Mangiare nei giorni di riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZazzaZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mangiare nei giorni di riposo

Salve a tutti,
    volevo un vostro giudizio su come mangiare nei giorni di riposo.
    Nel giorno di allenamento assumo 160g di proteine (tra i vari pasti)
    e i carboidrati e i grassi in misura di 50% e 20%, fino ad arrivare a 2800/ 3000 Kcal.

Come posso fare se voglio mettere massa e non ciccia nei giorni di riposo?
    Tenete conto che mi alleno 3 volte a settimana (visto che 5 erano troppo).

Ciao a tutti e grazie!
  • RkoDestiny
    Banned
    • Jun 2007
    • 143
    • 22
    • 0
    • milanooo
    • Send PM

qnt pesi

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Nn andare oltre i g di pro per kg di massa magra che tanto nn le assimili e cmq nn sarebbero necessarie con solo 3 giorni di allenamento a settimana.

Con la stessa quantità di pro mi ci sono allenato 5-6 volte a settimana prendendo un kg in un mese circa.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ZazzaZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per ora 80 Kg. Mi sto cercando di allenare 3 volte a settimana perche' vorrei mettere massa magra e quindi penso mi serva riposo. Se poi avete dritte anche su quanto allernarmi, ditemele.

Commenta

• ZazzaZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Che scheda hai per allenarti 6 volte a settimana?
          Ti alleni da molto?

Commenta

• raiky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 526
            • 20
            • 9
            • Milano provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Nn andare oltre i g di pro per kg di massa magra che tanto nn le assimili e cmq nn sarebbero necessarie con solo 3 giorni di allenamento a settimana.

Con la stessa quantità di pro mi ci sono allenato 5-6 volte a settimana prendendo un kg in un mese circa.
            Non condivido ciò che hai detto oppure non ho capito bene...
            Per prima cosa ti alleni solo 3 volte alla settimana??? in massa 3 volte alla sttimana è più che sufficiente e forse anche troppo; il muscolo cresce e si sviluppa riposando, se ti alleni 5 volte quando lo fai riposare il muscolo?
            Punto secondo nei giorni di non allenamento la quantità di proteine è la medesima dei giorni di wo, al massimo se sei uno che tendi ad ingrassare nei giorni di non allenamento mangia meno carbo ed evitali a cena.
            La quota di 2g per kg è un qualcosa di soggettivo, molti suggeriscono addirittura 2,5 altri 1.5...devi vedere un po' te come ti trovi...
            Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

O io ho un metabolismo perfetto, oppure si da troppa importanza alla quota proteica da assumere.

In ogni caso se vuoi grandi risulatato 3 volte a settimana è davvero poco e la storiella della supercompensazione, del riposo e del sovrallenamento è appunto una storiella, ecco 2 link interasanti per fal chiarezza su tutto cio.

il primo artocolo lo puoi trovare anche sul forum con tanto di chiarimeti da parte dell'autore.

Commenta

• raiky
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 526
                • 20
                • 9
                • Milano provincia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                O io ho un metabolismo perfetto, oppure si da troppa importanza alla quota proteica da assumere.

In ogni caso se vuoi grandi risulatato 3 volte a settimana è davvero poco e la storiella della supercompensazione, del riposo e del sovrallenamento è appunto una storiella, ecco 2 link interasanti per fal chiarezza su tutto cio.

il primo artocolo lo puoi trovare anche sul forum con tanto di chiarimeti da parte dell'autore.
                io la penso in maniera differente...
                i buoni o grandi risultati si ottengono con: allenamento-alimentazione-RIPOSO- integrazione (aspetto meno importante in quanto se mancano i tre punti predenti è inutile).
                Io mi chiedo con che spirto ti presenti in palestra quando il giorno precedente hai svolto squat pesante o stacchi per esempio...io quando mi alleno in maniera intensa al cedimento il giorno dopo sono a pezzi e pensare di andare in palstra per svolgere un altro allenamento intenso al 110% è da pazzi e controproducente....
                non hai mai sentito parlare di sovrallenamento??

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                  i buoni o grandi risultati si ottengono con: allenamento-alimentazione-RIPOSO- integrazione (aspetto meno importante in quanto se mancano i tre punti predenti è inutile).
                  Io mi chiedo con che spirto ti presenti in palestra quando il giorno precedente hai svolto squat pesante o stacchi per esempio...io quando mi alleno in maniera intensa al cedimento il giorno dopo sono a pezzi e pensare di andare in palstra per svolgere un altro allenamento intenso al 110% è da pazzi e controproducente....
                  Non penso che tutti i giorni sia andato in palestra, abbia sollevato montagne e spaccato legna... Sxo che abbia usato volumi di lavoro diversi, a seconda dei giorni... O no?

Cmq IMHO se fai una cosa pianificata, vanno bene sia 3 volte che 5. Poi tutto è guardare la singola persona. Io sono cresciuto sia facendo 2 volte a sett, che 3 (+ due di judo), quindi se l'allenamento è studiato x fare 5, 4, 3 o 2 volte a week, può funzionare cmq...
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ZazzaZ Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti,
                    volevo un vostro giudizio su come mangiare nei giorni di riposo.
                    Nel giorno di allenamento assumo 160g di proteine (tra i vari pasti)
                    e i carboidrati e i grassi in misura di 50% e 20%, fino ad arrivare a 2800/ 3000 Kcal.

Come posso fare se voglio mettere massa e non ciccia nei giorni di riposo?
                    Tenete conto che mi alleno 3 volte a settimana (visto che 5 erano troppo).

Ciao a tutti e grazie!
                    se hai guadagnato peso perchè 5 gg erano troppi?
                    va bhè, se nn è molto che ti alleni e nn hai una struttura magra e sembri rispondere abbastanza bene all'alenamento potrai reggere frequenze più alte avendo risultai migliori, io quest'anno mi sono allenato 4 volte a settimana con una scheda abab e sono cresciuto meglio si ain forza che in massa e qualità,l'unico problema sono le articolazioni che potrebbero risentirne visto che il corpo è obbligato a sooportare il doppio degli sforzi in un arco di tempo uguale, prova cosi mangia tanto come stai mangiando ora, forse anche di più visto che pesi 80 kg e se sei convinto in quello che fai sicuramente crescerai
                    sigpic

Commenta

• agguanta
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 1487
                      • 43
                      • 91
                      • Busto Arsizio
                      • Send PM

spigatemi!!!

scusate mi spigate in 2 parole cosa vuol dire >supercompensazione<
                      grazie mille!!!!!!
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• raiky
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 526
                        • 20
                        • 9
                        • Milano provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                        se hai guadagnato peso perchè 5 gg erano troppi?
                        va bhè, se nn è molto che ti alleni e nn hai una struttura magra e sembri rispondere abbastanza bene all'alenamento potrai reggere frequenze più alte avendo risultai migliori, io quest'anno mi sono allenato 4 volte a settimana con una scheda abab e sono cresciuto meglio si ain forza che in massa e qualità,l'unico problema sono le articolazioni che potrebbero risentirne visto che il corpo è obbligato a sooportare il doppio degli sforzi in un arco di tempo uguale, prova cosi mangia tanto come stai mangiando ora, forse anche di più visto che pesi 80 kg e se sei convinto in quello che fai sicuramente crescerai
                        no non sono d'accordo.
                        secondo me il top per l'allenamento è sedute brevi intense e rarefatte...Allenarsi 5 giorni alla settimana oltre a essere dannoso per le articolazioni è controproducente. Questo ovviamente per esperienza personale.

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                          scusate mi spigate in 2 parole cosa vuol dire >supercompensazione<
                          grazie mille!!!!!!
                          leggi gli articoli di ironpaolo linkati da marco pl o fatti un search
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

e tu hai letto i link che ti ho proposto? Ci scommetto tutti i miei post di no.

in ogni caso nn vado a cedimento e anche quelle è una bella storiella.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

no non sono d'accordo.
                              secondo me il top per l'allenamento è sedute brevi intense e rarefatte...Allenarsi 5 giorni alla settimana oltre a essere dannoso per le articolazioni è controproducente. Questo ovviamente per esperienza personale.
                              un altro seguace di tozzi!

Commenta

Working...
                              X