Originariamente Scritto da PaOloNiX
Visualizza Messaggio
scheda massa
Collapse
X
-
Last edited by Marco pl; 22-07-2007, 23:31:57.
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIl fatto nn è 100 o 150 kg.Se uno ha buona tecnica e stabilizzatori buoni nn ha problema,ma prendi ki fa squat con 300 kg o ki fa stakki con 360 e passa kg:loro con una rep massimale riskiano di più di ki ne fa 10 con un peso minore in quanto muscoli e tendini sono sottoposti ad una tensione maggiore e anke un minimo cedimento muscolare o di equilibrio può causarti gravissimi infortuni.Molti pl si infortunano proprio così.Anke se la tecnica sarà sempre corretta il corpo nn è fatto per tirare su pesi immensi e più si carica più il tuo corpo riskia
se fai sport a certi livelli devi mettere in conto di infortunarti.
Oltre tutto con il rack è prorpio da pirla infortunarsi, e perciò nn credo che gli incidenti siano frequenti come dici.
Sandro rossi è il presedente della federezaione italina di pl, ha 60 anni e tira intorno ai 270 di stacco, e ce ne sono tanti altri come lui o piu forti di lui e se sono arrivati a 60 anni che ancora possono tirare certi pesi, nn puoi certo dire che da vecchi ne risentiranno.
Commenta
-
-
-
certo, gli infortuni nel pl e nel wl ci sono, ma nn si infortunano pure i calciatori che di certo hanno prestazioni minori da un punto di vista della forza?
I calciatori si infortunano per altri motivi:storte,contrasti nn centra niente con tirare su 300 kg di stacco
Oltre tutto con il rack è prorpio da pirla infortunarsi, e perciò nn credo che gli incidenti siano frequenti come dici.
Nn saranno tanto frequenti ma quindi bisognerebbe allenarsi sempre al rack?E se è occupato e devo fare lo squat libero il riskio aumenta.Se tiro su negli stakki un peso eccessivo per la mia forza o per la mia preparazione mi faccio male anke al rack e fare i massimali e sempre un riskio,ci deve essere sempre uno dietro ke ti assiste
Sandro rossi è il presedente della federezaione italina di pl, ha 60 anni e tira intorno ai 270 di stacco, e ce ne sono tanti altri come lui o piu forti di lui e se sono arrivati a 60 anni che ancora possono tirare certi pesi, nn puoi certo dire che da vecchi ne risentiranno.
Ma ci sono tanti altri ke a 60 anni sono dei rottami.Molti atleti (pl o bb) ke in passato quando si allenavano tiravano su tanto hanno dei problemi.Ci sono persone ke per loro costituzione,tecnica,forza sono portati più a fare movimenti di potenza,altri no.Dopo una vita passata a tirare su pesi enormi per rep massimali alla fine ne risenti magari nn a 60 ma andando avanti qualke dolorino c'èMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggiocerto, gli infortuni nel pl e nel wl ci sono, ma nn si infortunano pure i calciatori che di certo hanno prestazioni minori da un punto di vista della forza?
I calciatori si infortunano per altri motivi:storte,contrasti nn centra niente con tirare su 300 kg di stacco
tu parli di questi carichi come se fosse facile arrivarci, ma credimi fare 135 di panca, 180 di squat e 220 di stacco sarebbe un impresa di tutto rispetto difficilemte realizabile per la maggior parte delle persone. E perche i calciatori se prendono un storta? perche si rompono se subiscono un cotrsto appena più violento? perche anche loro essendo sportivi di un certo livello hanno spinto il fisico al limite. Credi che saltare 8 metri in lungo o dare un racchettata che manda una palla 130km orari sia meno dannoso per le articolazioni?
Nn saranno tanto frequenti ma quindi bisognerebbe allenarsi sempre al rack?E se è occupato e devo fare lo squat libero il riskio aumenta.Se tiro su negli stakki un peso eccessivo per la mia forza o per la mia preparazione mi faccio male anke al rack e fare i massimali e sempre un riskio,ci deve essere sempre uno dietro ke ti assiste
se non hai il rack nn fai squat semplice o ti alterni o aspetti, anche perche se non non hai come metterti il peso sulle spalle.
nello stacco è impossibile infortunarsi perche se qualcosa va male molli tutto, se poi incurvi la schiena con 20kg sono problemi tuoi.
Ma ci sono tanti altri ke a 60 anni sono dei rottami.Molti atleti (pl o bb) ke in passato quando si allenavano tiravano su tanto hanno dei problemi.Ci sono persone ke per loro costituzione,tecnica,forza sono portati più a fare movimenti di potenza,altri no.Dopo una vita passata a tirare su pesi enormi per rep massimali alla fine ne risenti magari nn a 60 ma andando avanti qualke dolorino c'è
Se ti ruduci un rottame sei stupido a continuare, al primo infortunio grave smetti se nn sei un pro (quindi è il tuo lavoro).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ardito Visualizza MessaggioMi permetto di partecipare in questa "disputa" citando una frase che è il mio motto di allenamento " niente dolore , niente aumento"
in realtà funziona esattamente al contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ardito Visualizza MessaggioMi permetto di partecipare in questa "disputa" citando una frase che è il mio motto di allenamento " niente dolore , niente aumento"Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ardito Visualizza MessaggioMi permetto di partecipare in questa "disputa" citando una frase che è il mio motto di allenamento " niente dolore , niente aumento"
Commenta
-
-
Marco,a parte ke i calciatori possono subire infortuni solo xkè mettono male un piedi anke senza essere al loro limite fisico.Anke la rakkettata è dannosa x le articolazioni ovviamente cme tutti i movimenti portati al limite e al massimo.
Anke un piccolo infortunio può renderti un rottame:se provi a sollevare un grande peso nello stakko e senti ke fai fatica,ma pensi di potercela fare vai avanti finke magari (purtroppo) ti strappi qualcosa e anke se smettessi per sempre di fare pesi ormai quell'infortunio ti avrà segnato a vita,nn recuperi più.
135 di panca,180 di squat o 220 di stacco sono un peso enormemente rispettabile,ma quando usi questi pesi per 8/10 rep è un conto xkè se nn ce la fai più e molli mollerai prima (si spera) di infortunarti,se li fai cme massimale nn sempre puoi mollare xkè signifikerebbe fallire l'obiettivo e riski.
Io sn uno ke nn ambisce a tirare su cariki enormi anzi preferisco cariki più bassi e più controllo pensa ke certe volte faccio i bicipiti con bialnciere addirittura cme terzo esercizio tirando su di meno per nn riskiare di sforzare troppoMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioassieme postammo!Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioFacciamo flip flop (mi viene in mente la scena di Fantozzi con l'arcivescovo a cui era stato tagliato il mignolo in un suo film)
E' vero che oggettivamente il rischio di infortuino aumenta con l'aumentare del carico, ma deve essere l'intelligenza e l'esperienza dell'atleta a decidere cosa fare. Se sei arrivato a 200kg di stacco probabilemte avrai abbandonato l'idea di volere provare a tutti i costi il massimale perchè in tutti gli anni di allenamento avrai una maturità tale da evitare questi comportamenti inutili.
Se senti che nn sei compatto nn lo alzi il bil nello stacco, se nn ti senti in forma lo capisci alla prima rip che ti sembra subito pesante e invece di svagliarti il sistema nervoso contribuisce ad affaticarti.
Se fai 10 singole con un carico con cui potresti fare doppie o triple nn vedo come ci sia la possilità di farsi male dal momento che nn essendo un carico massimale il tuo corpo è perfettamente in grado di usare la tecnica corretta per tiare su il peso.
Commenta
-
-
Sono un patito dei film di Fantozzi,mi piacciono troppo.
I cariki massimali o sub massimali infatti lasciamoli ai più esperti (e se proprio vogliamo un pò pazzi) mentre per i principianti pesi eccessivi o cariki di lavoro troppo alti possono fare solo male in quanto ancora nn conoscono le loro possibilità di recupero e magari nemmeno la giusta tecnica di esecuzioneMatt10
Commenta
-
Commenta