Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
forza-massa x neofita
Collapse
X
-
Eccomi. Allora lo squat dovevo dirvelo lo faccio libero, ma arrivo fino a che la gamba nn ha raggiunto i 90°, poi spingo (nn lo faccio completo solo xchè preferisco nn sollecitare troppo le articolazioni delle gambe) Cmq sia sono stato sempre abb forte sulle gambe
X la scheda che dici faccio un mio tread?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
in effeti hai le idee confuse, perche tu vuoi la scheda e non cerchi di capire il meccanismo che ci sta dietro.
secondo te perche devi fare le cos enel modo che ti ho detto? se non capisci questo (che cmq sommariamente ti ho spiegato) no potrai allenarti mai al meglio delle tue possibilità.
i pricipi base sono spiegati qui:
sapendo che devi fare un ricondizionamento breve e un periodo di massa-forza come faresti tu la scheda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioEccomi. Allora lo squat dovevo dirvelo lo faccio libero, ma arrivo fino a che la gamba nn ha raggiunto i 90°, poi spingo (nn lo faccio completo solo xchè preferisco nn sollecitare troppo le articolazioni delle gambe) Cmq sia sono stato sempre abb forte sulle gambe
X la scheda che dici faccio un mio tread?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioin effeti hai le idee confuse, perche tu vuoi la scheda e non cerchi di capire il meccanismo che ci sta dietro.
secondo te perche devi fare le cos enel modo che ti ho detto? se non capisci questo (che cmq sommariamente ti ho spiegato) no potrai allenarti mai al meglio delle tue possibilità.
i pricipi base sono spiegati qui:
sapendo che devi fare un ricondizionamento breve e un periodo di massa-forza come faresti tu la scheda?
Commenta
-
-
ma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?
un pl molto forte con 200kg di panca farà cose che a te nn servono assolutamente per mettere forza, e un bber avanzato da 90kg@6%bf usarà tecniche per definirsi e mettere massa che di certo a te o me nn gioverebbero.
allora dopo che hai letto il tread perche nn provi a farti una scheda?
Commenta
-
-
allora rileggendo le pagine addietro ho riflettuto e cercato di capire..dunque dimmi se sbaglio..una settimana di recondizionamento dove dovrò tenere come esempio un carico a cui vorrei arrivare tu metti come esempio 50kg di panca x 5rep io esempio vorrei 55kg di panca x 5 rep quindi la prima serie che percentuale di 5rm dovrei usare intendo il peso...60% prima serie poi 70% poim 80% l'allenamento successivo 70 - 80 e 90% e terzo giorno 80 - 90 100..? sarà un pò confuso ma penso sia giusto...finita questa settimana dove dovrei aumentare il mio carico massimale di qualche kg inizio il ciclo di 2 settimane di massa-forza che sarebbe il 3x3..????dimmi quale scheda sarebbe xk non lo so...dopo 3settimane di forza-massa che differisce dalla precedente in cosa..?chiarscimi questi dubbi e in teria non ti romperò più le balle...grazie..x favore rispondi adesso xk tutta la settimana pc spento causas lavoro sabato prox leggerò la risposta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?
un pl molto forte con 200kg di panca farà cose che a te nn servono assolutamente per mettere forza, e un bber avanzato da 90kg@6%bf usarà tecniche per definirsi e mettere massa che di certo a te o me nn gioverebbero.
Commenta
-
-
vabene ti risp e ti faccio anche una scheda carina ma tu riflettici un po su.
il ricondizionamento fallo come hai capito tu che va bene, ma ricordati di nn strafare solo perche ti sembra che ti dei allenato in modo leggero.
le settimane successive saranno un allenamento da massa, basato sui pricnipi che hai letto e sull'idea che se metti forza nella panca, metterai forza anche in tutti gli esercizi in cui sono coinvolti petto, tricipiti e spalle che potrai allenare con un protocco la massa.
se aspetti 10 min arriva il resto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiovabene ti risp e ti faccio anche una scheda carina ma tu riflettici un po su.
il ricondizionamento fallo come hai capito tu che va bene, ma ricordati di nn strafare solo perche ti sembra che ti dei allenato in modo leggero.
le settimane successive saranno un allenamento da massa, basato sui pricnipi che hai letto e sull'idea che se metti forza nella panca, metterai forza anche in tutti gli esercizi in cui sono coinvolti petto, tricipiti e spalle che potrai allenare con un protocco la massa.
se aspetti 10 min arriva il resto
Commenta
-
-
Nell'allenamento da massa, panca e stacco (li hai scelti tu) servono per aumentare la forza generale del corpo, tutti gli altri esercizi per trasformare in massa tale forza. E' cmq ovvio che panca e stacco hanno il loro contributo ipertrofico.
immaginiamo di fare 4 allenamenti a settimana A e B alternati.
A (allenamento di panca)
Panca (schema da forza)
Dip 4x8 o Variante qualsiasi di panca (tranne panca piana bilancere, per esempio panca piana manubri va bene) 4x6
Lento bilancere in piedi 4x6
Pusch down 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate posteriori 3x10
Cuffia 3x15
Abs 3x12
B (allenamento di stacco)
Stacco (schema da forza)
Squat 5x5
Rematore manubrio 4x6
Trazioni supine 4x6
Curl 3x10
-Anche se c'è un numenro diverso di esercizi A e B diovrebbero essere bilanciate.
-Gli esercizi in corsivo li puoi nn fare se nn ti senti, o sostuire con qualcosa di equivalete tanto hanno importanza marginale.
-il carico sui complementari lo aumenti quando ti senti anche all'interni dello stesso allenamento e se necessario lo diminuisci ma rispetta le rip previste
- se ti sembra bassoil volume dei complementari puoi sempre aggiungere un set, se ti sembra alto ne puoi togliere uno.
- i primi allenamenti serviranno per trovare i carichi allenanti e anche se saranno un po piu leggeri nn saranno di certo inutili
-lo schema da forza è 4x3-5x2-6x1
-stampa tutto questo post
-notare che gli esercizi per la cuffia non sono in corsivo.Last edited by Marco pl; 30-07-2007, 11:55:57.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioprego!sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
Commenta