Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piegamenti e panca, domanda....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piegamenti e panca, domanda....

    raga o una domanda da farvi,
    supponiamo che con il mio peso naturale riesco a fare 20 piegamenti sulle braccia (le classiche flessioni) dopo di chè sono esausto, se faccio lo stesso lavoro su una panca e bilancere con tali chili in modo da arrivare alla 20 ripetizioni ad esaurimento, lo sforzo che ho fatto fare ai miei muscoli è pressochè lo stesso oppure cambia?
    grazie

    ve lo chiedo semplicemente perchè un mio amico si rifiuta di fare i pesi (panca in questione) perchè dice che fanno male al fisico in quanto si sforza troppo al contrario delle flessioni.....bha questa mi è giunta nuova.
    Last edited by tonz; 20-07-2007, 21:38:28.

    #2
    facendo i piegamenti sulle braccia il peso che in effetti sollevi NON è il tuo intero peso corporeo... quindi se sollevi il tuo peso alla panca piana stai sollevando di +

    Commenta


      #3
      mi sa che non hai capito la mia domanda:
      allora, facendo i piegamenti sulle braccia supponiamo che faccio 20 ripetizioni poi sono esausto...mentre con la panca se che ci metto 40 chili (non in relazione al peso corporeo) faccio lostesso 20 ripetizioni poi sono esausto. lo sforzo dei miei muscoli è stato lostesso?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
        mi sa che non hai capito la mia domanda:
        allora, facendo i piegamenti sulle braccia supponiamo che faccio 20 ripetizioni poi sono esausto...mentre con la panca se che ci metto 40 chili (non in relazione al peso corporeo) faccio lostesso 20 ripetizioni poi sono esausto. lo sforzo dei miei muscoli è stato lostesso?
        pumba ti ha risposto... forse sei tu che non hai capito la risposta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
          facendo i piegamenti sulle braccia il peso che in effetti sollevi NON è il tuo intero peso corporeo... quindi se sollevi il tuo peso alla panca piana stai sollevando di +
          non ho detto sollevare il proprio peso alla panca, ma sollevare un tale peso in modo da farti fare lo stesso numero di ripetizioni che facevi con i piegamenti.

          Commenta


            #6
            Secondo me lo sforzo nella panca è maggiore:con le flessioni puoi aiutarti anke un minimo cambiando la posizione di allineamento,nella panca nn ti puoi muovere xkè hai la skiena bloccata dallo skienale:con la panca isoli di più il petto delle flessioni quindi a parità di rep la panca ti darà uno stimolo maggiore.Detto questo credo ke il tuo amico si stia un pò confondendo:la panca è molto più sicura delle flessioni per la skiena e colonna vertebrale xkè appunto nn puoi inarcarti e quindi mantieni sempre la postura corretta.La panca ti potrà sforzare di più se carichi 150 kg
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              io sono del parere che se uno è contrario alla panca è contrario anche alle flessioni (considerando lo stesso numero di ripetizioni ad esaurimento) perchè i muscoli alla fine lavorano piu o meno allo stesso modo. poi posso anche sbagliare...io sono favorevole a entrabi.
              Last edited by tonz; 21-07-2007, 13:30:39.

              Commenta


                #8
                allora per il petto uno così cosa fa?Solo croci...nn si può essere contrari ad uno degli esercizi più importanti per forgiare un buon fisico
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  hai perfettamente ragione, ma il mio amico è contrario ai pesi e non so come dirglielo.... io è parecchio che faccio sia panca che flessioni non ho di questi problemi.
                  Last edited by tonz; 21-07-2007, 13:38:10.

                  Commenta


                    #10
                    il tuo amico ha torto.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      il tuo amico ha torto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        il tuo amico ha torto.
                        temo . . .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
                          hai perfettamente ragione, ma il mio amico è contrario ai pesi e non so come dirglielo.... io è parecchio che faccio sia panca che flessioni non ho di questi problemi.
                          Bè se lui è proprio convinto e nn vuole cambiare idea pazienza,nn sa cosa si perde...
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎