forza-massa x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    Puoi provare altri esercizi meno rischiosi dello squat, oppure metti un paio di sedie ai lati dove poggiare il bilancere in caso di bisogno.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Puoi provare altri esercizi meno rischiosi dello squat, oppure metti un paio di sedie ai lati dove poggiare il bilancere in caso di bisogno.
      ingegnoso...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta

      • Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • in giro x strada nel trentino
        • Send PM

        allora mercoledì ho fatto stacco deadlift 3x6 con 96kg + 7.5kg del bilancere..quindi 103.5kg..ok sono una cacchina però minkia alla 5-6rep sentivo le mani che cedevano..mi sà che prima di progredire in stacco dovrò potenziare x bene gli avambracci..o dite che avanzeranno insieme allo stacco..?e poi potrei provare la presa mista cioè palmo avanti e palmo indietro..? xk merc ho usato palmi verso me..oggi invece faccio squat e se sopravvivo vi dico i risultati anzi provo coi manubri non mi fido.,.ah e poi a causa degli stacchi ogig mi fà male la schiena bassa..esattamente sopra il culo..ma quelli sono i doms o è la colonna vertebrale che soffre xk non mi pare gioisca con i stacchi e oggi la military press...(uso la cintura cmq in stacchi military e squat)

        Commenta

        • Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

          Allenandoti come da me proposto nn dovresti avere problemi di presa.

          Puoi provare la presa mista, ma cambia presa ad ogni set per evitare squilibri.

          Se ai dolori alla schiena rimanda lo squat a domani, tanto un giorno nn ti sposta niente.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          • Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • in giro x strada nel trentino
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Allenandoti come da me proposto nn dovresti avere problemi di presa.

            Puoi provare la presa mista, ma cambia presa ad ogni set per evitare squilibri.

            Se ai dolori alla schiena rimanda lo squat a domani, tanto un giorno nn ti sposta niente.
            beh il mal di schiena mi viene ogni volta post stacco e squat (oggi faccio squat e military)beh è passabile come dolore ma ero solo curioso di sapere sono i muscoli della schiena bassa o la colonna..???se sono i muscoli va bene xk sò che cresceranno se è la colonna sò cazzi non c'ho nemmeno 18anni non voglio arrivare a 30con l'ernia e la gobbacomunque oggi faccio il lento avanti su panca e non in piedi..
            Last edited by Broly; 31-08-2007, 16:17:04.

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              Se fai stacco e squat solo una volta settimana potrebbero essere doms, ma se se li fai con frequenza probabilemte si tratta di qualcosa di + serio.

              In ogni caso saebbe meglio che postassi un video per far vedere la tua tecnica
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • in giro x strada nel trentino
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Se fai stacco e squat solo una volta settimana potrebbero essere doms, ma se se li fai con frequenza probabilemte si tratta di qualcosa di + serio.

                In ogni caso saebbe meglio che postassi un video per far vedere la tua tecnica
                eccomi tornato..dunque sì faccio 1 volta a sttimana stacchi e squat ho una scheda a-b-c 3giorni a week semplice semplice...oggi squat vabbè non ho tirato su un cazz non sò che farci sarà la cyclette o i pochi carb che magno bo ho fatto 3x6 con 52kg + bil da 7.5kg..dopo dovevo fare glia ffondi ma non c'avevo voglia xk non sono capace di farli e perdo l'equilibrio tutte le volte quindi ho fatto la leg extension..da notare inoltre che allo squat prima serie ho fatto 4 rep ed ero morto fortuna che avevo la panca lì vicino e mi sono aiutato con la mano a tirarmi su..seconda serie arrivo a 5rep uguale...poi all'ultima ce la faccio sforzandomi come un dannato a fare 6rep senza rischiare di ammazzarmi come la scorsa settimana...mah cmq ti volevo chiedere..dunque quando farò la tua scheda x3settimane e una volta finita sarebbe possibile farne una x sviluppare + forza possibile nei seguenti esercizi in ordine di importanza: panca trazioni supine larghe braccio di ferro stacco e squat tutto il resto x così dire non mi frega anke se sò che sarebbe emglio usare come complemnentari x metters u massa sempre se possibile..i carichi non penso sia utile dirli adesso xk se farò questa ipotetica scheda dopo quella tua un pò di forza l'avrò sviluppata spero..cmq x quanto riguarda il barccio di ferro sò che non basta la forza ho fatto vari search ma nun trovo niente su google ho trovato che serve si la forza ma sopratutto tecnica..cm faccio a svilupparla,,? posso anke costruirmi con carrucola e corda una specie di attrezzo x allenarmi se proprio servecmq lo sò che un sport del ***** e che ci si fa solo male a far braccio di ferro ma dato che a scuola ogni settimana scatta la sfida con fighe che guaradno strabiliate non posso farmi batteree poi ho 25euro da vincere scommessa stabilita x giugno 2009..ho letto un pò penso che bisogna sviluppare forza nelle spalle e negli avambracci penso..ok ho scritto troppo

                Commenta

                • Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

                  Ecco "il link del braccio di ferro" http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8607
                  credo che in italiano sia la miniera di info + completa.

                  In ogni caso sviluppa la forza generale e vedi che nn ti batte nessuno.

                  Per quanto riguarda le trazioni può essere relativamente facile divetare forte (metodo donna moderna).

                  Ma per il momento è inutile andare oltre, solo con il link hai da leggere per 2 giorni.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta

                  • Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • in giro x strada nel trentino
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Ecco "il link del braccio di ferro" http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8607
                    credo che in italiano sia la miniera di info + completa.

                    In ogni caso sviluppa la forza generale e vedi che nn ti batte nessuno.

                    Per quanto riguarda le trazioni può essere relativamente facile divetare forte (metodo donna moderna).

                    Ma per il momento è inutile andare oltre, solo con il link hai da leggere per 2 giorni.
                    molto pene un 3d moooooooolto corto inizio a leggere...cmq finisco la tua scheda e dopo diciamo che inizio questa cosa nuova di trazioni panca e braccio di ferro di forza pura..andrà ebne vero..? pensavo tipo fino a natale tutto forza così almeno quando inizio a fare massa sul serio ho dei carichi da uno che può essere chiamato body builder...e poi tu cosa dici riguardo alla dieta..cioè i carboidrati x te sono importanti..?se facessi 2.2gr x kg di prot 100gr di fat e resto cho fino ad andare circa 600kcal sopra il mio metabolismo calcolando consumo ecc...? o meglio aumentare i fat giorni off e quindi diminuire i carb e giorni di allenamento anke 200gr di cho resto fat e prot ... cosa ne pensi..?

                    Commenta

                    • Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • in giro x strada nel trentino
                      • Send PM

                      minkia minkia cosa leggo allenare la fase negativa...x il resto della scheda dovrò fare un 5x5 bill star..?esempio ora faccio 8 trazioni supine presa larga e poi son morto..le faccio lente e bene però vorrei tipo farne 15 e magari attaccarmi 15-20 sui piedi ...mi sa che sogno troppoe maagri panca portarla a 100kg di massimale...eh si i sogni..

                      Commenta

                      • Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                        molto pene un 3d moooooooolto corto inizio a leggere...cmq finisco la tua scheda e dopo diciamo che inizio questa cosa nuova di trazioni panca e braccio di ferro di forza pura..andrà ebne vero..? pensavo tipo fino a natale tutto forza così almeno quando inizio a fare massa sul serio ho dei carichi da uno che può essere chiamato body builder...e poi tu cosa dici riguardo alla dieta..cioè i carboidrati x te sono importanti..?se facessi 2.2gr x kg di prot 100gr di fat e resto cho fino ad andare circa 600kcal sopra il mio metabolismo calcolando consumo ecc...? o meglio aumentare i fat giorni off e quindi diminuire i carb e giorni di allenamento anke 200gr di cho resto fat e prot ... cosa ne pensi..?



                        2 articoli sulla dieta che potrebbero essere utili.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta

                        • Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                          minkia minkia cosa leggo allenare la fase negativa...x il resto della scheda dovrò fare un 5x5 bill star..?esempio ora faccio 8 trazioni supine presa larga e poi son morto..le faccio lente e bene però vorrei tipo farne 15 e magari attaccarmi 15-20 sui piedi ...mi sa che sogno troppoe maagri panca portarla a 100kg di massimale...eh si i sogni..
                          in che senso 5x5 di bill star?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta

                          • Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • in giro x strada nel trentino
                            • Send PM

                            grazie mi sono letto anke l'altro link e ho capito che oltre alla tecnica nel braccio di ferro bisognerebbe allenare la resistenza..quindi se iniziassi anke adesso e contiunando anke con la tua scheda almeno 1 volta a settimana o anke 2 a prendere un bilancere tipo x fare il curl ma lo carico parecchio e resto a metà strada il più possibile così tipo 3-4volte e magari stessa cosa coi manubri ..che ne dici tu che sei un esperto di forza...

                            Commenta

                            • Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • in giro x strada nel trentino
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              in che senso 5x5 di bill star?
                              avevo letto in giro schede che si chiamavano bill star strutturate in 5x5...beh era una domanda non dargli peso nun sò nemmeno come è fatta

                              Commenta

                              • Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                                avevo letto in giro schede che si chiamavano bill star strutturate in 5x5...beh era una domanda non dargli peso nun sò nemmeno come è fatta
                                e' sicuramente un buon metodo che ha dato risultati a molti.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X