Annuncio

Collapse
No announcement yet.

croci alla arnold**il riflesso miotatico**

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    croci alla arnold**il riflesso miotatico**

    provate tempo addietro,quando lessi un trattato su olympian lunghissimo sulla dieta abcde di akerfeldt,che consigliava il massimo allungamento durante l'allenamento nella fase anabolica della dieta,ebbi un buon feedback, adesso grazie all'ultimo nnumero di cultura fisica, mi e' risaltata alla mente quella teoria, che finalmente adesso ha un nome scientifico per cui dovrebbe funzionare : il riflesso miotatico.
    ora non cercate di chiedermi nel dettaglio, perche' non sono un dottore e quell'articolo e' scritto in maniera alquanto complessa, pero' il significato pratico (che interessa a chi si allena) è che creare un massimo allungamento durante alcuni esercizi (il piu' importante appunto sono le croci come le faceva arnold, cioe' scendere con i manubri fino ad un'ampiezza negativa e risalire fino alla massima contrazione ovvero quando i manubri sono ancora distanti da loro una 50/60ina di centimetri), stimoli con l’allungamento della porzione intrafusale la risposta in una contrazione del muscolo. Il risultato è un mantenimento costante della lunghezza dei muscoli indipendente dal carico.praticamente in parole povere (qui mi venga in aiuto un dottore!), dovrebbe dico DOVREBBE, creare un ottimo input per l'ipertrofia di un muscolo.
    guardando arnold forse ha funzionato al petto ...io lo sto usando di nuovo e devo dire che i doms si fanno sentire.
    e' cmq un allenamento che abbisogna di un bel po di esperienza per evitare infortuni!
    commenti? Pareri?

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    perchè non provi il POF allora ?
    si basa su questa teoria x il 90 %
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      E' il metodo d'urto dell'ex URSS, ad esempio con le gambe si fa con i depth jumps, ovvero i salti in alto dopo un salto in basso. Nel bb si fa la prima parte dell'eccentrica lenta e poi la parte finale velocemente in modo da avere uno streching istantaneo che produce un forte stimolo nervoso nell'invertire la contrazione da eccentrica a concentrica.

      Commenta


        #4
        Si elfe, in pratica il muscolo si sente "in pericolo" (a causa del forte allungamento) e si "difende" attivando la maggior parte delle fibre muscolari invertendo vigorosamente il movimento.

        L'ultimo libro di C Thib spiega di fare tutti gli esercizi cn la tecnica illustrata da Total, per attivare la maggior parte delle fibre muscolari.

        Commenta


          #5
          ma scendere troppo con le croci non è pericoloso?
          io avverto ke le spalle cedono se vado oltre....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Si elfe, in pratica il muscolo si sente "in pericolo" (a causa del forte allungamento) e si "difende" attivando la maggior parte delle fibre muscolari invertendo vigorosamente il movimento.

            L'ultimo libro di C Thib spiega di fare tutti gli esercizi cn la tecnica illustrata da Total, per attivare la maggior parte delle fibre muscolari.
            che poi è la teoria per cui più allunghi il muscolo prima di contrarlo al massimo più dovrebbe crescere no? preferire manubri al bilanciere,avere un ROM ampissimo, etc.. sbaglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              provate tempo addietro,quando lessi un trattato su olympian lunghissimo sulla dieta abcde di akerfeldt,che consigliava il massimo allungamento durante l'allenamento nella fase anabolica della dieta,ebbi un buon feedback, adesso grazie all'ultimo nnumero di cultura fisica, mi e' risaltata alla mente quella teoria, che finalmente adesso ha un nome scientifico per cui dovrebbe funzionare : il riflesso miotatico.
              ora non cercate di chiedermi nel dettaglio, perche' non sono un dottore e quell'articolo e' scritto in maniera alquanto complessa, pero' il significato pratico (che interessa a chi si allena) è che creare un massimo allungamento durante alcuni esercizi (il piu' importante appunto sono le croci come le faceva arnold, cioe' scendere con i manubri fino ad un'ampiezza negativa e risalire fino alla massima contrazione ovvero quando i manubri sono ancora distanti da loro una 50/60ina di centimetri), stimoli con l’allungamento della porzione intrafusale la risposta in una contrazione del muscolo. Il risultato è un mantenimento costante della lunghezza dei muscoli indipendente dal carico.praticamente in parole povere (qui mi venga in aiuto un dottore!), dovrebbe dico DOVREBBE, creare un ottimo input per l'ipertrofia di un muscolo.
              guardando arnold forse ha funzionato al petto ...io lo sto usando di nuovo e devo dire che i doms si fanno sentire.
              e' cmq un allenamento che abbisogna di un bel po di esperienza per evitare infortuni!
              commenti? Pareri?

              E' la base della crescita.Si puo' fare per ogni muscolo.E crea iperplasia, con buona pace dei capoccioni che sostengono ancora il contrario.Arnold l'aveva capito da solo. . .istintivamente.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                ho visto qualke filmato mentre esegue delle croci dove scende parekkio....
                ma il cariko scende di conseguenza e non è il massimo per le articolazioni...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  ho visto qualke filmato mentre esegue delle croci dove scende parekkio....
                  ma il cariko scende di conseguenza e non è il massimo per le articolazioni...

                  Vero.Ma e' questione di sensibilita' ed esperienza.Poi diventa automatico lavorare in quel modo senza pericoli.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    mio parere?
                    ho provato lunedi con le croci (gia' avevo un ampiezza molto profonda del movimento ma non mi fermavo a 50/60cm prima di chiudere le braccia,con conseguente sforzo continuo dei pettorali), e dopo mesi e mesi, ho i doms profondi ancora oggi che e' mercoledi.
                    certo, ho ridotto il peso (3 serie con i 26kg...10-8-8 di solito io faccio dai 30 ai 32kg), pero' l'importante e' che lavori vero?
                    l'unica cosa e' che bisogna avere uno spotter costantemente alle tue spalle...alla terza serie, verso la 4 -5 ripetizione ho avuto l'impressione che la spalla mi uscisse perche' non sono riuscito a spingere a dovere per un attimo ed e' stata una brutta sensazione, per fortuna e' andata bene e c'era lo spotter
                    cmq e' vero si puo' fare per tutti i muscoli...

                    It ain't over 'til it's over!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎