salve a tutti..da anni mi alleno di dare solo il massimo ogni volta,ogni giorno senza badare alla massa,alla forza e alla definizione (in termine di periodi) ma sto notanto a livello pratico ke sono in fase di stallo con i pesi,non riesco ad aumentare ... cè qualcosa ke posso fare per amentare la forza?
forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da darkbecks23 Visualizza Messaggiosalve a tutti..da anni mi alleno di dare solo il massimo ogni volta,ogni giorno senza badare alla massa,alla forza e alla definizione (in termine di periodi) ma sto notanto a livello pratico ke sono in fase di stallo con i pesi,non riesco ad aumentare ... cè qualcosa ke posso fare per amentare la forza?
-
-
aumenta la frequenza di allenamento dei vari gruppi ed evita per un po il cedimento.
Commenta
-
-
pettorali:
spinta piana 12-10-8-8-6
spinta inclinata 10-10-8-8
parallele 8-8-8-8
croci 12-10-8-8
deltoidi:
alzate laterali 12-10-10-10-8
trazioni mento 10-8-8-8
spinte verticali 10-10-8-8
rowing tors(credo si scriva cosi) 12-10-8
aperture prono 10-10-8-8
dorsali:
trazioni 10-8-8-8
lat-machine con presa interna dietro collo 10-10-8
pulley 12-10-8-8
rematore bilanciere 10-8-8-8-6
braccia tese..nn ricordo il nome 10-10-10
tricipiti e bicipiti i nomi degli esercizi nn li ricordo,so solo le flessioni tra le panche x i tricipiti e panca scot curl e concentrato x i bicipiti,ma la tipologia di allenamento è questa 4/5 esercizio x muscolo,la maggior parte delle rip sono da 8.. poco recupero tra una serie e un altra max 45sec
mi alleno in questo modo:
pett-polpacci-add,dorsali-lombari-avambracci,deltoidi-trapezio,bicipiti-tricipiti-add-polpacci,quadricipiti-bicipiti femorali.
5 allenamenti a settimana rip sabato e la domenica..
Commenta
-
-
le gambe?
cmq non va bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkbecks23 Visualizza Messaggiopettorali:
spinta piana 12-10-8-8-6 a mio parere troppe serie rischi il sovrallenamento... io ti consiglio un 10-8-6-4 o un 8-8-6-4
spinta inclinata 10-10-8-8 3serie bastano....
parallele 8-8-8-8
croci 12-10-8-8
deltoidi:
alzate laterali 12-10-10-10-8
trazioni mento 10-8-8-8
spinte verticali 10-10-8-8
rowing tors(credo si scriva cosi) 12-10-8
aperture prono 10-10-8-8
dorsali:
trazioni 10-8-8-8
lat-machine con presa interna dietro collo 10-10-8
pulley 12-10-8-8
rematore bilanciere 10-8-8-8-6
braccia tese..nn ricordo il nome 10-10-10
tricipiti e bicipiti i nomi degli esercizi nn li ricordo,so solo le flessioni tra le panche x i tricipiti e panca scot curl e concentrato x i bicipiti,ma la tipologia di allenamento è questa 4/5 esercizio x muscolo,la maggior parte delle rip sono da 8.. poco recupero tra una serie e un altra max 45sec
mi alleno in questo modo:
pett-polpacci-add,dorsali-lombari-avambracci,deltoidi-trapezio,bicipiti-tricipiti-add-polpacci,quadricipiti-bicipiti femorali.
5 allenamenti a settimana rip sabato e la domenica..
magari seguendo uno skema del genere A petto, B gambe, C dorso-spalle, D bic-tric...
nella tua skeda, a mio parere, troppe serie e troppi esercizi.... 4 esercizi per gruppi muscolari grandi e 3 per i + piccoli dovrebbero bastare
Commenta
-
-
Ripeto: quella scheda fa schifo, troppa roba inutile e troppo bassa la frequenza di allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioRipeto: quella scheda fa schifo, troppa roba inutile e troppo bassa la frequenza di allenamento.
Commenta
-
-
ogni quanto tempo alleni un dato muscolo.
i muscoli vanno allenati almeno 2 volte a settimana.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta