Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BIIO...me lo consigliate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    {-CUT-}

    Per me, le domande da 1 milione di euro sono due.

    1. Più forza equivale a più massa?
    2. Qual è la via principale (principale = da usare NON SEMPRE ma per la maggior parte degli allenamenti) per l'aumento di massa per il natural bodybuilder con una dotazione genetica nella media?

    Le mie risposte sono:

    1. Sì. Più forza significa miglior trasmissione nervosa E maggiore sezione trasversale del muscolo.

    2. Aumentare la forza è la via principale (principale = da usare NON SEMPRE ma per la maggior parte degli allenamenti) per l'aumento di massa per il natural bodybuilder con una dotazione genetica nella media. Vedi i vari powerlifter, strongman, weightlifter che vantano una massa muscolare APPENA peggiore dei culturisti. Tale "appena peggiore", è dovuto al fatto che i culturisti stimolano anche le fibre di tipo I, che per quanto POCO ipertrofizzabili, danno pure il loro contributo, seppure minimo.
    Mi sembra quindi logico, eseguire nella maggior parte degli allenamenti, la maggior parte della volte, allenamenti di forza che stimolano le ben più ipertrofizzabili fibre di tipo II. Basta guardare gli atleti "di forza".

    Mi piacerebbe che i più esperti del forum (che ammiro e leggo costantemente) rispondessero alle 2 domande, secondo la loro conoscenza ed esperienza.

    Grazie.

    Ben detto, ma questi concetti sono estranei alla maggior parte delle persone che frequenta questo forum...leggiti un pò di post di novizi e scopriari che x loro esiste solo e soltanto massa; qualcuno più estroverso ci mette anche qualche briciolo di allenamento di forza anche se molte volte non sà il perchè lo fà nè sà a cosa serve...ho notato che si và avanti "per sentito dire". Questa discussione fonda le sue radici nell'insicurezza dei novizi e nell'ottusaggine (se così si dice) degli "anziani" (senza offesa davvero).

    IronPaolo ha detto una cosa giusta ma altrettanto pericolosa: "se ti piace fallo il BIIO, se non ti piace lascialo perdere". Se qualcuno decide di farlo chi gli dà una mano? E' impossibile quà parlare di BIIO, e se qualcuno decide di farlo 99/100 lo fà male e andrà a rifocillare la schiera di antiBIIOlogi.

    Ancora una volta mi tocca fare questi interventi che odio assolutissimamente xkè mi fanno dei nemici, XD


    La forza è una componente basilare dell'allenamento soprattutto se Natural. Il BIIO punta sulla forza anche per evitare lo stallo e allo stesso tempo preparare il corpo per i mesocicli IBRIDI e IPERTROFIA

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎