Certo che sei in stallo, 5 allenamenti settimanali 2 soli giorni di riposo, ma cosa recuperi. Ti consiglio di ridurli a 3, cambiare scheda (a mio parere non va) e come ti hanno già suggerito aumenta la frequenza di allenamento.
forza
Collapse
X
-
mi sono allenato anche 6 volte a settimana (3 volte panca + 3 volte squat o stacco) e nn mi sono sovrallenato.
In ogni caso con qual basso volume di allenamento settimanale mi pare difficile che si possa sovrallenare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkbecks23 Visualizza Messaggiovediamo se ho capito... cioè dici di fare tipo un esercizio x ogni muscoli ma + volte a settimana? tipo ABCD DEFG ABCD DEFG... invece di fare come faccio io solo A un giorno solo B un altro e solo C un altro? (x grandi linee x vedere se ho capito)
ABAB ABAB ...
ABCABC ABCABC ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bourne Visualizza MessaggioCerto che sei in stallo, 5 allenamenti settimanali 2 soli giorni di riposo, ma cosa recuperi. Ti consiglio di ridurli a 3, cambiare scheda (a mio parere non va) e come ti hanno già suggerito aumenta la frequenza di allenamento.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiomi sono allenato anche 6 volte a settimana (3 volte panca + 3 volte squat o stacco) e nn mi sono sovrallenato.
In ogni caso con qual basso volume di allenamento settimanale mi pare difficile che si possa sovrallenare.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Ho fatto anche 9x1 di stacco.
Ci sono 2 sistemi che si stressano quello fisico e quello nervoso.
Lo stressor principale per il sistema fisico è il volume di allenamento, lo stressor pricipale per il sistema nervoso è l'intesità.
Dal momento che il fisico recupera prima del sistema nervoso, si possono tenere volumi alti e allenarsi spesso, se non si usa un intensità adeguata.
Commenta
-
-
EsattoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
In pratica vorresti che facessimo un lavore del genere gratis?
Commenta
-
-
se leggesi il forum per esempio
nn avresti problemi.
Commenta
-
-
a proposito volevo dire una cosa..ormai è tanto ke m alleno,anni,eseguo sempre tutto correttamente,x le gambe do il massimo nella pressa,legextension,haksquat,anke con cariki pesanti,ma xkè appena vado sotto lo squat mi faccio male?? appena provo a mettere un pò di peso mi viene un dolore al bicipite femorale ke nn riesco neanke a camminare x un oretta!!ho provato a fare + riscaldamento,ho provato a farlo come primo esercizio,come ultimo ma il risultato è stato sempre lo stesso.. xkè non riesco a fare lo squat?
Commenta
-
-
Probabilmente hai il bicipite femorale debbole e poco elastico, dal momento che gli esercizi da te citati sono soprattutto per il quads.
Ti consiglio di fare squat con pesi ridicoli e di alzarli fino a quando nn senti dolore, il peso immediatamente prima a quello che ti fa sentirie dolore è quello che vi usare per lo squat.
Commenta
-
-
per ogni esercizio che coinvolge principalmente i quads ne devi fare uno che coinvolge principalemte i posteriori.
Commenta
-
Commenta