Originariamente Scritto da Ronin
Visualizza Messaggio
Programmazione forza x settembre
Collapse
X
-
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
-
-
Quello proposto da luna è un metodo con rincorsa che permette di allungare la durata dei cicli.
Fare 5x5@10rm singifica infatti avere un paio (o anche 3) di rip di buffer anche nell'ultimo set e facendo 3 allenamenti a settimana hai cmq una frequenza e un volume allenanete adeguato a simolare la massa.
Dopo 3-4 allenamenti si è raggiunto l'8rm vecchio che dovrebbe portar a cedimento all'ultimo set, ma sicuramente gli allenamenti precedenti avranno spostato l'8rm in avanti per cui ancora nn si riesce a cedere al 5 set e intanto si saranno fatti 4-6 allenamenti profiqui e il ciclo sara ancora ben lontano dallo stallo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiola frequenza di allenamento dipende solo da come ti senti.
esercizi buoni per il pump sono tutti quelli alle macchine
Petto = chest press
gambe = pressa
spalle = shoulder press o lento avanti ai cavi bassi
schiena = trazioni ad alte rip
tricipiti = pusch down
bicipiti = curl alla macchina o con i manubri leggeri
devi fare almeno 15-20 rip per set.
In ogni caso anche il pump se nn ha una sua logica nn porta ai risulati sperati.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiocon 87 kg di squat ti conviene fare un 5x5 semplice semplice partendo dal 10 RM e aumentando il peso di un 2,5 % ad allenamento con frequenza di 3 volte a settimana ; vedrai che prima di trovare il 5RM passerà un bel pòsigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
esattamente quello che hai letto.
e sopra ho aggiunto qualche palora di spiegazione in +
"Quello proposto da luna è un metodo con rincorsa che permette di allungare la durata dei cicli.
Fare 5x5@10rm singifica infatti avere un paio (o anche 3) di rip di buffer anche nell'ultimo set e facendo 3 allenamenti a settimana hai cmq una frequenza e un volume allenanete adeguato a simolare la massa.
Dopo 3-4 allenamenti si è raggiunto l'8rm vecchio che dovrebbe portar a cedimento all'ultimo set, ma sicuramente gli allenamenti precedenti avranno spostato l'8rm in avanti per cui ancora nn si riesce a cedere al 5 set e intanto si saranno fatti 4-6 allenamenti profiqui e il ciclo sara ancora ben lontano dallo stallo."
RM vuol dire ripetizioni massime.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggioe quando trovo il 5RM cosa faccio?
testo l'attuale 10 RM e riparto così per un altro ciclo?
Commenta
-
-
diciamo che io voglio fare questo schema su panca squat e rematore per 6 settimane...il mio 10 RM per i tre esercizi è:
60 kg panca
squat 70 kg
55 kg rematore
prendo questo carico e diciamo che aumento di circa 6-8 kg prima di arrivare al mio nuovo 5RM;dopodichè cosa faccio continuo con quel peso fino a che nn chiudo agilmente il 5x5 oppure metto 2-3 kg in più rispetto alla partenza e ripeto il ciclo fino a che nn concludo la sesta settimana?
Commenta
-
-
Le pause sono di 60-90 secondi.
Commenta
-
Commenta