Dopo una nuova lettura ad oltre brown...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

    Dopo una nuova lettura ad oltre brown...

    Ciao, mi sono riletto tutto d'un fiato il libro suddetto di mcrobert, nonchè tecnica di allenamento coi pesi, e tralasciando l'ottima motivazione e il senso di realismo che trasmette, mi sento di muovere delle critiche e avere da voi delle risposte.
    -il volume di allenamento mi pare troppo basso. Allenare un gruppo con un solo esercizio per due o tre serie allenaneti mi pare davvero troppo poco, anche per un natural. Addirittura l'autore propone l'allenament una volta a settimana. Sono abituato male io o ha ragione mcrobert?
    -gli esercizi considerati sono limitati. oltre agli immancabili fondamentali, mcrobert assegna degli esercizi secondari. Ma mancano a mio avviso esercizi importantissimi come le croci, il rem bilancere, la french press e la panca scott per citarne alcuni. Il dubbio mi sorge riguardo alla pericolosità di tali esercizi. La french press ad esempio, è pericolosa nonostente una esecuzione perfetta? e il rem bilancere? e cosi le croci?
    -la ciclizzazione eccessivamente infrequente. a mio avviso, forse anche perche fan di Poliquin, tenere cicli per 4/6/8 mesi è troppo. io di solito cambio mesociclo dopo 6 settimane, scaricando alla fine di ogni mesociclo. Persevarare con gli stessi esercizi (anche se si parla di squat, stacco e panca) non risulta controproducente a medio termine?
    -la pogeressione nei carichi. è possibile che per un naturale l'unico termometro di crescita dia la progressione? mi sono trovato più volte a crescere anche mantenendo carichi non al limite. Penso che la progressione vada ciclizzata anch'essa, cosi come la routine, i giorni, le prese, le ripetizioni, il volume etc. mi sbaglio?

    ditemi la vostra, anche se sono stato prolisso.
    Ciao
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono riletto tutto d'un fiato il libro suddetto di mcrobert, nonchè tecnica di allenamento coi pesi, e tralasciando l'ottima motivazione e il senso di realismo che trasmette, mi sento di muovere delle critiche e avere da voi delle risposte.
    -il volume di allenamento mi pare troppo basso. Allenare un gruppo con un solo esercizio per due o tre serie allenaneti mi pare davvero troppo poco, anche per un natural. Addirittura l'autore propone l'allenament una volta a settimana. Sono abituato male io o ha ragione mcrobert?
    -gli esercizi considerati sono limitati. oltre agli immancabili fondamentali, mcrobert assegna degli esercizi secondari. Ma mancano a mio avviso esercizi importantissimi come le croci, il rem bilancere, la french press e la panca scott per citarne alcuni. Il dubbio mi sorge riguardo alla pericolosità di tali esercizi. La french press ad esempio, è pericolosa nonostente una esecuzione perfetta? e il rem bilancere? e cosi le croci?
    -la ciclizzazione eccessivamente infrequente. a mio avviso, forse anche perche fan di Poliquin, tenere cicli per 4/6/8 mesi è troppo. io di solito cambio mesociclo dopo 6 settimane, scaricando alla fine di ogni mesociclo. Persevarare con gli stessi esercizi (anche se si parla di squat, stacco e panca) non risulta controproducente a medio termine?
    -la pogeressione nei carichi. è possibile che per un naturale l'unico termometro di crescita dia la progressione? mi sono trovato più volte a crescere anche mantenendo carichi non al limite. Penso che la progressione vada ciclizzata anch'essa, cosi come la routine, i giorni, le prese, le ripetizioni, il volume etc. mi sbaglio?

    ditemi la vostra, anche se sono stato prolisso.
    Ciao
    ciao, senza offesa ma penso che tu abbia capito veramente poco di quello che c'e scritto!

    se tu rilegessi con piu attenzione ti accorgeresti che mcRobert consiglia l'allenamento con una sessione settimanale in rarissimi casi!! in generale ne consiglia 2 o 3... per quanto riguarda le tecniche degli esercizi mcRobert ha specificato bene nelle premesse che tratta solo degli esercizi piu importanti e alla portata di tutti e tralascia quelli che richiedono attrezzaure particolari (pur essendo funzionali alla crescita) o esercizi che non si adattano alla maggior parte delle persone!

    giusto per farti un esempio sconsiglia il rematore con il bilancere senza supporto per la schiena in quanto e' potenzialmente piu pericoloso di un rematore al cavo basso.... infatti tra i due e' meglio scegliere quello piu sicuro... i french press rovinano i gomiti alla magior parte delle persone ecco perche non li tratta!

    la progressione dei carichi non e' l'unico termometro di crescita ma uno dei piu affidabili... (se leggessi meglio...)

    per quanto riguarda la durata dei cicli, aumentando di pochissimo il carico ogni volta per raggiungere un totale decente si rende necessario un arco di tempo piuttosto lungo...


    ecc ecc ti invito quindi ad una piu attenta lettura...
    e invito a meditare anche tutti quelli che gli sputano adosso senza prima aver capito veramente quello che dice!!!

    brevemente la filosofia di mcRobert si puo riassumere cosi:

    si deve agire sempre e cmq in sicurezza, si tiene quello che funziona si lascia quello che non funziona

    mcRobert non sconsiglia le cose a priori, sconsiglia cio che e pericoloso o improduttivo
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta

    Working...
    X