dai l'importante e' nn mollare e spaccarmi
            il muscolo cresce gli fornisci lo stimolo adeguato nel modo adeguato, indipendentemente dal carico usato e non è affatto necessario "spaccarsi".
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              da settembre inizio massa...aumentera' anche la forza spero..la cosa positiva/negativa e' che metto nn faccio fatica a metter su kg

              Commenta


                #8
                essendo sotto peso è facile mettere massa.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  devi mangiare un pò di più e meglio, e incrementare i carichi anche a scapito di fae qualche ripetizione in meno, sempre nel rispetto della correttezza della tecnica di esecuzione.


                  OT.
                  ho notato sly ke ci tieni spesso a sottolineare il sacrificio di qlk rip a favore del carico(mantenendo un buona esecuzione)....quindi di aumentare la forza...tu ke percorso hai seguito....?parlo a livello di forza....hai seguito mlt cicli di forza...?eri gia' abbastanza forte in partenza?
                  **MWS (Master Wallace System) warrior**

                  Commenta


                    #10
                    Un peso corporeo maggiore fornisce anke forza maggiore,ma l'importante nn è quanto cariki ma cme ha detto giustamente Marcopl il muscolo cresce se gli fornisci lo stimolo adeguato e importante senza dimenticarsi di rispettare il più possibile la tecnica corretta
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio


                      OT.
                      ho notato sly ke ci tieni spesso a sottolineare il sacrificio di qlk rip a favore del carico(mantenendo un buona esecuzione)....quindi di aumentare la forza...tu ke percorso hai seguito....?parlo a livello di forza....hai seguito mlt cicli di forza...?eri gia' abbastanza forte in partenza?
                      guarda io la penso così: per fornire uno stimolo adeguato, serve il livello di intensità e di volume..adeguato.
                      personalmente scelgo di eseguire il massimo numero di ripetizioni possibile (in un range di 5-8 rip)con il massimo peso possibile con la migliore tecnica possibile.
                      piuttosto che una ripetizione forzata in più (che comprometterebbe troppo la serie successiva, costringendomi a dover scalare il peso per mantenere le ripetizioni), preferisco aggiungere una serie in più (e quindi diverse ripetizioni in più).
                      non sono fortissimo di base, anzi in alcuni movimenti proprio sono deboluccio, ma in genere non mi lamento



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        come e' gia' stato detto la forza non e' proporzionale alla massa

                        cmq nel tuo caso sicuramente aumentando massa aumenterai anche forza

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎