Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza-massa x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok allora...se ho tempo apro un diario se no farò un 3d...ora mi guardo un pò di video su youtube x l'esecuzione così vedo se li faccio giusti...

    Commenta


      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        ciao!! eccomi qua oggi ho fatto piana 3x6 con 56kg + 7.5kg di bilancere all'ultima serie ho fatto il video...che ne dici..?esecuzione di cacca?

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        Last edited by Broly; 04-09-2007, 21:02:59.

        Commenta


          domani video dello stacco

          Commenta


            Hai una bella home gym, complimenti!

            Intanto devi allargare un po' la presa, se metti in fermo immagine quando il bil tocca il petto vedrai che gli avambracci nn sono perpendicolari al suolo, dovrebbero bastare 2-3 dita per parte (questa è la posizione base delle mani della panca piana che può essere variata in base alle esigenze).

            Dopo prova ad addure bene le scapole e a tirare contrare i trapezzi tirando le spalle verso il collo, come se dovessi fare una scrollata.

            Per il momento concentrati su questo e fatti un video, il resto lo vediamo dopo.

            Il video se puoi fallo di 3/4 in modo che si vedano anche i piedi.

            Cosa è quella specie di cuscino che hai al centro del bilancere?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Hai una bella home gym, complimenti!

              Intanto devi allargare un po' la presa, se metti in fermo immagine quando il bil tocca il petto vedrai che gli avambracci nn sono perpendicolari al suolo, dovrebbero bastare 2-3 dita per parte (questa è la posizione base delle mani della panca piana che può essere variata in base alle esigenze).

              Dopo prova ad addure bene le scapole e a tirare contrare i trapezzi tirando le spalle verso il collo, come se dovessi fare una scrollata.

              Per il momento concentrati su questo e fatti un video, il resto lo vediamo dopo.

              Il video se puoi fallo di 3/4 in modo che si vedano anche i piedi.

              Cosa è quella specie di cuscino che hai al centro del bilancere?
              bene ok allargo la presa di un pò (4.5cm x parte) arrivato al petto contraggo tipo scrollata ok il cuscino al centro serve x lo squat xk il ferro normale sulla schiena è dolorosoe vabbè che è doloroos anke così ma di menooggi faccio anke stacco cmq e una serie di panca x farti vedere...cmq la velocità di esecuzione va bene..? cioè a me pare che scendo troppo veloce...

              Commenta


                Non sei affatto veloce, va bene cosi.

                Le scapole devono addursi prima di cominicare l'esercizio e devono rimanere in tale posizione per tutta la serie.

                Sullo sfondo mi pare di vedere un rack vero?

                Se è cosi togli il cuscino da gay e posiziona bene il bilancere (scommetto che lo metti sul collo o sui trapezzi) adducendo le scapole e poggiandolo sui delts posteriori. In questo modo hai una maggiore superfice di appoggio (le prima volta ti sembrarà che il bilancere scivoli...) e sei quindi più stabile, in oltre essndo il bilancare 3-5 cm piu in basso sforzi meno la schiena. Fai così e abbi pasienza che dopo un paio di volte ti farai meno male e avrai capito come posizionare meglio il bilancere.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  bene allora durante tutto il movimento della piana devo tenere le scapole addotte..cosa vuol dire..?tipo a fare le scrollate ...?ok x lo squat provero sempre con le spalle addotte e dopo allora quando faccio il video panca e stacco (provo la presa mista scusa ma non cambia niente se con la destra tengo palmo verso me e mano sinistra verso l'esterno oppure il contrario..?)ah e poi faccio una bella inquadratura della mia home gym così vedi come sono attrezzato...

                  Commenta


                    Si si fammi vedere tutta la home che mi prendo di invidia.

                    Addurre le scapole significa cercare di avvicinarle buttando il petto in fuori.

                    Usa la presa che preferisci nello stacco.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      eccomi qua video fatto e mixato tuto con cellulare panca (fatto di merda non si capisce bene ma arrivato al petto mi sono ricordato di allargare la presa) poi stacco e anke trazioni xk non sò se vanno bene fatte così...cm vedi ne faccio 8 e crepo questo sarà ilmio prossimo obbiettivo aumentare le rep...peso circa 76-77kg..
                      ecco il video

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      ah domanda su youtube...ma si possono cancellare dei propri video..? e si possono scaricare sul computer i video ..??
                      Last edited by Broly; 05-09-2007, 19:55:25.

                      Commenta


                        mi sa che lo stacco lo faccio alla ***** di cane (96kg + bilancere..)

                        Commenta


                          Nn si possono scaricare video da you tube ma credo che puoi cancellare quelli inseriti.

                          Le trazioni vanno bene così, l'ampiezza del movimento è ottima.

                          La panca credo sia andata un pelino meglio, ma hai dimenticato di addurre bene le scapole.

                          Lo stacco è invece fatto malino a causa dei dischi troppo piccoli che usi, si vede subito come incurvi la schiena che invece deve rimanere dura.
                          Hai 2 possibilita, usi delle tavole di legno per arrivare ad un altezza del bilacere di 22,5cm oppure vendi alcuni dei pesi da 5 e da 10 che hai e ne compri 2 da venti (assicurandoti che il raggio sia di 22,5cm). Per il momento ti consiglio di eseguire gli stacchi rumeni, per evitare sforzi inutili.

                          Dal video forse ho capito che hai un modo per fare squat senza rischi, ma mi devi fare vedere bene 2 cose: la panca e il rack, fai un video in tutte le angolazioni possibili.

                          Se hai la possibilita cerca sempre di riprenderti tutto il corpo durante le alzate.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Nn si possono scaricare video da you tube ma credo che puoi cancellare quelli inseriti.

                            Le trazioni vanno bene così, l'ampiezza del movimento è ottima.

                            La panca credo sia andata un pelino meglio, ma hai dimenticato di addurre bene le scapole.

                            Lo stacco è invece fatto malino a causa dei dischi troppo piccoli che usi, si vede subito come incurvi la schiena che invece deve rimanere dura.
                            Hai 2 possibilita, usi delle tavole di legno per arrivare ad un altezza del bilacere di 22,5cm oppure vendi alcuni dei pesi da 5 e da 10 che hai e ne compri 2 da venti (assicurandoti che il raggio sia di 22,5cm). Per il momento ti consiglio di eseguire gli stacchi rumeni, per evitare sforzi inutili.

                            Dal video forse ho capito che hai un modo per fare squat senza rischi, ma mi devi fare vedere bene 2 cose: la panca e il rack, fai un video in tutte le angolazioni possibili.

                            Se hai la possibilita cerca sempre di riprenderti tutto il corpo durante le alzate.
                            va bene capo lo so devo comprare i dischi da 20 kg xk se noti c'ho solo 6dischi da 10kg 4da 5 e un bel pò da 2 e 1..sabato probabilmente compro 2pizze da 20ora x il rack faccio 2 - 3foto e le metto così si vede meglio che col video non si capisce..cmq stacco rumeno sarebbe..?vado a fotografare..
                            Last edited by Broly; 05-09-2007, 20:27:18.

                            Commenta


                              ecco qui le foto le aggiungo man mano che le uppo su imageshake

                              Commenta


                                Fai le foto che quando torno risp a tutto.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎