scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
    scusa son 100 e passa anni che i bber natural si allenano in un determinato modo ora arrivi tu e vuoi stravolgere tutto che migliaglia di persone non capissero una ricca ****?
    veramente questo è un consiglio di luna caprese, bber anni 80, periodo in cui tutti si allenavano cosi.
    Last edited by Marco pl; 22-07-2007, 23:31:57.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Il fatto nn è 100 o 150 kg.Se uno ha buona tecnica e stabilizzatori buoni nn ha problema,ma prendi ki fa squat con 300 kg o ki fa stakki con 360 e passa kg:loro con una rep massimale riskiano di più di ki ne fa 10 con un peso minore in quanto muscoli e tendini sono sottoposti ad una tensione maggiore e anke un minimo cedimento muscolare o di equilibrio può causarti gravissimi infortuni.Molti pl si infortunano proprio così.Anke se la tecnica sarà sempre corretta il corpo nn è fatto per tirare su pesi immensi e più si carica più il tuo corpo riskia
      certo, gli infortuni nel pl e nel wl ci sono, ma nn si infortunano pure i calciatori che di certo hanno prestazioni minori da un punto di vista della forza?
      se fai sport a certi livelli devi mettere in conto di infortunarti.

Oltre tutto con il rack è prorpio da pirla infortunarsi, e perciò nn credo che gli incidenti siano frequenti come dici.

Sandro rossi è il presedente della federezaione italina di pl, ha 60 anni e tira intorno ai 270 di stacco, e ce ne sono tanti altri come lui o piu forti di lui e se sono arrivati a 60 anni che ancora possono tirare certi pesi, nn puoi certo dire che da vecchi ne risentiranno.

Commenta

• ardito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 142
        • 17
        • 0
        • Abruzzo
        • Send PM

Secondo voi , cosi' come è impostata può andare bene ? consiglaite qaulche revisione ?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

ti consiglio di leggere qui:

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

certo, gli infortuni nel pl e nel wl ci sono, ma nn si infortunano pure i calciatori che di certo hanno prestazioni minori da un punto di vista della forza?
            I calciatori si infortunano per altri motivi:storte,contrasti nn centra niente con tirare su 300 kg di stacco

Oltre tutto con il rack è prorpio da pirla infortunarsi, e perciò nn credo che gli incidenti siano frequenti come dici.
            Nn saranno tanto frequenti ma quindi bisognerebbe allenarsi sempre al rack?E se è occupato e devo fare lo squat libero il riskio aumenta.Se tiro su negli stakki un peso eccessivo per la mia forza o per la mia preparazione mi faccio male anke al rack e fare i massimali e sempre un riskio,ci deve essere sempre uno dietro ke ti assiste

Sandro rossi è il presedente della federezaione italina di pl, ha 60 anni e tira intorno ai 270 di stacco, e ce ne sono tanti altri come lui o piu forti di lui e se sono arrivati a 60 anni che ancora possono tirare certi pesi, nn puoi certo dire che da vecchi ne risentiranno.
            Ma ci sono tanti altri ke a 60 anni sono dei rottami.Molti atleti (pl o bb) ke in passato quando si allenavano tiravano su tanto hanno dei problemi.Ci sono persone ke per loro costituzione,tecnica,forza sono portati più a fare movimenti di potenza,altri no.Dopo una vita passata a tirare su pesi enormi per rep massimali alla fine ne risenti magari nn a 60 ma andando avanti qualke dolorino c'è
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• ardito
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 142
              • 17
              • 0
              • Abruzzo
              • Send PM

Mi permetto di partecipare in questa "disputa" citando una frase che è il mio motto di allenamento " niente dolore , niente aumento"

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

I calciatori si infortunano per altri motivi:storte,contrasti nn centra niente con tirare su 300 kg di stacco

tu parli di questi carichi come se fosse facile arrivarci, ma credimi fare 135 di panca, 180 di squat e 220 di stacco sarebbe un impresa di tutto rispetto difficilemte realizabile per la maggior parte delle persone. E perche i calciatori se prendono un storta? perche si rompono se subiscono un cotrsto appena più violento? perche anche loro essendo sportivi di un certo livello hanno spinto il fisico al limite. Credi che saltare 8 metri in lungo o dare un racchettata che manda una palla 130km orari sia meno dannoso per le articolazioni?

Nn saranno tanto frequenti ma quindi bisognerebbe allenarsi sempre al rack?E se è occupato e devo fare lo squat libero il riskio aumenta.Se tiro su negli stakki un peso eccessivo per la mia forza o per la mia preparazione mi faccio male anke al rack e fare i massimali e sempre un riskio,ci deve essere sempre uno dietro ke ti assiste

se non hai il rack nn fai squat semplice o ti alterni o aspetti, anche perche se non non hai come metterti il peso sulle spalle.
                nello stacco è impossibile infortunarsi perche se qualcosa va male molli tutto, se poi incurvi la schiena con 20kg sono problemi tuoi.

Ma ci sono tanti altri ke a 60 anni sono dei rottami.Molti atleti (pl o bb) ke in passato quando si allenavano tiravano su tanto hanno dei problemi.Ci sono persone ke per loro costituzione,tecnica,forza sono portati più a fare movimenti di potenza,altri no.Dopo una vita passata a tirare su pesi enormi per rep massimali alla fine ne risenti magari nn a 60 ma andando avanti qualke dolorino c'è

Se ti ruduci un rottame sei stupido a continuare, al primo infortunio grave smetti se nn sei un pro (quindi è il tuo lavoro).
                ...

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ardito Visualizza Messaggio
                  Mi permetto di partecipare in questa "disputa" citando una frase che è il mio motto di allenamento " niente dolore , niente aumento"
                  è una frase scorretta, significa che se nn arrivi a cedimento e lo superi soffendo dolori terribili nn ottieni risultati...
                  in realtà funziona esattamente al contrario.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Send PM

E' un'affermazione incompleta:dolore muscolare buono (indolenzimento) va bene xkè segnala cresita ma dolore articolare o dei legamenti è ovviamente dannoso e pericoloso.Se dopo una serie massimale di stakki di fa male la bassa skiena e così pure il giorno dopo vuol di re crescita?Se prendi uno strappo al petto scendendo troppo nelle croci vuol dire crescita?
                    Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

assieme postammo!

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Ovunque vuoi che io sia :|
                        • Send PM

spero vivamente di essere il tuo fisioterapista

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Send PM

Marco,a parte ke i calciatori possono subire infortuni solo xkè mettono male un piedi anke senza essere al loro limite fisico.Anke la rakkettata è dannosa x le articolazioni ovviamente cme tutti i movimenti portati al limite e al massimo.
                          Anke un piccolo infortunio può renderti un rottame:se provi a sollevare un grande peso nello stakko e senti ke fai fatica,ma pensi di potercela fare vai avanti finke magari (purtroppo) ti strappi qualcosa e anke se smettessi per sempre di fare pesi ormai quell'infortunio ti avrà segnato a vita,nn recuperi più.
                          135 di panca,180 di squat o 220 di stacco sono un peso enormemente rispettabile,ma quando usi questi pesi per 8/10 rep è un conto xkè se nn ce la fai più e molli mollerai prima (si spera) di infortunarti,se li fai cme massimale nn sempre puoi mollare xkè signifikerebbe fallire l'obiettivo e riski.
                          Io sn uno ke nn ambisce a tirare su cariki enormi anzi preferisco cariki più bassi e più controllo pensa ke certe volte faccio i bicipiti con bialnciere addirittura cme terzo esercizio tirando su di meno per nn riskiare di sforzare troppo
                          Matt10

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            assieme postammo!
                            Facciamo flip flop (mi viene in mente la scena di Fantozzi con l'arcivescovo a cui era stato tagliato il mignolo in un suo film)
                            Matt10

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Facciamo flip flop (mi viene in mente la scena di Fantozzi con l'arcivescovo a cui era stato tagliato il mignolo in un suo film)
                              Purtoppo nn ho visto il celebre (immagino) film.

E' vero che oggettivamente il rischio di infortuino aumenta con l'aumentare del carico, ma deve essere l'intelligenza e l'esperienza dell'atleta a decidere cosa fare. Se sei arrivato a 200kg di stacco probabilemte avrai abbandonato l'idea di volere provare a tutti i costi il massimale perchè in tutti gli anni di allenamento avrai una maturità tale da evitare questi comportamenti inutili.
                              Se senti che nn sei compatto nn lo alzi il bil nello stacco, se nn ti senti in forma lo capisci alla prima rip che ti sembra subito pesante e invece di svagliarti il sistema nervoso contribuisce ad affaticarti.

Se fai 10 singole con un carico con cui potresti fare doppie o triple nn vedo come ci sia la possilità di farsi male dal momento che nn essendo un carico massimale il tuo corpo è perfettamente in grado di usare la tecnica corretta per tiare su il peso.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                                Can't be touched
                                • Apr 2007
                                • 24267
                                • 757
                                • 1,279
                                • Send PM

Sono un patito dei film di Fantozzi,mi piacciono troppo.
                                I cariki massimali o sub massimali infatti lasciamoli ai più esperti (e se proprio vogliamo un pò pazzi) mentre per i principianti pesi eccessivi o cariki di lavoro troppo alti possono fare solo male in quanto ancora nn conoscono le loro possibilità di recupero e magari nemmeno la giusta tecnica di esecuzione
                                Matt10

Commenta

Working...
                                X