forza-massa x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    Quindi un tutto questo tempo nn hai deciso di portare nessun cambiamento?

    La scheda puo andare, ma tu sei sicuro di reggere 6 giorni anche se leggeri di seguito? Sei sicuro di reggere la progressione della prima settimana?

    In ogni caso se gia ti sei allenato la settimana prima nn hai bisogno di fare il ricondizionamento.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Quindi un tutto questo tempo nn hai deciso di portare nessun cambiamento?

      La scheda puo andare, ma tu sei sicuro di reggere 6 giorni anche se leggeri di seguito? Sei sicuro di reggere la progressione della prima settimana?

      In ogni caso se gia ti sei allenato la settimana prima nn hai bisogno di fare il ricondizionamento.
      ah ecco il recopndizionamento non penso lo farò pecrhè appena finisco la definizione inizio massa e in definizione ho una scheda..cmq oggi ti dico il carico della panca 6rm e 8rm

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        Va bene.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • in giro x strada nel trentino
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Va bene.
          allora eccomi qua oggi ho provato la panca...beh sono rimasto esterrefatto! praticamente lunedì scorso facevo 3x6 di panca con 52kg (+bilancere che dovrebbe essere 6kg e mezzo)oggi invece non sò come (anke se l'ho provato come primo esercizio e quindi ero bello fresco e magari è x quello)ma ho tirato su 56kg + bil ***** il bello è che sono in definizione come minkia è possibile.. vabbè son contento vediamo se lun prox aumento ancora ...mercoledì ti dico dello stacco

          Commenta

          • Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • in giro x strada nel trentino
            • Send PM

            ah e se serve curl in piedi con 13 kg x braccio (manubri)hummer curl uguale (entrambi 2x8) e butterfly su piana 2x8 con 9kg fatti bene però ...
            ok sono una merdaccia

            Commenta

            • Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • in giro x strada nel trentino
              • Send PM

              ah scusa se rompo ma pensavo all'integrazione ...dunque vediamo oltre a dieta ovviamente..
              40'pre wo 600-800mg taurina tento di tenere però il rapporto 1:2con la creatina(dopo se va bene alzo anke a 1.5gr se non sento bruciori)+ 9-10gr brioschi (un cucchio da cucina abbondante....non'cho la bilancia elettronica..)3gr di crea mono (se non la sento aumento a 5gr)il tutto in 100ml di acqua calda schekero bene poi 30' pre wo 3gr di arginina (dopo 1 settimana se non la sento provo con 5 gr)
              ovviamente la crea prenderò 3gr colazione e 3gr immediato post wo (o 5 gr se non la sento) questo i giorni di wo gli altri giorni solo 3 o 5gr a colazione arginina solo pre wo taurina a colazione sia nei giorni on che off oltre al pre wo... vabbè pensavo che finite queste 6 settimane di forza/massa se ho abbastanza forza faccio massa semplice se no via almeno 1-2mesi di forza...ho un conto da regolare con dei miei amici ...scommessa inside vabbè che è datata giugno 2009ma ci voglio arrivare preparato quindi le mie priorità sono forza parecchia (però tenendo sotto controllo la panza...)e magari quando avrò 2braccia dure come l'acciaio iniziamo con la massa che male non fà.. ok ora dimmi quante cazzate ho scritto in questo post
              Last edited by Broly; 27-08-2007, 20:09:51.

              Commenta

              • Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                ah scusa se rompo ma pensavo all'integrazione ...dunque vediamo oltre a dieta ovviamente..
                40'pre wo 600-800mg taurina tento di tenere però il rapporto 1:2con la creatina(dopo se va bene alzo anke a 1.5gr se non sento bruciori)+ 9-10gr brioschi (un cucchio da cucina abbondante....non'cho la bilancia elettronica..)3gr di crea mono (se non la sento aumento a 5gr)il tutto in 100ml di acqua calda schekero bene poi 30' pre wo 3gr di arginina (dopo 1 settimana se non la sento provo con 5 gr)
                ovviamente la crea prenderò 3gr colazione e 3gr immediato post wo (o 5 gr se non la sento) questo i giorni di wo gli altri giorni solo 3 o 5gr a colazione arginina solo pre wo taurina a colazione sia nei giorni on che off oltre al pre wo... vabbè pensavo che finite queste 6 settimane di forza/massa se ho abbastanza forza faccio massa semplice se no via almeno 1-2mesi di forza...ho un conto da regolare con dei miei amici ...scommessa inside vabbè che è datata giugno 2009ma ci voglio arrivare preparato quindi le mie priorità sono forza parecchia (però tenendo sotto controllo la panza...)e magari quando avrò 2braccia dure come l'acciaio iniziamo con la massa che male non fà.. ok ora dimmi quante cazzate ho scritto in questo post
                Tutte o nessuna! nn sono ferrato in materia di integratori perchè anche con il caldo e 6 allenamenti a settimana nn ne ho avuto mai bisogno dal momento che cmq mangio tanto (quindi nn mi manca niente) e nn ingrasso.
                Ma mi rendo conto che nn tutti hanno questa fortuna quindi può essere necessario aiutarsi un po' sopratutto dopo certi livelli.
                Dati i carichi nn penso che tu abbia bisogno di particolare integrazione.

                Per quel che ne so io la crea non da incremento sulla prestazione in se ma sulla resistenza, quindi magari puoi fare un set in più (io ho retto 10 set di stacco piu trazioni e curl senza crea cmq) e inoltre aumenta la retenzione idrica nei muscoli (cosa che un bber dovrebbe ricercare, ma sapere che nn si tratta di vera massa).
                Per il resto nn saprei dirti.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta

                • Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

                  Aspetto gli altri carichi.

                  Direi che se fai 3x6 con 66kg (il bilancere dovrebbe essere 10 kg se no sarebbe troppo corto per la maggior parte delle panche) hai un 8 rm di 66kg, quindi stando alle tabelle un massimale di 90kg.

                  il 4x3 lo fai con 85%, cioe con 75kg
                  il 5x2 con il 90%, quindi 80kg
                  il 6x1 con il 95% quindi con 85kg

                  Ovviamente ho arrotondato "a ribasso" e ho tenuto conto del peso del bilancere di 10kg, qual'ora avessi dubbi basta rifare i calcoli con il bilancare da 6kg.

                  In ogni caso se mancono ancora alcune settimane prima di fare questo ciclo dovresti essere cmq in grado di gestire questi carichi, cerca sempre di essere esplosivo.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta

                  • Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • in giro x strada nel trentino
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Aspetto gli altri carichi.

                    Direi che se fai 3x6 con 66kg (il bilancere dovrebbe essere 10 kg se no sarebbe troppo corto per la maggior parte delle panche) hai un 8 rm di 66kg, quindi stando alle tabelle un massimale di 90kg.

                    il 4x3 lo fai con 85%, cioe con 75kg
                    il 5x2 con il 90%, quindi 80kg
                    il 6x1 con il 95% quindi con 85kg

                    Ovviamente ho arrotondato "a ribasso" e ho tenuto conto del peso del bilancere di 10kg, qual'ora avessi dubbi basta rifare i calcoli con il bilancare da 6kg.

                    In ogni caso se mancono ancora alcune settimane prima di fare questo ciclo dovresti essere cmq in grado di gestire questi carichi, cerca sempre di essere esplosivo.
                    ok grazie il bilancere l'ho pesato proprio ora 7kg e mezzo giusti giusti ieri ho fatto con panca 3x6 con 56kg (+7.5del bil) cioè 63.5kg ma poi xk hai scritto che ho un 8rm di quel carico se è un 6rm...? non penso prorpio di avere un massimale di 90kg forse tra un anno cmq domani ti dico stacco ma poi mi spieghi che tabella usi x i conti..?che conti fai..? xk ora che sono in definizione non sò come è possibile non me ne ero mai accorto ieri mi misuro il braccio e segna 35cm!! quando l'ultima volta che l'avevo misurato prima dell'estate era 33..!! da contare che durante tutta l'estate ho fattoil muratore e la palestra l'ho praticamente abbandonata solo ogni tanto 1 o 2 volte a settimana facevo qualche serie di piana lat qualche trazione ecc...minkia o (da contare ce in vita mia non mi sono mai allenato decentemente solo2mesi diciamo quasi decentemente poi 3 mesi di merda fino ad ora che stò facendo definizione seria) cmq se miglioro ankora prima di iniziare questa tua bella scheda tanto meglio basta che mi spieghi che conti devo fare...

                    Commenta

                    • Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • in giro x strada nel trentino
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Tutte o nessuna! nn sono ferrato in materia di integratori perchè anche con il caldo e 6 allenamenti a settimana nn ne ho avuto mai bisogno dal momento che cmq mangio tanto (quindi nn mi manca niente) e nn ingrasso.
                      Ma mi rendo conto che nn tutti hanno questa fortuna quindi può essere necessario aiutarsi un po' sopratutto dopo certi livelli.
                      Dati i carichi nn penso che tu abbia bisogno di particolare integrazione.

                      Per quel che ne so io la crea non da incremento sulla prestazione in se ma sulla resistenza, quindi magari puoi fare un set in più (io ho retto 10 set di stacco piu trazioni e curl senza crea cmq) e inoltre aumenta la retenzione idrica nei muscoli (cosa che un bber dovrebbe ricercare, ma sapere che nn si tratta di vera massa).
                      Per il resto nn saprei dirti.
                      beh gli integratori che ho elencato dovrebbero servire presi in sinergia x migliorare la vascolarizzazione il pump la resistenza e anke la forza male non fanno penso che mi farò la 1settimana senza niente poi inizio con dosaggi bassisismi xk non ho mai preso in vita mia nè creatina nè arginina o taurina..

                      Commenta

                      • Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

                        Gli integratori difficilmente possono migliorare la forza dal momento che essa è un abilità del cervello e consiste nel contrarre il maggior numenro di fibre contemporaneamente.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta

                        • Broly
                          BROLYFFI USER
                          • Dec 2006
                          • 1963
                          • 112
                          • 44
                          • in giro x strada nel trentino
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Gli integratori difficilmente possono migliorare la forza dal momento che essa è un abilità del cervello e consiste nel contrarre il maggior numenro di fibre contemporaneamente.
                          resistenza e pump però te lo danno quindi vene più visibili che a me non dispiacciono anzi cmq mi spieghi che conti devo fare così me li faccio e non serve che ti rompi tu a farli..?

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            Si questo è il link della tabella.

                            Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare


                            ti faccio un esempio : se guardi la riga dei 100kg vedi che l'8 rm è compreso tra i 75 e gli 80kg, e l'1rm è di 100kg.

                            se vuoi sare il 90% di 90kg basta che fai 90kg x 0,9.

                            cmq io facendo 6 rip con 70kg avevo un massimale di 90kg, ti dico questo così ti fai un idea.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • in giro x strada nel trentino
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Si questo è il link della tabella.

                              Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare


                              ti faccio un esempio : se guardi la riga dei 100kg vedi che l'8 rm è compreso tra i 75 e gli 80kg, e l'1rm è di 100kg.

                              se vuoi sare il 90% di 90kg basta che fai 90kg x 0,9.

                              cmq io facendo 6 rip con 70kg avevo un massimale di 90kg, ti dico questo così ti fai un idea.
                              ok quindi basta che tengo le percentuali così:
                              85x 100 del massimale in 4x3
                              90x100 nel 5x2
                              e 95x100 nel 6x1 farò i conti anke x stacco e squat grazie (cmq di piana dovrei avere di massimale circa 80kg cioè na merda...

                              Commenta

                              • Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

                                E sicuramente + alto (magari non 90kg). Probabilemten nn hai una buona tecnica (schiena inarcata, spalle addotte, bilancere hai capezzoli, gambe larghe che spingono a terra).
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X