full body 6-30

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

full body 6-30

è valido secondo voi come allenamento?
    Un full body eseguito a distruzione 2-3 volte a settimana:
    solo mesercizi di base eseguiti con modalità 4*6-30, ovvero: metto un carico tale da farne 6 fino a cedimento, scarico, e ne faccio 30 a cedimento.
    Lavoro così tutte le fibre e tutto il corpo insieme.
    Come vi sembra? accetto critiche
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

secondo me usare questo metodo è producebte solo nell'ultima serie di ogni esercizio senò rischi di andare velocemente in sovrallenamento

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
      solo mesercizi di base eseguiti con modalità 4*6-30, ovvero: metto un carico tale da farne 6 fino a cedimento, scarico, e ne faccio 30 a cedimento.

le fibre anche le più lente non hai bisogno di lavorarle con 30 reps.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

il fatto è che facendo un solo esercizio per muscolo ho paura di fare troppo poco.
        e poi la tecnica delle 6-30 l'ho già provata una volta e mi sono trovato bene...
        Quale potrebbero essere secondo voi gli svantaggi del metodo? e vantaggi?
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

il fatto è che facendo un solo esercizio per muscolo ho paura di fare troppo poco.
          e poi la tecnica delle 6-30 l'ho già provata una volta e mi sono trovato bene...
          Quale potrebbero essere secondo voi gli svantaggi del metodo? e vantaggi?
          Secondo me è un metodo ibrido che ha poco senso. O lavori sulla potenza, con poche reps pesanti, o lavori sulla resistenza, riempiendo il muscolo di acido lattico. Però non tutti i muscoli rispondono bene ad entrambe le tecniche, anzi rispondono meglio o all'una o all'altra a seconda della composizione in fibre bianche o rosse. Quindi per alcuni andranno bene serie corte, per altri un po più lunghe ma senza arrivare a 30 che può darti solo un effetto pump.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Secondo me è un metodo ibrido che ha poco senso. O lavori sulla potenza, con poche reps pesanti, o lavori sulla resistenza, riempiendo il muscolo di acido lattico. Però non tutti i muscoli rispondono bene ad entrambe le tecniche, anzi rispondono meglio o all'una o all'altra a seconda della composizione in fibre bianche o rosse. Quindi per alcuni andranno bene serie corte, per altri un po più lunghe ma senza arrivare a 30 che può darti solo un effetto pump.
            troppo lunghe pensi possano portare a catabolismo? o è solo inutile?

Commenta

• Darkane
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 216
              • 3
              • 2
              • Roma zona massimina
              • Send PM

Per esperienza è un buon metodo, io lo facevo solo "4*6" ma ti assicuro ke se lo fai cm va fatto con pesi brutali è estenuante...nn usarlo per piu di 3/4sett(almeno io ho fatto cosi)...facevo squat,stacchi,trazioni,panca,distensioni per le spalle(nn sempre)...

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
                Per esperienza è un buon metodo, io lo facevo solo "4*6" ma ti assicuro ke se lo fai cm va fatto con pesi brutali è estenuante...nn usarlo per piu di 3/4sett(almeno io ho fatto cosi)...facevo squat,stacchi,trazioni,panca,distensioni per le spalle(nn sempre)...

ma parli del 4x6 o dell' 1x30?
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

ma la mia modalità di esecuzione è così: ne faccio 6 a cedimento, scarico e ne faccio subito 30 a cedimento. il tutto per 4 volte. intendi questo?

Commenta

• Darkane
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 216
                    • 3
                    • 2
                    • Roma zona massimina
                    • Send PM

ma parli del 4x6 o dell' 1x30?
                    4*6 ovvio

Commenta

• Darkane
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 216
                      • 3
                      • 2
                      • Roma zona massimina
                      • Send PM

ma la mia modalità di esecuzione è così: ne faccio 6 a cedimento, scarico e ne faccio subito 30 a cedimento. il tutto per 4 volte. intendi questo?
                      secondo me nn c'è bisogno ke scarichi e ne fai 30....sara ke io nn credo alle alte reps(ma questa è opinione mia forse perche su di me nn funzionano)

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

4*6 ovvio
                        ma è diverso da quello proposto da me, che ci entrava la tua affermazione?

Commenta

• swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

secondo me nn c'è bisogno ke scarichi e ne fai 30....sara ke io nn credo alle alte reps(ma questa è opinione mia forse perche su di me nn funzionano)
                          ma poi sarebbero troppe poche reps per muscolo; è estate, cerco un pò di vascolarizzazione.
                          p.s. scusa per il post di prima, ancora non leggevo questo

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

4*6 ovvio

Ovvio mica tanto si parlava di 4x6 e 1x30
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Darkane
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 216
                              • 3
                              • 2
                              • Roma zona massimina
                              • Send PM

Ovvio mica tanto si parlava di 4x6 e 1x30
                              si vero hai ragine...ovvio per me ke cm ho detto nn considero alte reps x' cm ho detto su di me nn fungono....quindi inconsciamente le escludo.... cmq penso ke x capillarizzare siano ottime(nn avevo capito ke si parlava di capillarizzazione)...pero a sto punto x' nn fare un mesociclo dedicato sl a tale scopo?due max tre settimane?

Commenta

Working...
                              X