il cedimento lo devi evitare il piramidale inverso è un buon metodo per massa e forza.
4 x 6-8-8-10 come si esegue esattamente?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioil cedimento lo devi evitare il piramidale inverso è un buon metodo per massa e forza.
Per il piramidale inverso, mi pare di aver letto che ogni serie deve essere portata al cedimento, da quì il senso di scalare il peso ad ogni serie aumentando le reps.
Sly, Master ed altri che ne pensano?
Commenta
-
-
infatti nessuno ti dice che devi per forza scalare il peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioinfatti nessuno ti dice che devi per forza scalare il peso...
Un'altra curiosità, sia la fase concentrica che quella eccentrica quanto tempo sarebbe opportuno durassero, voglio dire la fase di salita e di discesa, il tut per ognuna.
Commenta
-
-
metti ad esempio l'85-90% dell1rm circa x fare la serie da 4 poi scendi di un 5% x la prima serie da 6 togli appena qualke kilo x la seconda serie da 6 e scendi d un altro 5% x quella da 8. io l'eseguivo così e mi trovavo bene, portare la serie da 4 a cedimento equivale a usare psei + bassi nelle successive serie.
mi spiego meglio: potresti fare una serie da 4 a cedimento cn 90kg e poi in quella da 6 nn riuscire a caricare + d 75kg
oppure mettere magari 85kg x la prima serie e poi fare le successive serie da 6 cn 80kg
i numeri sn buttati a muzzo ma è x rendere l'ideale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
cadenza escplosiva nella fase positiva e controllata ma nn lenta nella fase negativa.
Commenta
-
Commenta