Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio cardio cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio cardio cardio

    Perchè è sconsigliato andare oltre i 50minuti di allenamento?
    Se l'obbiettivo è perdere massa grassa, parecchia massa grassa, e si è in ipocalorica, andare giù pesante con il cardio in un primo momento e lasciare magari la tonificazone con i pesi in una seconda fase è poi così sbagliato?
    Grazie
    Ciao

    #2
    in ogni caso io ritengo fondamentale l'allenamento pesante coi pesi per perdere grasso!un abbinamento allenamento e dopo aerobica per me sarebbe l'ideale!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
      Perchè è sconsigliato andare oltre i 50minuti di allenamento?
      Se l'obbiettivo è perdere massa grassa, parecchia massa grassa, e si è in ipocalorica, andare giù pesante con il cardio in un primo momento e lasciare magari la tonificazone con i pesi in una seconda fase è poi così sbagliato?
      Grazie
      Ciao
      Troppo cardio ti fa bruciare anke massa magra
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Facendo un search ho trovato il dubbio che la mia mente ha sempre avuto, ma che le mie scarse conoscienze non mi permettevano di esprimere al meglio. Riporto qui il pezzo di un post di un altro utente.

        "In una dieta low carb priva di alcuna ricarica di carboidrati (una Standard Ketogenica Diet per intenderci) con i muscoli ormai deplezionati, è pur sempre necessario svolgere l'allenamento con i pesi?
        Anche McDonald ritiene che sia indispensabile al fine di preservare la massa magra: quello che viene perso per via gluconeogenetica a danno dei muscoli viene ripristinato dall'accrescimento muscolare seguente ai pesi.
        Tuttavia mi sembra una sorta di controsenso: sei in modalità catabolica (bilancio calorico negativo) e quindi non puoi allo stesso tempo aumentare la massa magra...il santo graal non esiste !
        Discorso diverso se si fanno i pesi per ottenere un'accellerazione del metabolismo, ma in quel caso i pesi devono vedersela con la concorrenza dell'HIIT...ed è una battaglia dall'esito tutt'altro che scontato, anzi io vedrei l'HITT molto meglio in termini di risposta ormonale.

        in quel contesto questa è stata la risposta:

        "si capitano, il discorso metabolismo è una bella gara pesi -hiit.
        ma x preservare la forza, i carichi, la confidenza con gli esercizi e gli attrezzi, mantenere oltre ai muscoli anke ossa e tendini forti e abituativa lavorare sotto sforzo...nn si puo eliminare la ghisa....e poi ce piace pompare no?"

        Ora, visto che io ho altri obbiettivi e non piace pompare e tutto il resto:nono2: , ha senso parlare di "inutilità" dei pesi?
        Grazie
        Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio

          Ora, visto che io ho altri obbiettivi e non piace pompare e tutto il resto:nono2: , ha senso parlare di "inutilità" dei pesi?
          Grazie
          Ciao
          no, perchè il corpo per riprestinare i muscoli dopo i pesi brucia un sacco di calorie cmq in definizione pesi+hiit è il massimo imho
          sigpic

          Commenta


            #6
            La questione è molto semplice, molti ottimizzando dieta e lavoro con i pesi non hanno neanche bisogno del cardio per definirsi; protocolli di wo particolarmente calibrati in questo senso possono rendere l'aerobica tutt'altro che indispensabile
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              La questione è molto semplice, molti ottimizzando dieta e lavoro con i pesi non hanno neanche bisogno del cardio per definirsi; protocolli di wo particolarmente calibrati in questo senso possono rendere l'aerobica tutt'altro che indispensabile
              Definirsi? forse il disguido nasce da qua, io parlo di dimagrire nel senso più antico del termine
              Anche quando si parla di perdite di peso importanti sottolineate l'importanza dei pesi..ma perchè? il discorso del metabolismo non regge, quello dell'aumento della massa magra nemmeno.. che pezzo mi manca per capire?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
                Definirsi? forse il disguido nasce da qua, io parlo di dimagrire nel senso più antico del termine
                Anche quando si parla di perdite di peso importanti sottolineate l'importanza dei pesi..ma perchè? il discorso del metabolismo non regge, quello dell'aumento della massa magra nemmeno.. che pezzo mi manca per capire?

                Non capisco in che senso il discorso non ti torna, se fai esercizio con i pesi, aumenti la massa magra e ,conseguentemente, aumenti anche il consumo calorico a riposoe quindi velocizzi la perdita di peso; poi il discorso dei pesi ha senso anche perchè, in caso di dimagrimento, se non associ all'aerobica un allenamento con i pesi il risultato è un dimagrimento con mollezza e afflosciamento delle masse muscolari. Non credo che anche chi non abbia come obiettivo un fisico da bb e forse neanche fitness ambisca comunque ad un dimagrimento che produca questi risultati.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Ma non eravamo rimasti che in caso di bilancio calorico negativo l'aumento di massa magra è impossibile?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
                    Ma non eravamo rimasti che in caso di bilancio calorico negativo l'aumento di massa magra è impossibile?
                    chi inizia il lavoro con i pesi riesce all'inizio anche ad attuare una ricomposizione corporea a svantaggio della massa grassa
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      chi inizia il lavoro con i pesi riesce all'inizio anche ad attuare una ricomposizione corporea a svantaggio della massa grassa
                      Ecco il pezzo che mi mancava
                      Grazie per chiarimento
                      Ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎