Annuncio

Collapse
No announcement yet.

full body 6-30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma che esecuzione speri di tenere cn 30 rip?
    Ti dico x esperienza che in una serie dopo la 10-12 rip l'immondità delle esecuzioni tende all'infinito

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
      ma che esecuzione speri di tenere cn 30 rip?
      Ti dico x esperienza che in una serie dopo la 10-12 rip l'immondità delle esecuzioni tende all'infinito

      si,ma basta controllare il carico e saper soffrire parecchio.
      Ripeto poi per Ma-75: l'esecuzione è 4*6-30: per 4 volte faccio :1 da 6 e poi subito a seguire 1 da 30. Capito ora?
      l'ho fatto ieri, lo trovo ottimo,era tanto che non mi sentivo così
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio

        si,ma basta controllare il carico e saper soffrire parecchio.
        Ripeto poi per Ma-75: l'esecuzione è 4*6-30: per 4 volte faccio :1 da 6 e poi subito a seguire 1 da 30. Capito ora?
        l'ho fatto ieri, lo trovo ottimo,era tanto che non mi sentivo così

        Io l'avevo capito bene quello che fai, infatti ho detto che era senza senso
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Io l'avevo capito bene quello che fai, infatti ho detto che era senza senso
          si, e quello era facile dirlo,ma il motivo?
          Ogni affermazione che riguarda altre persone (che stanno chiedendo un consiglio) hanno bisogno di una spiegazione.
          Altrimenti non aprivo nemmeno il post, o no?
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
            si, e quello era facile dirlo,ma il motivo?
            Ogni affermazione che riguarda altre persone (che stanno chiedendo un consiglio) hanno bisogno di una spiegazione.
            Altrimenti non aprivo nemmeno il post, o no?

            Evidentemente non leggi quello sche scrivo, il motico per cui è inutile e senza senso l'ho già spiegato prima; i muscoli vanno lavorati in funzione della tipologia delle fibre che li compongono. Se ho un muscolo composto da fibre bianche che si ipertrofizzano in fretta andrà a lavorarlo su un range medio basso di reps, diciamo 6-8; se ho un muscolo che è composto di fibre rosse che richiedono un lavoro più di resistenza andrò su reps più alte, diciamo 10-12. Pochi muscoli, ad esempio i polpacci, lavorano bene su reps molto alte, diciamo 20.
            30 non hanno senso in nessun muscolo, a meno che non si tratti di un puro set di pompaggio a fine wo.
            Se poi consideri che ogni muscolo può avere capi rossi e capi bianchi capirai che non si può impostare lo stesso tipo di allenamento uguale e in serie per tutti i muscoli.Spero di essere stato più chiaro
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Evidentemente non leggi quello sche scrivo, il motico per cui è inutile e senza senso l'ho già spiegato prima; i muscoli vanno lavorati in funzione della tipologia delle fibre che li compongono. Se ho un muscolo composto da fibre bianche che si ipertrofizzano in fretta andrà a lavorarlo su un range medio basso di reps, diciamo 6-8; se ho un muscolo che è composto di fibre rosse che richiedono un lavoro più di resistenza andrò su reps più alte, diciamo 10-12. Pochi muscoli, ad esempio i polpacci, lavorano bene su reps molto alte, diciamo 20.
              30 non hanno senso in nessun muscolo, a meno che non si tratti di un puro set di pompaggio a fine wo.
              Se poi consideri che ogni muscolo può avere capi rossi e capi bianchi capirai che non si può impostare lo stesso tipo di allenamento uguale e in serie per tutti i muscoli.Spero di essere stato più chiaro
              si,scusa,ora ho capito.
              ma quello che voglio dire è in parte coerente con quello che dici tu: cerco di allenare entrambi i tipi di fibre nello stesso allenamento, partendo dalla teoria (non so se corretta,ma provo lo stesso) di imitare l'allenamento dei 400metristi: sprint veloci e di media durata=maggior produzione di testosterone...ed anche volume dato dall'ipertrofia.
              ripeto che il mio è un tentativo partito da una mia teoria
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #22
                nessuno ha altro da dirmi?
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta


                  #23
                  secondo me nn ha senso come lavoro perchè facendo 6 reps e subito dopo 30 reps ti ingrippi di acido lattico e la serie successiva,o aspetti 5' o la fai con un carico infimo...almeno così credo che accadrebbe...
                  sarebbe meglio fare 4x6 di un multiarticolare e poi 2x30 con un ex di isolamento se proprio vuoi fare ste 30 reps....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎