Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potete darmi dei consigli per un corretto allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    potete darmi dei consigli per un corretto allenamento in casa

    buongiorno a tutto il forum, sn nuovo e leggendo qua e la per il forum ho notato la complessita nn irrilevante nell'eseguire correttamente gli esercizi e le varie diversificazioni in cui questi si possono compiere...tutto questo leggere pero mi ha portato piu che a delle soluzioni a delle perplessita e preoccupazioni...nn avendo molta esperienza in questo campo ho deciso di ascoltare i pareri ed i consigli di gente piu esperta in questo settore come voi .
    allora io ho 16 anni, peso 70 kg, alto 175 cm bicipite contratto 43 cm, per la mia eta ho gia una notevole massa...ho fatto un anno e mezzo di palestra e adesso ho deciso di continuare il mio allenamento in casa; ho a disposizione per allenarmi una coppia di manubri, un bilanciere, relativi dischi e l'ab king pro che inizialmente ho usato per fare addominali ma leggendo qui sul forum che è sconsigliatissimo ho deciso di utilizzarlo come panca poiche toglinedo l'appoggio per le braccia e una panca funzionale al 100%...
    da un mesetto eseguo un determinato programma che nn appena è stato visto da alcuni di voi è stato subito messo nel cestino poiche sbagliatissimo...anche se mi vergogni a postravelo per la ridicolita della scheda lo faccio per farvi comprendere come mi sia allenato in questi ultimi 30 giorni...mi allenavo un giorno si e uno no per max un'ora con 1 minuto di riposo tra una seria e l'altra (addominali esclusi) seguendo la suddetta scheda:

    giorno A
    alzate laterali 3x15
    alzate frontali 3x10
    alzate verticali:3x15
    lento avanti: 3x10
    croci piane: 6x20
    pull-over: 3x20

    giorno B
    flex con bilanciere: 3x15
    manubri alternati: 3x 40 (20 un braccio 20 l'altro braccio)
    concentrato: 3x 10
    ext con manubrio: 3x20
    tricipiti cn bilanciere: 3x20

    giorno C
    alzate laterali 3x15
    alzate frontali 3x10
    alzate verticali:3x15
    squat 4x10

    gia so che ho fatto male a seguire questo programma motivo per cui vi chiedo di consigliarmi un programma adeguato alla mia eta, alla disponibilita degli attrezzi cho ho (anche se cn una panca un bilanciere e una coppia di manubri si possono fare quasi tt gli esercizi!), vorrei incrementare in particolar modo la massa delle spalle e delle braccia, mentre per quel che riguarda il petto e il dorso vorrei definirli...

    adesso vi lascio la parola nella speranza che mi rispondiate in molti aiutandomi il piu possibile, grazie anticipatamente
    Last edited by ..Fabio..; 17-07-2007, 20:18:55.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      dai, dei consigli per favore...

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli...

        Commenta


          #5
          43 di braccio a 16 anni con un anno di allenamento e hp -5
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            scusa ho sbaglaito, ricordavo male, il braccio è 36 cm...sn andato a misurarlo ora stesso per assicurarmi di nn sbagliare!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              43 di braccio a 16 anni con un anno di allenamento e hp -5

              Commenta


                #8
                suvvia ho sbagliato...ho deto che sn andato a rivedere ed è 36 cm netti netti...nn so volete che metta una foto? che motivo acrei di racontarvi balle se quello che cerco è il vostro aiuto? per favore aiutatemi...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ..Fabio.. Visualizza Messaggio
                  suvvia ho sbagliato...ho deto che sn andato a rivedere ed è 36 cm netti netti...nn so volete che metta una foto? che motivo acrei di racontarvi balle se quello che cerco è il vostro aiuto? per favore aiutatemi...
                  metti metti foto cosi magari é 34 cm

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ..Fabio.. Visualizza Messaggio
                    buongiorno a tutto il forum, sn nuovo e leggendo qua e la per il forum ho notato la complessita nn irrilevante nell'eseguire correttamente gli esercizi e le varie diversificazioni in cui questi si possono compiere...tutto questo leggere pero mi ha portato piu che a delle soluzioni a delle perplessita e preoccupazioni...nn avendo molta esperienza in questo campo ho deciso di ascoltare i pareri ed i consigli di gente piu esperta in questo settore come voi .
                    allora io ho 16 anni, peso 70 kg, alto 175 cm bicipite contratto 43 cm, per la mia eta ho gia una notevole massa...ho fatto un anno e mezzo di palestra e adesso ho deciso di continuare il mio allenamento in casa; ho a disposizione per allenarmi una coppia di manubri, un bilanciere, relativi dischi e l'ab king pro che inizialmente ho usato per fare addominali ma leggendo qui sul forum che è sconsigliatissimo ho deciso di utilizzarlo come panca poiche toglinedo l'appoggio per le braccia e una panca funzionale al 100%...
                    da un mesetto eseguo un determinato programma che nn appena è stato visto da alcuni di voi è stato subito messo nel cestino poiche sbagliatissimo...anche se mi vergogni a postravelo per la ridicolita della scheda lo faccio per farvi comprendere come mi sia allenato in questi ultimi 30 giorni...mi allenavo un giorno si e uno no per max un'ora con 1 minuto di riposo tra una seria e l'altra (addominali esclusi) seguendo la suddetta scheda:

                    giorno A
                    alzate laterali 3x15
                    alzate frontali 3x10
                    alzate verticali:3x15
                    lento avanti: 3x10
                    croci piane: 6x20
                    pull-over: 3x20

                    giorno B
                    flex con bilanciere: 3x15
                    manubri alternati: 3x 40 (20 un braccio 20 l'altro braccio)
                    concentrato: 3x 10
                    ext con manubrio: 3x20
                    tricipiti cn bilanciere: 3x20

                    giorno C
                    alzate laterali 3x15
                    alzate frontali 3x10
                    alzate verticali:3x15
                    squat 4x10

                    gia so che ho fatto male a seguire questo programma motivo per cui vi chiedo di consigliarmi un programma adeguato alla mia eta, alla disponibilita degli attrezzi cho ho (anche se cn una panca un bilanciere e una coppia di manubri si possono fare quasi tt gli esercizi!), vorrei incrementare in particolar modo la massa delle spalle e delle braccia, mentre per quel che riguarda il petto e il dorso vorrei definirli...

                    adesso vi lascio la parola nella speranza che mi rispondiate in molti aiutandomi il piu possibile, grazie anticipatamente
                    la scheda fa caccare, senza offesa. comincia dall'abc.
                    procurati una barra x trazioni e fai:

                    petto spalle tricipiti

                    -panca piana
                    -panca a 45
                    -rematori verticali o alzate laterali
                    -french press

                    dorso bicipiti addome

                    -trazioni alla sbarra
                    -rematori
                    -curl manubri
                    -crunch a terra o knee raise alla sbarra trazioni

                    gambe polpacci erettori spinali

                    -squat manubri o stacchi sumo
                    -leg curl
                    -mezzi stacchi a gambe tese
                    -calf con manubrio su un gradino



                    mi sembra una buona scheda x iniziare, gli sercizi che ho messo sono fondamentali e li puoi sicuramente fare tutti a casa.

                    x altri bisognerebbe vedere cos'hai a disposizione come attrezzatura
                    Last edited by BIGSHOW77; 18-07-2007, 07:29:17.
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      sn riuscito a mettere le foto...per i miscredenti, considerando che è anche un mese che nn mi alleno e mi sn appena svegliato...
                      bigshow 77 grazie per l'aiuto ma chiariscimi le idee...intanto nn sn pochi un esercizio sl sia per i bicipiti ed uno per i tricipiti?! e poi se potresti speigarmi com'è la french press e i mezzi stacchi a gambe tese (perche nn li conosco) o magari darmi un alternativa a questi...grazie

                      che la scheda faceva cacare lo so, lo avevo pure gia scritto ma dp aver fatto un anno e mezzo di palestra e vari allenamenti a casa è cmq il caso di ricominciare dall' "abc"?
                      puntualizzando poi che a me interessano principalmente braccia e spalle...un po meno petto edorsali perche sto gia messo bene cn quelli...che poi nn so, forse ho dimenticato a scriverlo nel pimo post ma il mio obiettivo nn è fare body building bensi acquistare un po di massa e forza, sempre mantenendo il corpo armonico, nn devo diventare un armadio, mi interessa l'estetica e molta forza e massa nelle spalle e nelle braccia...anche perche essendo bassino 175 cm ca. se ingrosso troppo come massa mi ritrovo a diventare trp tozzo...
                      File Allegati
                      Last edited by ..Fabio..; 18-07-2007, 13:34:54.

                      Commenta


                        #12
                        ora che ho messo le foto nn parlate piu?!

                        si accettano consigli da tt...avanti!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ..Fabio.. Visualizza Messaggio
                          ora che ho messo le foto nn parlate piu?!

                          si accettano consigli da tt...avanti!
                          wow che ascella pelosa !!!


                          french press-sono le estensioni x i tricipiti (puoi farli con la barra ez ):




                          mezzi stacchi a gambe tese :




                          ok ? puoi sbizzarrirti a fare molti set di pochi esercizi, sto seriamente pensando sia la tecnica definitiva x l'allenamento casalingo x tutta una serie di motivi, anche se preferirei il classico 2 esercizi x i gruppi semplici e 3 x i gruppi complessi (e grossi).
                          abbonda pure con le serie.


                          intanto quelli che ti ho suggerito puoi farli sicuramente e facilmente in casa, vedila da quest' ottica-non ho messo lo squat xchè non so se tu abbia intenzione di acquistare un rack o dei supporti x eseguirlo, in tal caso io ti consiglierei di attrezzarti x lo squat (e l'attrezzatura necessaria poi la potrai usare x un sacco di altri esercizi).
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            si, sn parecchio villoso, nn voglio depilarmi altrimenti diventa un pensiero in piu e nn ho tempo di mettermi cn cerette e co.
                            cmq grazie, sei stato chiarissimo, quindi mi attrezzo cn la barra per le trazioni e comincio...tante serie poche ripetizioni giusto? tipo 6x4? cn quanto peso 70% 80% quanto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ..Fabio.. Visualizza Messaggio
                              si, sn parecchio villoso, nn voglio depilarmi altrimenti diventa un pensiero in piu e nn ho tempo di mettermi cn cerette e co.
                              cmq grazie, sei stato chiarissimo, quindi mi attrezzo cn la barra per le trazioni e comincio...tante serie poche ripetizioni giusto? tipo 6x4? cn quanto peso 70% 80% quanto?
                              direi 6,8 ripetizioni, sto parlando di un'avvio tipo accumulo, da 4 a 6 serie x esercizi


                              potresti tentarti anche un dogcrap con questi esercizi dopo
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎