Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date una mano con la mia scheda home fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date una mano con la mia scheda home fitness

    Ciao sono Francesco ho 38 anni sono alto 1,78 e peso 68 km, giro vita 84 e petto 90 cm, ho il polso 17 cm e la caviglia 24,5 cm, sono magro e non ho tendenze ad ingrassare. Lavoro davanti ad un computer per 6 o più ore al giorno.
    Pratica BB da qualche anno e negli ultimi due mi sono costruito una piccola palestra a casa (tapis rouland, panca, bilanciere e manubri. Non ho mai prestato forte attenzione all’alimentazione. Dopo l’estate ho deciso di essere più attento e impegnato sia negli allenamenti che sull’alimentazione. Lo scopo dei miei allenamenti è la definizione. Lo scorso anno mi sono allenato con una scheda de me stilata che allego ed ho provando a mangiare 5 volte ad dì (con scarsa costanza). Cosa ne dite??????.
    LA MIA SCHEDA

    LUNEDÌ

    Addome
    1) Crunch inverso su panca 3X20
    2) Crunch 3X20
    3) Sit-up su panca piana 3X20

    Pettorali
    1) BENCH PRESS 4X10-10-8-6
    2) Croci con manubri su panca inclinata 3X12
    3) Aperture laterali con manubri su panca piana 3X12

    Tricipiti
    1) French press con bilanciere 3X12
    2) Con manubrio corpo a 90° 3X12
    3) Tricipiti fra le due panche 3X10

    MERCOLEDI’

    GAMBE - POLPACCI
    1) Squat con manubri 3x8
    2) Leg extension 3x8
    3) Leg curl 3x8

    SPALLE
    1) Distensioni con manubri 3x12
    2) Fly in piedi aperture laterali 3x12
    3) Alzate frontali con manubri 2X10
    4) Fly seduto su panca cpn busto a 90° 3X12

    VENERDI’

    Addome
    1) Crunch inverso 3X20
    2) Crunch 3X20
    3) Rotazione del busto con bastone da seduto 100X1
    4) Flessioni laterali del busto con manubri 100X1

    Dorsali
    1) Rematore con manubrio corpo a 90° 3x12
    2) Pullover con manubrio 3x12

    Bicipiti
    1) CURL ALTERNATO SU PANCA INCLINATA 3x12
    2) Curl in piedi con bilanciere 3x10-8-6
    3) Curl in concentrazione con manubrio 3X12

    Accetto ogni forma di consiglio e suggerimento. Grazie mille

    #2
    Cavolo possibile che non c'è nessuno che possa darmi delle dritte, eppure ho letto cose davvero interessanti da veri esperti.
    Per favore datemi una mano

    Commenta


      #3
      gli esperti non possono ripetere sempre le stesse cose...
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        wow non sapevo che il peso si misurava in km!!!!

        Commenta


          #5
          come nono lo sapevi....la lunghezza si misura in microsecondi se tu nn lo sapessi,secondo il sistema SCI(so un ca**o io)

          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte, anche se non era quello che mi aspettavo.
            Ma oltre al peso espresso in km, che ne dite della scheda?

            Commenta


              #7
              Fondamentale è l'obbiettivo, ma a parte questo cambierei gli esercizi dei pettorali (+ base) per i tricipiti elimina quello con il manubrio, per le gambe lo squat è meglio se lo fai con un bilanciere e sostituisci la leg extension con degli affondi con manubri, per le spalle fai un lento con manubri - fly in piedi ed elimina alzate frontali. Dorsali ??? sapendo l'obbiettivo che ti sei posto posso essere più preciso.

              Commenta


                #8
                BOURNE cosa intendi per + base per i pettorali tenendo conto che ho inserito
                un principale: Bench Press o distensioni con bilanciere su panca piana;
                un isolamento: Croci con manubri su panca inclinata;
                ed al posto del pectoral fly ho inserito delle aperture laterali con manubri su panca piana. Ma se tu ritieni che siano sbagliati, dimmi cosa inseriresti e cosa toglieresti.
                Per i tricipiti allora bastano il 1° ed il 3°. Ok farò così.
                Per le spalle elimino le alzate frontali, ma mantengo il fly su panca con corpo a 90°?
                Per i dorsali oltre a questi esercizi non ne conosco che possono essere eseguiti a casa.
                Farò come suggerisci per le gambe.
                Lo scopo dei miei allenamenti è una leggera crescita del tono muscolare da poter successivamente defiire.
                Ma questo sarà possibile solo grazie al mio impegno ed all'aiuto di persone disponibili come te.
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ma il resto del forum nn lo leggi?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Ma il resto del forum nn lo leggi?
                    Lo leggo ma non riesco a capire cosa vuoi dire.
                    Ripeto, leggendo il forum, ho potuto intuire, ma posso sbagliarmi, che ogni scheda può essere diversa dalle altre per diverse ragioni.
                    Inoltre, ritengo che chi chiede aiuto su questo forum lo faccia perchè ne ha bsogno e soprattutto perchè riconosce in voi un'alta competenza e spera in importanti consigli.
                    Grazie della tua risposta

                    Commenta


                      #11
                      Posso anche capire capire che il form possa sembrare complicato, ma ci sono talmete tanti luoghi comuni in questa scheda che il dubbio che tu lo legga è lecito.

                      Per esempio avresti dovuto leggere un bel po' di volte 5x5 e invece scrivi 3x8...
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Se provi a rileggere il post iniziale ti accorgi che scrivo che trattasi di una scheda stilata lo scorso anno, con la quale mi sono allenato. I risultati non sono stati eccelenti, ecco perchè ho deciso di chiedere aiuto a chi, come te, ne capisce molto ma molto più di me. Vorresti darmi una mano?Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Per come proponi la cosa fai capire 2 cose:

                          Hai fatto questa scheda lo scorso anno e ora la vorresti rifare ma con più impegno e vuoi alcuni consigli.

                          Hai fatto questa scheda, non ti ti è piaciuta e vuoi che te ne facciamo una nuova noi.

                          In entrambi i casi è difficile aiutarti perchè una scheda e solo la messa in pratica di concetti e idee in relazione a un dato soggetto.
                          E se volessimo risponderti nel modo corretto dovremmo scrivere davvero tanto, cosa che abbiamo già fatto anche di recente e basta un po di pasienza per cercare.

                          Diffida di chi ti dice, cambia questo esercizio e aumenta le rip o diminuisci le serie... insomma consigli sommari di questo tipo.

                          Più la domanda è generica più è ampia la risposta.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Ritengo più appropriata la prima considerazione.
                            Cercherò sul forum e metterò su una scheda.
                            Grazie lo stesso, ma vedo che qualcosa che pensavo fosse semplice sta diventando molto complicato.

                            Commenta


                              #15
                              quello che voleva dire Marco pl è di usare la funzione search,e cerca ditrovare post costruttivi e con info generali non schede fatte e finite.

                              per esempio:http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=120143

                              dirti a priori di fare una cosa al posto di un'altra ecc... sarebbe semplice ma non ti permetterebbe di progredire e conoscere te stesso come invece farai cercando di capire tu stesso..

                              poi vedrai che un aiuto ti viene dato
                              albertoprevedi.it

                              Bigtime's Diary

                              Canale youtube

                              Il gruppo Facebook powerfit

                              powerfit@hotmail.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎