BIIO...me lo consigliate???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggio
    duro come allenamento vero ???
    abbastanza..sono a pezzi..
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• polscol
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1695
      • 50
      • 172
      • sto in collina
      • Send PM

Originariamente Scritto da Balder Visualizza Messaggio
      Io nel 2003 mi sono allenato per un anno e mezzo CASUALMENTE alla Natural Body Building di ROma (zona Talenti) con lo stesso Tozzi...premetto che venivo da 4 anni di palestra fruttuosi ma avevo raggiunto uno stallo per quanto rigurda i carichi quindi mi fu proposto di provare il suo metodo. Capite bene che essendo abituato ad allenarmi 3/4 volte a settimana con 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli, pasare al BIIO fu abbastanza "traumatico" e di sicuro la settimaan di scarico non faceva che peggiorare la situazione.
      Ho cmq voluto dargli fiducia (ovvero 6 mesi)..i risultati sono stati un leggero aumento di forza ma diminuzioni delle "misure" corporee (NON grasso) MA ho notato che ragazzi alle prime armi che intraprendevano il mio stesso percorso hanno ottenuto un discreto miglioramento (è anche vero che chi non ha mai messo piede in palestre crece pure perche si spoglia e si riveste 2 volt in piu alla giornata rispetto al solito :-) ).
      La mia esperienza è stata dunque negativa e devo dire che anche a livello mentale non mi ha dato quel beneficio che ci si aspetta dai pesi (chi lavora e ha accumulato stress durante la giornata non vede l'ora di sfogarsi in palestra e anche quello è una componente fondamentale dei pesi..componente che con quella metodologia viene totalmente meno).
      be sei mesi non sono poi cosi tanti..dopo dipende anke con ke mentalita si intraprende l allenamento perche se eri abituato ad allenarti in tutt altra maniera e partendo con un atteggiamento scettico verso questo metodo è difficile ottenere gran risultati.Puo anke essere ke questo allenamento non fa per te e ke avendo piu tempo e piu voglia di allenarti sia per te deleterio anke mentalmente questo approccio ai pesi.Per me invece ke lavoro anke dieci ore al giorno trovo molto difficile andare in pale piu di 2, max3 volte alla settimana e quindi quando vado cerco di dare il massimo nell ora ke ho..

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Dargor
        Banned
        • Dec 2006
        • 421
        • 40
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        {CUT}....A già dimenticavo chi sta forse deridendo il biio è quasi sicuramente uno che non la mai provato....o non ha letto il libro in questione.

Ci vorrebbe un contatore per tenere il conto di quante volte è stata detta questa frase.
        Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Ok ragazzi chiedo scusa se stavo esagerando.Il fatto è che il metodo biio o è amato o è odiato.Tozzi e su questo mi trovo d'accordo con molti ha reso troppo commerciale il suo metodo ed è forse per questo che finisce per essere messo alla pari di un buffone....detto questo a mio avviso chiunque acquisti il libro di tozzi mette nella sua libreria un ottimo libro di body building poi ognuno faccia come meglio crede.

Basterebbe ognitanto aprirlo e leggerlo. Conosco 4 persone che lo hanno comprato e nei 3gg che servono per la spedizione hanno girato su internet e hanno trovato opinioni tutte contrarie...La fine è che quando gli è arrivato lo hanno buttato via.

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Spartacus vedrai che sul Biio cambierai idea.

Idea tipo:
        BruttaInsoddisfacenteInculataOmnidirezionale

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
        è un metodo carente proprio su quei punti...
        punta tutto sul carico, e su esercizi base... che si sa sono quelli fondamentali per accumulare massa.... ma fatto tutt'altro che MODELLARE IL CORPO!!! cosa che un body builder deve necessariamente fare, ovvero rapportarsi con lo specchio, vedere le proprie carenze e affrontarle in palestra!!!!!

se fai
        squat - lento avanti - lat inversa - polpacci e panca - panca stretta - curl con bilancere - leg curl

non fai.....il BIIO alcuni istruttori lo fanno seguire PEDISSEQUAMENTE per levarsi la gente dal ***** nella palestra in 45 minuti....fotocopiando le schede di Tocci senza saperle insegnare....

Infatti è BreveIIO!

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        ma non vedi che c'hai solo gente contro col tuo comportamento del *****?
        O impari a comportarti bene o è meglio che sia TU a sperire.

Ogni conversazione sul BIIO trova sempre il momento della prepotenza.
        "O così, oppure ho ragione lostesso!"
        Siamo in un forum, non sono utili a niente le prese di posizione.

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        la solita fine dei 3d sul biio.....

Ecco.

Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggio
        duro come allenamento vero ???

Fortuna che il tutto sembra aver preso una strada migliore.

Commenta

• roski
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 87
          • 1
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

Ho iniziato questo metodo dal 16 agosto, praticamente sono nel primo mesociclo... Vengo da 3 anni di solo (o quasi) spinning. Leggendo questi commenti verrebbe voglia di gettare le schede che mi sono preparato .
          Ma visto che non ho fretta, non devo fare gare e diventare un enorme bb, arriverò al termine di questa annata e poi giudicherò.
          Approfitto del post per chiedere una cosa che non ho ben capito dal libro:
          i massimali vanno fatti già al termine del primo mesociclo di ricondizionamento?

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Ma lascialo perdere i BIIO....

Commenta

• roski
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 87
              • 1
              • 0
              • Firenze
              • Send PM

Sicuramente non sarà il metodo che seguirò per la vita, o forse si, comunque visto i pareri contrastanti che ho sentito e letto, penso che sia il caso di provare per giudicare... se ad agosto del 2008 i risultati saranno inferiori alle aspettative, cambierò metodo e mi unirò al gruppo dei denigratori di Tozzi. Al contrario, se sarò soddisfatto, proseguirò nell'allenamento e lo consiglierò nelle palestre dove lavoro...

Commenta

• Dargor
                Banned
                • Dec 2006
                • 421
                • 40
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
                Sicuramente non sarà il metodo che seguirò per la vita, o forse si, comunque visto i pareri contrastanti che ho sentito e letto, penso che sia il caso di provare per giudicare... se ad agosto del 2008 i risultati saranno inferiori alle aspettative, cambierò metodo e mi unirò al gruppo dei denigratori di Tozzi. Al contrario, se sarò soddisfatto, proseguirò nell'allenamento e lo consiglierò nelle palestre dove lavoro...

Infatti, non si può giudicare se prima non si prova.

i massimali vanno fatti già al termine del primo mesociclo di ricondizionamento?

I Massimali vanno eseguiti dopo la scheda PREPARAZIONE FORZA. Ti servono per calcolare esattamente il 90% da usare poi in FORZA 1.

Però proverei non col 90% ma bensì con l'85%. Infatti lui dice di caricare il 90 e fare 4 rip x 6 serie. Se guardi le tabelle Percentuale/numRip noti subito che col 90 ne vengono 2-3, ricadi invece nella fascia 3-4 se scendi a 85.

Cmq se sei già esperto di BBing prova sicuro sul 90, altrimenti fai l'85%.

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Si questo è vero

Commenta

• roski
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 87
                    • 1
                    • 0
                    • Firenze
                    • Send PM

ok, quindi ho questi due giorni A e B togliendo il 20%, ed inizio subito il secondo mesociclo! Al termine di questo faccio le due sedute di massimali. Mi era venuto il dubbio perchè nelle schede dimostrative, anche al termine del ricondizionamento c'è scritto di passare ai massimali... dev'essere un errore di stampa. Grazie per l'aiuto

Commenta

• polscol
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1695
                      • 50
                      • 172
                      • sto in collina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
                      infatti,è come sto facendo io..

Commenta

• fabryzio
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 107
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

guardate io sto rpovando il metodo BIIO e mi sto trovando veramente bene indipententemente da cosa dite voi io lo consiglio a tutti perche se dara' i risultati che ha dato su di ma in un anno e il migliore matodo in assoluto
                        chi vince grazie al doping é un PERDENTE

Commenta

• bobonoel
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 731
                          • 46
                          • 1
                          • Send PM

Ho voluto leggere attentamente tutti i post di questo topic, e sinceramente le critiche che gli vengono addossate mi sembrano eccessive. Io ho sicuramente meno esperienza nel BB e meno "fisico" di tantissimi qua dentro, però credo che bollare il BIIO come inutile sia fuori luogo.
                          Io ho iniziato con il BB proprio con il BIIO, leggendo il libro di Tozzi prima e Mc Robert poi e sinceramente mi è parso subito tutto molto credibile: i muscoli supercompensano dopo un lavoro brutale di non più 1 ora, 1 ora e 20 e soprattutto dopo il fondamentale periodo di recupero, che questo si sono d'accordo è assolutamente variabile, come nel mio caso in più di una circostanza ho dovuto aumentare i giorni di riposo e quindi lontananza dalla palestra proprio perchè afflitto ancora da doms in tutte le parti allenate.
                          Secondo me è vero che funziona più su atleti meno esperti, cioè con chi si avvicini al BB può tranquillamente usarlo per un paio di anni e poi passare a qualcosa di più specifico. Personalmente mi sono trovato molto bene pur non avendolo potuto seguire per più di un anno per vari motivi (soprattutto fisici...) ma a tutti coloro i quali l'ho consigliato si sono trovati benissimo, quantomento rispetto alle "solite" routine da palestra che prevedono tantissimi esercizi di isolamento anche per chi non ha mai sollevato un bilanciere.
                          In conclusione IMHO ritengo il BIIO un validissimo tipo di allenamento, indicato soprattutto per i principianti o per chi riprende dopo un periodo medio-lungo di pausa, che può sicuramente essere integrato o completato con altre tecniche, però penso che dai concetti di scarso volume, esercizi base e recupero non ci si possa allontanare più di tanto.
                          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                          http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

ogni critica è eccessiva a un metodo se non li è mai provato a priori
                            anzi vi dirò di piu OGNI CRITICA è IDIOTA ANCHE SE LO SI è PROVATO SENZA RISULTATI

nel body building tutto è soggettivo, un metodo puo nn piacerci e nn funzionare per noi ma essere efficace per un altro, senza problemi
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• fabryzio
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 107
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              ogni critica è eccessiva a un metodo se non li è mai provato a priori
                              anzi vi dirò di piu OGNI CRITICA è IDIOTA ANCHE SE LO SI è PROVATO SENZA RISULTATI

nel body building tutto è soggettivo, un metodo puo nn piacerci e nn funzionare per noi ma essere efficace per un altro, senza problemi
                              ohhhhhhooooo finalmente una persona seria che ha detto le cose cm stanno un applauso
                              c'e in questo sito che ci sono tante persone dure di testa che basta che gli parli del metodo BIIO sembra che li uccidi ti tirano fuori critiche a tutto gas e secondo me nn voglio esagerare ma il 50% di loro nn ha provato il matodo BIIO e parlano senza senzo

mi complimento cn te per la bella risposta che hai dato a tutti
                              chi vince grazie al doping é un PERDENTE

Commenta

• bobonoel
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 731
                                • 46
                                • 1
                                • Send PM

E cmq non mi sembra proprio che sia il caso di litigare e insultarsi per la bontà o meno di un determinato tipo di allenamento
                                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                                http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X