Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza-massa x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    in entrambi i casi sono solo esempi.

    la scheda da 6 giorni serve per farti vedere come è possibile allenarsi 6 giorni a settimana complendo le stesse zone anche 6 volte di seguito senza risentirne e anzi migliorare la prestazione.

    il punto è che il ricondizionamento serve per raggiungere uno stato di forma decente per affrontare il periodo successivo, e quindi la frequenza di allenamento elevata ti permette grazie alla memoria muscolare di tornave velocemente in forma.

    le ga,be sono molto piu imporate della parte superiore del corpo da allenare esercizi come squat e stacco ti danno massa sul 70% es ono quelli che ti fano sembrare grosso, non il petto da pollo e le gambe altrettanto da pollo.
    qua non ho capito hai scritto troppo in fretta

    Commenta


      #47
      Eccomi. Allora lo squat dovevo dirvelo lo faccio libero, ma arrivo fino a che la gamba nn ha raggiunto i 90°, poi spingo (nn lo faccio completo solo xchè preferisco nn sollecitare troppo le articolazioni delle gambe) Cmq sia sono stato sempre abb forte sulle gambe
      X la scheda che dici faccio un mio tread?
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #48
        in effeti hai le idee confuse, perche tu vuoi la scheda e non cerchi di capire il meccanismo che ci sta dietro.

        secondo te perche devi fare le cos enel modo che ti ho detto? se non capisci questo (che cmq sommariamente ti ho spiegato) no potrai allenarti mai al meglio delle tue possibilità.

        i pricipi base sono spiegati qui:


        sapendo che devi fare un ricondizionamento breve e un periodo di massa-forza come faresti tu la scheda?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Eccomi. Allora lo squat dovevo dirvelo lo faccio libero, ma arrivo fino a che la gamba nn ha raggiunto i 90°, poi spingo (nn lo faccio completo solo xchè preferisco nn sollecitare troppo le articolazioni delle gambe) Cmq sia sono stato sempre abb forte sulle gambe
          X la scheda che dici faccio un mio tread?
          Si fai un tuo tread che parliamo anche dello squat.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            in effeti hai le idee confuse, perche tu vuoi la scheda e non cerchi di capire il meccanismo che ci sta dietro.

            secondo te perche devi fare le cos enel modo che ti ho detto? se non capisci questo (che cmq sommariamente ti ho spiegato) no potrai allenarti mai al meglio delle tue possibilità.

            i pricipi base sono spiegati qui:


            sapendo che devi fare un ricondizionamento breve e un periodo di massa-forza come faresti tu la scheda?
            mi sono letto tutto il 3d e li però parli di massa e non mi pare forza o si..? cmq da quello che ho capito dovrei fare la scheda da 6 wo a settimana che sarebbe ricondizionamento ossia abituo il corpo alla scheda da forza massa e dopo inizio la scheda da forza massa che se fosse come quella che mi hai linkato la capirei anke ...così come me l'hai scritta sopra però no!! e poi dopo 4 settimane di forza massa dovrei passare a massa forza ossia dare priorità alla massa...e quindi cosa faccio aumento le serie degli esercizi da massa che sarebbero quelli secondari..?scusami se non capisco ma io non ho mai fatto allenamenti da forza!!!

            Commenta


              #51
              ma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?

              un pl molto forte con 200kg di panca farà cose che a te nn servono assolutamente per mettere forza, e un bber avanzato da 90kg@6%bf usarà tecniche per definirsi e mettere massa che di certo a te o me nn gioverebbero.


              allora dopo che hai letto il tread perche nn provi a farti una scheda?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #52
                allora rileggendo le pagine addietro ho riflettuto e cercato di capire..dunque dimmi se sbaglio..una settimana di recondizionamento dove dovrò tenere come esempio un carico a cui vorrei arrivare tu metti come esempio 50kg di panca x 5rep io esempio vorrei 55kg di panca x 5 rep quindi la prima serie che percentuale di 5rm dovrei usare intendo il peso...60% prima serie poi 70% poim 80% l'allenamento successivo 70 - 80 e 90% e terzo giorno 80 - 90 100..? sarà un pò confuso ma penso sia giusto...finita questa settimana dove dovrei aumentare il mio carico massimale di qualche kg inizio il ciclo di 2 settimane di massa-forza che sarebbe il 3x3..????dimmi quale scheda sarebbe xk non lo so...dopo 3settimane di forza-massa che differisce dalla precedente in cosa..?chiarscimi questi dubbi e in teria non ti romperò più le balle...grazie..x favore rispondi adesso xk tutta la settimana pc spento causas lavoro sabato prox leggerò la risposta..

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  ma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?

                  un pl molto forte con 200kg di panca farà cose che a te nn servono assolutamente per mettere forza, e un bber avanzato da 90kg@6%bf usarà tecniche per definirsi e mettere massa che di certo a te o me nn gioverebbero.


                  allora dopo che hai letto il tread perche nn provi a farti una scheda?
                  ma come faccio a provare a farmi una scheda se non sono capace..?dici che le 2 settimane di forza-massa e dopo le 3 di massa -forza o il contrario non mi ricordo faccio quella che hai scritto nel 3d che mi hai linkato quella x principianti va bene..????????

                  Commenta


                    #54
                    vabene ti risp e ti faccio anche una scheda carina ma tu riflettici un po su.

                    il ricondizionamento fallo come hai capito tu che va bene, ma ricordati di nn strafare solo perche ti sembra che ti dei allenato in modo leggero.

                    le settimane successive saranno un allenamento da massa, basato sui pricnipi che hai letto e sull'idea che se metti forza nella panca, metterai forza anche in tutti gli esercizi in cui sono coinvolti petto, tricipiti e spalle che potrai allenare con un protocco la massa.

                    se aspetti 10 min arriva il resto
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      ma tu pensi che a un basso livello sia sensato parlare di forza e di massa, credi che siano 2 cose diverse?

                      un pl molto forte con 200kg di panca farà cose che a te nn servono assolutamente per mettere forza, e un bber avanzato da 90kg@6%bf usarà tecniche per definirsi e mettere massa che di certo a te o me nn gioverebbero.


                      allora dopo che hai letto il tread perche nn provi a farti una scheda?
                      da quello che scrivi qui sembra che allora dovrei fare una normale scheda da massa allora..??? poiche al mio livello massa e forza sono la stessa cosa cioè se aumento di amssa aumento anke di forza giusto??

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        vabene ti risp e ti faccio anche una scheda carina ma tu riflettici un po su.

                        il ricondizionamento fallo come hai capito tu che va bene, ma ricordati di nn strafare solo perche ti sembra che ti dei allenato in modo leggero.

                        le settimane successive saranno un allenamento da massa, basato sui pricnipi che hai letto e sull'idea che se metti forza nella panca, metterai forza anche in tutti gli esercizi in cui sono coinvolti petto, tricipiti e spalle che potrai allenare con un protocco la massa.

                        se aspetti 10 min arriva il resto
                        quindi la scheda avrà esercizi di panca e stacco basati sulla forza e resto sulla massa così in teoria cresco in entrambi giusto..???

                        Commenta


                          #57
                          Nell'allenamento da massa, panca e stacco (li hai scelti tu) servono per aumentare la forza generale del corpo, tutti gli altri esercizi per trasformare in massa tale forza. E' cmq ovvio che panca e stacco hanno il loro contributo ipertrofico.

                          immaginiamo di fare 4 allenamenti a settimana A e B alternati.

                          A (allenamento di panca)
                          Panca (schema da forza)
                          Dip 4x8 o Variante qualsiasi di panca (tranne panca piana bilancere, per esempio panca piana manubri va bene) 4x6
                          Lento bilancere in piedi 4x6
                          Pusch down 3x10
                          Alzate laterali 3x10
                          Alzate posteriori 3x10

                          Cuffia 3x15
                          Abs 3x12

                          B (allenamento di stacco)
                          Stacco (schema da forza)
                          Squat 5x5
                          Rematore manubrio 4x6
                          Trazioni supine 4x6
                          Curl 3x10


                          -Anche se c'è un numenro diverso di esercizi A e B diovrebbero essere bilanciate.

                          -Gli esercizi in corsivo li puoi nn fare se nn ti senti, o sostuire con qualcosa di equivalete tanto hanno importanza marginale.

                          -il carico sui complementari lo aumenti quando ti senti anche all'interni dello stesso allenamento e se necessario lo diminuisci ma rispetta le rip previste

                          - se ti sembra bassoil volume dei complementari puoi sempre aggiungere un set, se ti sembra alto ne puoi togliere uno.

                          - i primi allenamenti serviranno per trovare i carichi allenanti e anche se saranno un po piu leggeri nn saranno di certo inutili

                          -lo schema da forza è 4x3-5x2-6x1

                          -stampa tutto questo post

                          -notare che gli esercizi per la cuffia non sono in corsivo.
                          Last edited by Marco pl; 30-07-2007, 10:55:57.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #58
                            grazie!!

                            Commenta


                              #59
                              prego!
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                prego!
                                OT auguri frc
                                sigpic

                                Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎