forza-massa x neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    grazie mi sono letto anke l'altro link e ho capito che oltre alla tecnica nel braccio di ferro bisognerebbe allenare la resistenza..quindi se iniziassi anke adesso e contiunando anke con la tua scheda almeno 1 volta a settimana o anke 2 a prendere un bilancere tipo x fare il curl ma lo carico parecchio e resto a metà strada il più possibile così tipo 3-4volte e magari stessa cosa coi manubri ..che ne dici tu che sei un esperto di forza...
    In quel caso credo che si tratti di resistenza allo sforzo statico.

Per come la vedo io è inutile fare un allenamento specifico del genere, è sufficente aumentare la forza massimale generale e sviluppare una certa resistenza lattacida. Per curiosità mi dici che tipo di sfida devi fare?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

ehm la sfida sarebbe...3round di braccio di ferro chi vince + round vince i 50euro messi in palio...oltre alla mega soddisfazione duqnue dici che non serve a una cippa potenziare la forza lattacida già da adesso..?esempio trattenere a metà strada pesi che non riesco a tirar su ...col tempo dovrei riuscire a tenerli x più tempo giusto..?

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Per esempio fai curl bilancere 5x3 e poi curl manubri 3x15.

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Per esempio fai curl bilancere 5x3 e poi curl manubri 3x15.
          ok quindi con pesi che non riesco a tirar su resto a metà strada x più tempo possibile il tuto 2 volte a settimana che ne dici..? es lunedì e venerdì post wo normale da def e post cyclettee dopo con la tua scheda vediamo di entrare più nello specifico

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Le contrazioni statiche nn vanno bene per la forza perche sviluppi forza solo in quel punto del movimento.

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • Send PM

Le contrazioni statiche nn vanno bene per la forza perche sviluppi forza solo in quel punto del movimento.
              ma nel braccio di ferro non devo proprio fare curl con bilancere e manubri..?? così avevo letto nel 3d ....nella scheda di adesso li faccio ben i bicipiti 2x8 di curl e 2x8 di hummer curl con manubri...13kg x manubrio..dovrò aumenater parecchio..

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

altra domandina tecnicae se facessi mezzo stacco e mezzo squat invece che le versioni normali..? ho letto bene di questi esercizi xk si carica di più e i muscoli quindi lavorano di più..e sopratutto lavorano di più anke gli avambracci però non sò se tutti i muscoli vengono coinvolti lo stesso..che dici ..? x me sarebbe anke + sicuro..

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Sul mezzo squat ti posso dare ragione, ma il mezzo stacco nn hai motivo di farlo.

Il bicipite lavora duramente quando stai per perdere.
                  Io braccio di ferro sono relativamente forte in tutto il movimento mentre sono una schiappa nella parte centrale dove le braccia sono perpendicolari al tavolo.

Nell aparte in cui staiper vincere è il tricipite il muscolo che fa la maggio parte dello sforzo mentre quen do stai per perdere è il bicipite.
                  Nell aparte centrale sono i pettorali che sopportano un bel carico, quindi una buona panca aiuta.
                  Mentre l'avambraccio lavora durante tutto il movimento.

Ovviamente a livello professionistico ci si allena in modo più specifico, ma tu nn credo che ne abbia bisogno. Al massimo puoi aggiungere dei pinch (prese a pizzicotto dei dischi) e un curl avambraccio (anche inverso) a fine allenamento, ma se nn hai almeno bw di panca, stacco e trazioni a 5-6 rip ti scondiglio di perdere tempo con questi esercizietti.

Ma il tuo avversario si allena?

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

grazie della spiegazione tecnica...cmq io di rip alla sbarra supine e presa più larga delle spalle faccio 8 rip ..peso sempre circa 76 kg..(***** e sono in def da 3settimane e ho messo su circa 1 kg spero di muscolo almeno)vabbè di panca come massimale forse ho 80kg ...cmq il mio avversario è un mio amico (quindi anke lui 17 anni) è cicciottello e va in palestra x dimagrire...mangia cm un vitello quindi l'ultima cosa che fa è dimagrirefino ad adesso ci siamo sempre diciamo equivalsi a barccio di ferro ..a volte vincevo io a volte lui..ma lui sicuramente non si allenerà x la sfida..cmq dato che sono ancora un principiante e non sò quello che faccio farò esattamente ciò che mi dirai pur di aumentare come si deve la mia forza generale quindi panca trazioni squat e braccio di ferro in fine..adesso finisco ancora 3 settimane poi non sò se fare una settimana di pausa ma meglio di no inizio la tua scheda di 3 settimane e dopo vediamo di fare 1mese o 2 di forza pura x arrivare (magari) a 90kg di piana x 3-4 rep oppure trazioni con 10kg addosso x 12-15rep..così avrò la certezza di avere una buona base di forza x fare massa e poi chissà vdremo i risultati se aumentare ancora la forza..

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Se lui nn si allena bene e siete gia alla pari allora mi sa che la vinci tu questa sfida.

Commenta

• Broly
                        BROLYFFI USER
                        • Dec 2006
                        • 1963
                        • 112
                        • 44
                        • Send PM

Se lui nn si allena bene e siete gia alla pari allora mi sa che la vinci tu questa sfida.
                        beh oltre ai soldi c'è l'onore in palio devo vincere..!!e poi scommetto che tutti vorranno sfidarmi anke gente più vekkia di me di 1 anno e non posso perdere..devo diventare un mostro di forza ho 1 anno e mezzo di tempo qualcosa si può fare vero..????????

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Direi che ti basta anche meno di un anno!

Commenta

• Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • Send PM

ciao marco..! allora ho avuto una battalia mentale in testa e la parte cattiva e grossaha prevalso sulla parte seccaquindi ancora una settimana di def e basta mi sono rotto il ***** sta pancetta del ***** non s ene va in 6 settimane ci vorranno 3 mesi e avanti che passino arriva natalequindi piuttosto domani mega sgarro e tutta settimana litri di the verde e dieta simil chetogenica e cyclette post wo ALMENO 40minuti ..domenica pre inizio tua magnifica scheda alzo un pò i carb e mi tengo circa a 600kcal sopra al mio metabolismo così come scritto nel link quindi pensavo 3 settimana tua scheda e poi qualsiasi roba che t voglia pur di farmi prendere più forza possibile fino natale voglio diventare un mostro...dopo massa con carichi seri e dà li in poi penso che aumenterà oltre alla massa anke la forza...quindi possiamo dire che da lunedì(non domani) sarò un tuo fedele allievo

Commenta

• Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • Send PM

mi sono appena iscritto a youtube dimmi ciò che vuoi che faccio un bel video da truzzo..

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Ti ringrazio per la fiducia.
                                A questo punto ti chiedo solo di aprire un diario e di postare i video di panca stacco, squat, trazioni, rematore e lento. Man mano che li fai ovviamente nn è necessario fare tutto in una volta.

Al resto penseremo di volta in volta.

Commenta

Working...
                                X