If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora eccomi qua..ho provato i carichi...lento avanti 52kg + il peso del bilancere che è 6.5 kg stacco non avevo abbastanza pesi ma sono arrivato a 88kg e non ho avuto neanke tanti problemi..quindi direi 95kg sicuri panca 64 kg squat 80kg ne ho fatta una dopo mi faceva male la schiena poichè sono tutto ustionato x il sole e ho le spalle spellate cmq li ho fatti comodamente le gambe non facevano nemmeno tanta fatica le trazioni me le sono dimenticate...cmq non sapevo come farle presa larga o stretta..? supina o prona..?..ai carichi aggiungi 6.5 kg del bilancere..grazie ancora..quindi va bene quello che hai scritto poco sopra..? grazie...
non so se intende una pausa lavorare come muratore 10ore al giorno e non toccare pesi... cmq fra ua settimana vado in vacanza 2settimane e lì non farò proprio niente ..tenterò di non mangiar schifezze e se serve mi farò qualche flessione se no divento davvero una cacchina..e poi mi puoi spiegare meglio quella scheda che non c'ho capito niente...grazie..
A questo punto è meglio che ne riparliamo a settembre.
beh la inizio a metà agosto questa scheda..se me la fai adesso me lastampo provo i carichi ecc..e poi dato che ho un pc di cacca chissà se riuscirò più a postare...
a si..? ma se tutti voi alzate centinaia di chili..cmq forse sarà anke per il fattoche è il primo es che ho provato e che quindi ero più riposato boh io 52kg li ho messi sul bilancere e alzati e non penso di essere chissà che in forza ...anzi...
Gli esercizi che devi fare in tutte le fasi sono sempre gli stessi, è su quelli che devi migliorare.
La scelta obligata è tra:
Squat, stacco, panca, lento, trazioni supine, rematore.
Migliora in questi esercizi e tutto il corpo ne trarra giovamento.
Nn puoi pero megliorare in tutti contemporaneamente allo stasso modo, ma scegline 2 e gli altri li usi come complementari.
Fatta questa scelta inzia il ricondizionamento con questi esercizi. Fai 2 gruppi da 3 esercizi In modo da avere un allenamento A e uno B.
A
squat 3x5
panca 3x5
trazioni 3x5
B
stacco 3x5
rematore 3x5
lento 3x5
allenanti 6 giorni di seguito alternando A e B, seguendo i seguenti consigli:
1-gli allenamenti devono essere brevi e leggeri, devi finire che sei bello riposato come se non avessi lavorato, se non nn ti puoi allenare tutti i giorni e il ricondizionamento dovrebbe durare di +.
2-aumenta il carico di set in set in modo da arrivare all'ultimo set con 1-2 rip di margine.
3- ogni volta che rifarai lo stesso allenamento dovresti riuscirea caricare di +.
4-allenati anche con i doms, ma cerca tutti i costi di evitarli.
5- anche se ti sembra di allenarti poco se ti fai un po di conti di quanto hai sollevato in una settimana ti ricrederai.
facciamo un esempio solo per l'allenameno A, immaginado di avere 50kg di panca per 5rip, 50kg di squat per 5 rip, e trazioni 5@bw, che cmq sarebbero carichi non testati ma che tu immagineristi di poter fare il venerdi.
MER
squat 3x5@ 20-30-40kg
panca 3x5@ 20-30-40kg
trazioni 2x4 2x3
VEN
squat 3x5 30-40-50kg
panca 3x5@30-40-50kg
trazioni 1x5@ 2x4 1x3
a questo punto la settimana successiva sei printo per il primo allenamento
allora qui mi dici di scegliere 2 esercizi dove migliorare e li altri da usare come complementari..facciamo che scelgo panca e trazioni...cosa differiranno questi es dagli altri..? e poi xk quando scrivi le trazioni di sopra scrivi 3x5 e sotto lunedì 3x2 peso del corpo mercoledì 2x4 e 2x3 (anke qui bw penso)e venerdì 1x5 e c'è quella chiocciola cosa vuol dire?e poi 2x4 e 1x3...trazioni supine presa larga..?squat scrivi 3x5 30-40-50significa prima serie con 30 poi 40 e poi 50 kg..?ma alla fine devo fare questa scheda x una settimana e da lì in poi faccio quella che mi hai scritto ieri ossia pnca e stacco 4x3 giorno b 5x2 e poi 6x1 e poi ricominciare aggiungendo anke la massa giusto..? grazie..
la scheda da 6 giorni serve per farti vedere come è possibile allenarsi 6 giorni a settimana complendo le stesse zone anche 6 volte di seguito senza risentirne e anzi migliorare la prestazione.
il punto è che il ricondizionamento serve per raggiungere uno stato di forma decente per affrontare il periodo successivo, e quindi la frequenza di allenamento elevata ti permette grazie alla memoria muscolare di tornave velocemente in forma.
le ga,be sono molto piu imporate della parte superiore del corpo da allenare esercizi come squat e stacco ti danno massa sul 70% es ono quelli che ti fano sembrare grosso, non il petto da pollo e le gambe altrettanto da pollo.
1)ma devo fare per una settimana la scheda da 6giorni di wo e la settimana dopo la scheda che mi hai scritto ieri..?
2)trazioni supine presa larga vero..?
3)allora in questa scheda da 6 giorni cosa significa la chiocciola nelle trazioni..?
4)questa scheda da 6 giorni è la scheda in preparazione all'altra...?
5)quindi sempre in questa scheda che dura solo una settimana nel primo giorno a uso esempio40kg nello squat mercoledì 50 e venerdì 60..?
6)nella scheda di ieri allora tengo come forza piana e stacco seguendo le rep come mi hai detti tu ossia 3giorni a settimasna di wo primo giorno 4x3 secondo 5x2 terzo 6x1 settima successiva aumento il carico così via x 4 settimane...ovviamente metto anke gli esercizi da massa che mi hai detto..
chiariscimi le idee per piacere così mi stampo la scheda e me la tengo pronta x dopo le ferie cosi la inizio subito ...grazie..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta