If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
forte è iron che le fa con 80kg
cmq nei movimenti a catena cinetica aperta (dip e trazioni) sono sempre stato mediamente forte (PR nelle dip BW+35kg x 6colpi)...
conta cmq che peso meno di 75kg e mi alleno principalmente x la forza-condizionamento generale, non sono un bber
di dip pure io 8 con 30 kg di sovrappeso ed ero 90 kg
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
letteralmente alla morte... cmq non hai detto una cazzata in fondo... in periodi di definizione circuiti simili, alternati a lavori prettamente da BB, sono un'ottima idea
io le faccio devvero cose simili infatti in pal mi guardano strano...ho un circuitino x fare tutto il corpo ai cavi DAVVERO circense
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
è la base del dorso e mi sembra strano che visto ke la fai da un bel po nn te lo abbia detto nessuno
li conosci? sai farli?
se no cè un post aperto di gia proprio cn un video dell esecuzione
si li conosco,anke se nn li ho mai fatti gli stacchi,solitamnte faccio delle gran trazioni alla sbarra cn presa poco piu' larga delle spalle,presa prona e classica,s'ingrossano ma fanno fatica ad allargarsi a causa della mancanza della presa larga
forse intende mettendo una mano sull'avambraccio dell'altra... in quel caso non sono difficili... se invece la mette dietro la schiena sono improponibili, almeno per me... e vorrebbe dire cmq saper maneggiare colpi a BW+50kg... quindi lo escludo
si li conosco,anke se nn li ho mai fatti gli stacchi,solitamnte faccio delle gran trazioni alla sbarra cn presa poco piu' larga delle spalle,presa prona e classica,s'ingrossano ma fanno fatica ad allargarsi a causa della mancanza della presa larga
purtroppo la presa larghissima è ottima ma è tosta, ci si arriva piano piano
l'ampiezza della presa c'entra un kez con l'ampiezza del dorsale
l'ampiezza della presa c'entra un kez con l'ampiezza del dorsale
casomai può "isolarlo" un po' ma sono finezze
finezze?
calcola ke se hai una presa larga (non appena piu larga delle spalle) lo ISOLI, isolarlo vuol dire ke fai le trazioni tirando su tutto il tuo corpo col gran dorsale
e ti pare poco?
non appena più larga delle spalle è la presa normale. quella estremamente larga, di cui stavi parlando, al 95% degli atleti fa male alle spalle. quindi il gioco non varrebbe la candela visto che l'ulteriore isolamento del dorsale (che cmq NON C'E'... è solo una leva meno vantaggiosa per i bicipiti e il trapezio) dà un beneficio veramente minimo.
arnold variava sempre la presa partendo da larga fino a stretta ... per confondere il muscolo e allenarlo completamente ... a me piace come cosa ... faccio 6 serie e ogni 2 cambio larghezza di presa ...
con il sovraccarico e' meglio se ce la fate perche si sente maggiormente lavorare il dorso mentre farle troppo in scioltezza non va bene perche non si usano tutti i muscoli come quando invece usi maggior peso .. se non ci credete provate
arnold variava sempre la presa partendo da larga fino a stretta ... per confondere il muscolo e allenarlo completamente ... a me piace come cosa ... faccio 6 serie e ogni 2 cambio larghezza di presa ...
con il sovraccarico e' meglio se ce la fate perche si sente maggiormente lavorare il dorso mentre farle troppo in scioltezza non va bene perche non si usano tutti i muscoli come quando invece usi maggior peso .. se non ci credete provate
per un BB cambiare l'angolo di lavoro è FONDAMENTALE quindi non posso che essere d'accordo.
e in un certo senso anche sul sovraccarico è così...nel senso che il dorsale è un muscolo grande e decisamente forte mentre i sinergici (come i bicipiti) non lo sono. alzare il peso (nei nostri limiti) è l'unico modo per metterlo seriamente sotto stress
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta