Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate?

    Spero che questo post serva anche a far capire a tutti che non sono per forza un tozziano o uno di mc robert etc......ma che sono semplicemente contro l'alto volume perchè ai più è controproducente.Detto questo sono d'accordissimo con la teoria dei pochi movimenti per gruppo muscolare ma mi rendo perfettamente conto dei suoi limiti(crescita nei gruppi muscolari come i bicipiti scarsa,scarsa separazione fra i fasci muscolari etc).Per dare a tutti un ultimo preavviso(non sono un fanatico biio)semplicemente uso il cervello esempio i massimali li faccio ogni 5o6mesi cosi vedo d'avvero i miglioramenti.Ad ogni modo ho pensato ad una programmazione simle per Settembre prossimo dei miei allenamenti:
    Settembre ricondizionamento generale periodizzazione 3:1
    Ottobre e Novembre scheda di forza,periodizzazione 2:1
    a questo punto entro la meta di Novembre comincero a lavorare su una scheda di massa(molto alla mc robert)esempio per il petto panca a 30° 2-3serie a cedimento e spinte a 60°2 serie a cedimento.
    Ma l'ultimo Mesociclo prima dello stop di 15 giorni invernale voglio provare una scheda che io ho chiamato con un nome a cazz "massa di qualità" e cioè una scheda tipo per il petto cosi:
    panca a30° 1-2 serie
    spinte a 60°1serie
    croci su panca a 60°1serie
    croci su panca piana una1serie
    (Logicamente ogni serie è tassativamente tirata alla morte)
    L'idea nasce in parte dal pof e in parte dalle tantissime teorie che indicano chiaramente che alcuni soggetti per sviluppare un pettorale degno di questo nome devono attaccarlo da ogni direzione possibile(come credo sià nel mio caso).....ma sempre restando con un volume basso di serie totali.Che ne pensate?Rea nel suo libro parlava di una cosa simile ma finiva per soministrare 8-10serie che per un "hard gainer"secondo me sono troppe.Ditemi quello che pensate possa andare in questa mia idea e ciò che va secondo voi sostituito grazie a chi rispondera...............
    sigpic

    #2
    ehila.....
    sigpic

    Commenta


      #3
      Insomma nessuno mi puo dare una sua opinione?
      sigpic

      Commenta


        #4
        non esiste che l'alto volume e' controproducente
        per questo nessuno ti risponde
        va semplicemente periodizzato!
        come il basso volume !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggio
          non esiste che l'alto volume e' controproducente
          per questo nessuno ti risponde
          va semplicemente periodizzato!
          come il basso volume !
          quoto
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Non si può periodizzare sè stesso, sarai sempre fantozzianamente lo stesso fino alla fine dei tuoi giorni, lo shift delle fibre non funziona in nessuno sport, fai benissimo a scoprire cosa funziona più su di te. Penso che tu non sia ancora arrivato a fare 5-6 colpi di bench con 130-140 kg o 8-10 colpi di squat culo a terra con 140 kg, per cui in generale fare poche serie al max è un addestramento fondamentale, anzi è una vera e propria educazione al bb. Come dice I.King: "non andrò a sacrificare il carico per fare più sets".
            Last edited by Totaldemawesome; 18-07-2007, 20:51:26.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Come dice I.King: "non andrò a sacrificare il carico per fare più sets".
              peccato che king non cavalchi il mulo



              mi piacerebbe lo dicesse anche a me
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Te lo ha detto e non te ne sei accorto.......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  Te lo ha detto e non te ne sei accorto.......
                  ......











































                  ...... ......




































                  ........
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    No, per King mi riferivo a questo articolo di Ironpaolo:



                    Per il resto sono mie considerazioni maturate nel corso degli anni su autori come Cianti e Poliquin, ma questi a te non piacciono no?

                    Commenta


                      #11
                      In conclusione dunque bocciate la mia idea alcuni di voi?Lo so benissimo che l'alto volume va periodizzato(vedesi in definizione dove secondo me è indispensabile)ma non venitemi a dire che una la maggioranza delle persone che frequentano le palestre riesce a crescere con12serie per il petto ad esempio?Io credo che una scheda come l'ho proposta io se ciclizzata ogni tanto non possa che dare ottimi risultati in termini di "qualità"muscolare a praticanti già intermedi.Sono d'accordissimo con mc robert sulle cifre 135alla panca etc...ma non venitemi a dire che allenamenti come il pof o schede come le ho proposte io non possano fare la lor parte per dare una scossa ogni tanto ai gruppi muscolari.Cmq per mia fortuna sono ancora molto giovane e sperimentero ogni cosa per vedere meglio ciò che funziona su di me.Se avete presente Dorian Yates capirete,lui quando si preparava all'olympia buttava spesso giù schede cosi in quanto credeva che i muscoli per raggiungere uno sviluppo massimo dovessero essere attaccati da ogni direzione con poche serie(ad esempio variando l'impugnatura del bilanciere etc).
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                        No, per King mi riferivo a questo articolo di Ironpaolo:



                        Per il resto sono mie considerazioni maturate nel corso degli anni su autori come Cianti e Poliquin, ma questi a te non piacciono no?
                        cianti mi piace, poliquin di meno :tutti questi superset, xchè, caxxo, xchè?
                        inoltre non penso che i suoi atleti d'elite (natural ?) facciano testo.

                        inoltre io non vivo nel suo fantastico mondo d'elite dove chiunque riesce a fare un 10x10 di trazioni alla sbarra
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          No, per King mi riferivo a questo articolo di Ironpaolo:



                          Per il resto sono mie considerazioni maturate nel corso degli anni su autori come Cianti e Poliquin, ma questi a te non piacciono no?
                          total ti riquoto ed urgentemente : ma che cagata !!! vuol forse dire che se weider dice che il piramidale è una buona tecnica tutti a cazzeggiarci sopra, mentre se king lo chiama "ONDA SINGOLA" allora tutti a dire che funziona ? mi spiace ma mi sa tanto di trendy, non ci sto
                          Last edited by BIGSHOW77; 19-07-2007, 15:53:23.
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            Anche Poliqui predica bene e razzola male. Un "amico virtuale" conosceva un californiano allenano da Poliquin. Come post Wo dopo un allenamento di forza gli dava 100 gr di maltodestrine... una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

                            Questo per dire che quello che scrive sui libri poi non lo applica. Io vorrei vedere quando ha allenato Sarcev che gli faceva fare le eccentriche di 4-5''!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                              Anche Poliqui predica bene e razzola male. Un "amico virtuale" conosceva un californiano allenano da Poliquin. Come post Wo dopo un allenamento di forza gli dava 100 gr di maltodestrine... una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

                              Questo per dire che quello che scrive sui libri poi non lo applica. Io vorrei vedere quando ha allenato Sarcev che gli faceva fare le eccentriche di 4-5''!!

                              poliquin scrive su questo forum. il suo nickname è epico
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎