Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jump attack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    jump attack

    ciao a tutti...

    volevo sapere se qualcuno è esperto di tecniche speciali x migliorare l'elevazione e la forza esplosiva in genere...
    diciamo che il mio livello di allenamento è gia buono e la mia elevazione anche..
    quindi posso sottopormi x tutta l'estate a esercizi per massimizzare l'elevazione, la forza esplosiva e la reattività anche intensi..

    sono appassionato di questo dgesto atletico e quindi ho già provato ogni genere di esercizio che la mia fantasia e passione mi hanno dettato..i risultati sono stati buoni ma io vorrei qualche cosa di sensazionale...

    ho 25 anni e quindi diciamo che ho ancora 2-3 anni al max per migliorare questo fondamentale atletico...

    accetto consigli e tecniche di allenamento...
    boia chi molla!

    #2
    Ciao, non sò che tipo di allenamento segui o hai seguito e neanche cosa intendi per tecniche speciali, però secondo me dovresti farti (se non l'hai già), una base di forza massima allo squat e agli stacchi, sono già cm guadagnati.
    Ah, questo vale anche per la parte superiore ovviamente, trazioni, lento avanti, panca, rematore....

    Dopodichè giunti ad un buon livello, fare un semplice mantenimento della forza acquisita ed introdurre gli esercizi per la forza esplosiva: alzate olimpiche su tutti, la girata al petto (magari con lo slancio), lo strappo, poi cè il jump squat, i lanci con la palla medica in verticale, pliomentria....non sò!!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      beh...dunque...io sono alto 174 cm..
      e peso circa 75 kg in stagione..
      fisicam son abbast muscoloso..ma non eccess definito..un po' ma credo che se facessi il pugile mi aciugherebbero fino ai 67-68 kg..
      dunque da anni faccio potenziam alle gambe con corsa in salita(allunghi,scatti), balzi in salita, saltuariam pliometria libera e su gradoni e saltuariam squat libero e saltato..
      il mio problema è pianificare una tabella di lavoro che mi dia dei risultati in 3 mesi circa xchè a ottobre inizio i campionati di calcio e basket e quindi non posso correre il rischio di essere imballato..

      x gli esercizi x il tronco : faccio serie veloci e con poco peso degli esercizi più classici..cosa serve la girata al petto x il salto?

      x tecniche speciali intendo esercizi particolari, x esempio so che in america x miglior l'esplosività facevano pliometria con rimbalzo su un piano inclinato...in effetti crea una iperestensione del muscolo e migliora la forza esplosiva...
      boia chi molla!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎