If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti..da anni mi alleno di dare solo il massimo ogni volta,ogni giorno senza badare alla massa,alla forza e alla definizione (in termine di periodi) ma sto notanto a livello pratico ke sono in fase di stallo con i pesi,non riesco ad aumentare ... cè qualcosa ke posso fare per amentare la forza?
salve a tutti..da anni mi alleno di dare solo il massimo ogni volta,ogni giorno senza badare alla massa,alla forza e alla definizione (in termine di periodi) ma sto notanto a livello pratico ke sono in fase di stallo con i pesi,non riesco ad aumentare ... cè qualcosa ke posso fare per amentare la forza?
prova con tecniche diverse.... magari posta il tuo attuale allenamento
o magari fatti una settimana di scarico riducendo i carichi del 30% e alte reps (10-12)
poi magari riparti con un bel piramidale classico nei fondamentali
dorsali:
trazioni 10-8-8-8
lat-machine con presa interna dietro collo 10-10-8
pulley 12-10-8-8
rematore bilanciere 10-8-8-8-6
braccia tese..nn ricordo il nome 10-10-10
tricipiti e bicipiti i nomi degli esercizi nn li ricordo,so solo le flessioni tra le panche x i tricipiti e panca scot curl e concentrato x i bicipiti,ma la tipologia di allenamento è questa 4/5 esercizio x muscolo,la maggior parte delle rip sono da 8.. poco recupero tra una serie e un altra max 45sec
mi alleno in questo modo:
pett-polpacci-add,dorsali-lombari-avambracci,deltoidi-trapezio,bicipiti-tricipiti-add-polpacci,quadricipiti-bicipiti femorali.
5 allenamenti a settimana rip sabato e la domenica..
pettorali:
spinta piana 12-10-8-8-6 a mio parere troppe serie rischi il sovrallenamento... io ti consiglio un 10-8-6-4 o un 8-8-6-4
spinta inclinata 10-10-8-8 3serie bastano....
parallele 8-8-8-8
croci 12-10-8-8
dorsali:
trazioni 10-8-8-8
lat-machine con presa interna dietro collo 10-10-8
pulley 12-10-8-8
rematore bilanciere 10-8-8-8-6
braccia tese..nn ricordo il nome 10-10-10
tricipiti e bicipiti i nomi degli esercizi nn li ricordo,so solo le flessioni tra le panche x i tricipiti e panca scot curl e concentrato x i bicipiti,ma la tipologia di allenamento è questa 4/5 esercizio x muscolo,la maggior parte delle rip sono da 8.. poco recupero tra una serie e un altra max 45sec
mi alleno in questo modo:
pett-polpacci-add,dorsali-lombari-avambracci,deltoidi-trapezio,bicipiti-tricipiti-add-polpacci,quadricipiti-bicipiti femorali.
5 allenamenti a settimana rip sabato e la domenica..
prova magari a ridurre i gg di allenamento a 4
magari seguendo uno skema del genere A petto, B gambe, C dorso-spalle, D bic-tric...
nella tua skeda, a mio parere, troppe serie e troppi esercizi.... 4 esercizi per gruppi muscolari grandi e 3 per i + piccoli dovrebbero bastare
vediamo se ho capito... cioè dici di fare tipo un esercizio x ogni muscoli ma + volte a settimana? tipo ABCD DEFG ABCD DEFG... invece di fare come faccio io solo A un giorno solo B un altro e solo C un altro? (x grandi linee x vedere se ho capito)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta