Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza-massa x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    dunque infine ti metto la scheda che mi sono scritto...dimmi se va bene così e dopo in teoria non avrò più domande da farvi
    da notare che ho applicato il metodo 4x3 - 5x2 - 6x1

    (ovviamente se i carichi saranno migliorati la rifarò fin quando anke 2 o 3 volte e dopo cercherò altre soluzioni sperando di imparare qualcosa )grazie x tutto
    File Allegati
    Last edited by Broly; 01-08-2007, 10:39:30.

    Commenta


      #77
      Mi rompo di leggere tutto ma in pratica hai riscritto quello che ti aveva già scritto marco..
      Ma nella prima settimana che hai combinato???
      Last edited by Zuccone; 01-08-2007, 10:52:27.
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Mi rompo di leggere tutto ma in pratica hai riscritto quello che ti aveva già scritto marco..
        Ma nella prima settimana che hai combinato???
        come cos'ho combinato..? i numeri scritti sulla destra nella prima srttimana sono i carichi che userò nella prima serie poi nella seconda e terza...il resto va bene..?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
          come cos'ho combinato..? i numeri scritti sulla destra nella prima srttimana sono i carichi che userò nella prima serie poi nella seconda e terza...il resto va bene..?
          Mi chiedo da dove salta fuori quella prima settimana,senza senso completamente slegata dal resto del programma?
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            Mi chiedo da dove salta fuori quella prima settimana,senza senso completamente slegata dal resto del programma?
            la prima settimana è quella di ricondizionamento..marco mi ha detto che bisogna fare una settimana così (6allenamenti a week ) e poi la scheda normale...leggi 2pagine indietro c'è scritto così..!

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
              la prima settimana è quella di ricondizionamento..marco mi ha detto che bisogna fare una settimana così (6allenamenti a week ) e poi la scheda normale...leggi 2pagine indietro c'è scritto così..!
              Non avevo letto,comunque Marco non ti ha detto esattamente quello che devi fare...ti ha fatto un esempio di come potresti fare....ad esempio su di me quel ricondizionamento non funzionerebbe per niente.
              Ma la cosa che non capisco di quella settimana è che tu ora ti stai allenando,ricordo che dicesti di aver provato massimali ecc ecc....a che ti serve sto ricondizionamento?
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                Non avevo letto,comunque Marco non ti ha detto esattamente quello che devi fare...ti ha fatto un esempio di come potresti fare....ad esempio su di me quel ricondizionamento non funzionerebbe per niente.
                Ma la cosa che non capisco di quella settimana è che tu ora ti stai allenando,ricordo che dicesti di aver provato massimali ecc ecc....a che ti serve sto ricondizionamento?
                allora io non mi alleno da giugno...i carichi massimali che avevo provato li ho provti solo xk me li aveva chiesti..io non tocco peso da mesi..solo domenica diciamo che ho ricominciato..il tuttop a causa lavoro estivo di merda ma che finalmente ho finito e settimana prox vado 2 settimane in vacanza e dopo inizio il ricondizionamento e la scheda da massa-forza..

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                  allora io non mi alleno da giugno...i carichi massimali che avevo provato li ho provti solo xk me li aveva chiesti..io non tocco peso da mesi..solo domenica diciamo che ho ricominciato..il tuttop a causa lavoro estivo di merda ma che finalmente ho finito e settimana prox vado 2 settimane in vacanza e dopo inizio il ricondizionamento e la scheda da massa-forza..
                  Avevo capito male io...comunque prendi la scheda che t'ha fatto Marco,seguila per bene e cerca di capire cosa va e cosa non va su te stesso
                  sigpic

                  Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                  Commenta


                    #84
                    beh appena torno dalle vacanze prima di tutto dovrò farmi 1 mese moooolto sudato hiit tutti i giorni oppure 1ora di cyclette e dopo inizio finalmente questa bella scheda non vedo l'ora

                    Commenta


                      #85
                      Io non ho capito nulla... non riesco a capire il metodo, la regola, il principio che diriga una scheda per aumentare la forza.
                      Se metto i dati una schedina approssimativa la si riesce a fare anche per me? Però mi piacerebbe capire che principio c'è sotto questi allenamenti.
                      Squat 12 rep con 100 kg
                      Mezzi stacchi 6/7 rep con 100 kg
                      Panca piana 6/7 rep con 75 kg

                      Grazie.

                      Commenta


                        #86
                        Come fai lo squat? libero o al multi? di quanto scendi?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da DivineVictim Visualizza Messaggio
                          Io non ho capito nulla... non riesco a capire il metodo, la regola, il principio che diriga una scheda per aumentare la forza.
                          Se metto i dati una schedina approssimativa la si riesce a fare anche per me? Però mi piacerebbe capire che principio c'è sotto questi allenamenti.
                          Squat 12 rep con 100 kg
                          Mezzi stacchi 6/7 rep con 100 kg
                          Panca piana 6/7 rep con 75 kg

                          Grazie.
                          io faccio 12/13rip con 100kg nello squat libero poco sotto al parallelo, ma di stacco 6/7 le faccio min con 140kg,la panca è un altro discorso...ma nn capisco come cn 100d squat tu faccia cosi poco di stacco...

                          Commenta


                            #88
                            Di Squat non scendo molto, non vado sotto il ginocchio, anzi mi tengo sempre un paio di cm sopra. Essendomi fatto male non mi fido molto a scendere tanto anche se l'esecuzione lenta dell'esercizio non l'ho mai usata (sbagliando). Inizierò ad approcciare questo metodo da settembre. Per lo stacco lo stesso discorso. Sono stato poco preciso, io faccio il mezzo stacco sempre per non rischiare con la schiena. CQuesti cmq sono dati imprecisi. La forza la alleno verso dicembre, ma mi piacerebbe avere già un impostazione, un metodo pronto. Dovrebbe supportare una scheda di massa ad alta intensità.

                            Commenta


                              #89
                              Dati i carichi e l'esperienza sicuramente ti si adatta un ciclo forza/massa in cui usi un paio di esercizi base per aumentare la forza generale e gli altri per costruire massa.

                              UN esempio sarebbe l'uso di stacco e panca per la forza allenati in giorni diversi usando altri esercizi per la massa.

                              A
                              stacco (schema da forza)
                              squat 4-5x3
                              rematore 3-4x8
                              trazioni 3-4x6
                              curl 2-3x10

                              B
                              panca (schema da forza)
                              dip (per il petto) 4-5x8
                              lento 4-5x6-5
                              skull cruscher 2-3x10
                              abs+extrarotatori

                              Lo schema da forza è 4x3-5x2-6x1, arrivato a 6x1 ricominci con + peso il 4x3.

                              Puoi fare 3-4 allenamenti a settimana alternando le 2 schede.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                #90
                                Grazie mille, dovrei tenere questa scheda circa un mese e mezzo. Thanks!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎