base x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAMONE
    Banned
    • Jul 2007
    • 225
    • 16
    • 29
    • Send PM

base x massa

ciao a tutti!!! premetto sono nuovo a tutto cio' ke riguarda il bb. Ho 30anni 181cm x 74kg polso 17cm, vorrei metter su massa,mi accontenterei anke di arrivare ad 80kg,credo sia il mio peso forma.Vorrei allenarmi a casa e possiedo qst attrezzi 2 manbri,bilancere,panca addominali,panca x pettorali regolabile,barra x trazioni e panca abking pro
    . Una scheda del genere potrebbe andar bene x il mio caso??
    LUNEDì (pettorali) panca piana alzate cn bilancere 4x10-8-6-4 p.obl croci cn manubrio 4x10-8-6-4 panca inversa alzate cn manubri 4x10-8-6-4 (bicipiti) curl cn bilancere 4x10-8-6-4 hammer 4x10-8-6-4 curl di concentrazione 4x10-8-6-4 (addominali) crunch cn abkingpro cn angolo di 220° 4x40
    MERCOLEDì (quadricipiti) leg extension 4x15-12-10-8 (femorali) leg curl 4x12-10-8-6 (lombari) ipertensione lombari 3x15 (addominali) crunch cn abkingpro cn angolo di 220° 4x40
    VENERDì (dorsali e schiena) presa stretta alla sbarra 4xcedimento rematore in piedi 4x12-10-8-6 (tricipiti) p.piana presa stretta cn bilancere 4x10-8-6-4 piegamenti su 2 panche 4xcedimaneto pullover 4x10-8-6-4 (addominali) crunch cn abking pro cn angolo di 220° 4x40
    Sicuramente è molto da rivedere cm scheda... I tempi di recupero tra serie e serie,idem tra esercizio e l'altro? leggevo in una rivista ke l'ottimale sarebbe tra le 5 e 10 volte la durata della seria,mi sembra un pò eccessivo...
    File Allegati
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

non ho letto tutto , ma che cavolo lo prendi a fare l'abking pro !? per tenerci sopra i warhammer !? preferisco comprarmi le magliette di hello kitty piuttosto che un abking pro !
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• RAMONE
      Banned
      • Jul 2007
      • 225
      • 16
      • 29
      • Send PM

me l'hanno regalata,perche' non usarla,poi mi trovo bene

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

perchè ti fa più male che bene , secondo te con la trazione delle braccia scolpisci gli addominali !? è una cagata , costa tantissimo e non serve nemmeno come panca per i manubri perchè non regge il peso
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• RAMONE
          Banned
          • Jul 2007
          • 225
          • 16
          • 29
          • Send PM

da come parli si vede cn l'hai mai usata,le braccia servono solo come supporto in fase negativa e usate a malapena, va bene anche per i manubri,chi me l'ha passata tra i pesi e quello corporeo ci caricava 140kg,se io arrivo a 130kg cn i manubri e' gia' tanto...hi hi hi nn tiro su molto

Commenta

• xxam76
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 4042
            • 269
            • 320
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAMONE Visualizza Messaggio
            da come parli si vede cn l'hai mai usata,le braccia servono solo come supporto in fase negativa e usate a malapena, va bene anche per i manubri,chi me l'ha passata tra i pesi e quello corporeo ci caricava 140kg,se io arrivo a 130kg cn i manubri e' gia' tanto...hi hi hi nn tiro su molto
            io la rubo a mia sorella e mi trovo bene,la uso x tutto tranne che con il bilancere 160kg in tot non so se regge e non ci tengo
            CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

.. !? guarda che tu per fare in modo di alzarti dalla panca e comprimere gli addominali , usi le braccia , perchè a meno che non hai lo schienale attaccato al culo , non si alza senza che le braccia spingano.Infatti fai un movimento con le braccia , non vengono sollecitati gli addominali in quanto non fai un lavoro addominale.

Commenta

• RAMONE
                Banned
                • Jul 2007
                • 225
                • 16
                • 29
                • Send PM

infatti con quell'angolazione lo schienale è proprio attaccato al culo,all'inizio della spinta verso l'alto una lieve sollecitazione delle braccia è neccessaria,per il resto dell'esercizio e'quasi nullo l'utilizzo delle braccia.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

è vero Ramone , ce gente che vai n palestra da piu di 10 anni e quando ha visto ab king pro si è messa a piangere perchè grazie a quello in una settimana poteva diventare Johnny Nitro !!! Ah ***** , ora disdico la palestra e vado a comprarmi subito un ab king pro
                  File Allegati

Commenta

• RAMONE
                    Banned
                    • Jul 2007
                    • 225
                    • 16
                    • 29
                    • Send PM

io ho chiesto un parere sulla scheda se nn ti va di rispondere,lascia perdere se poi devi parlar x sentito dire ..idem

Commenta

• xxam76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 4042
                      • 269
                      • 320
                      • Bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      è vero Ramone , ce gente che vai n palestra da piu di 10 anni e quando ha visto ab king pro si è messa a piangere perchè grazie a quello in una settimana poteva diventare Johnny Nitro !!! Ah ***** , ora disdico la palestra e vado a comprarmi subito un ab king pro
                      secondo me l'hai vista e mai provata se parli così
                      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Abbastanza inutile tutto in piramidale
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

no ma convinti , lol . Le palestre pullulano di ab king pro , fanno le file nelle palestre per usare l'ab king quando hanno la sessione degli addominali.voi vi bevete ogni cazzata che vi viene propinata. Per avere addominali in vista basta mangiare correttamente e farli anche solo una volta alla settimana con un pò di crunch o reverse crunch , altro che ab king pro.

Commenta

• RAMONE
                            Banned
                            • Jul 2007
                            • 225
                            • 16
                            • 29
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Abbastanza inutile tutto in piramidale
                            dici ke è meglio delle rip continue del tipo 4x10 o 4x8 sempre cn peso costante? come distribuzione del lavoro puo' andar bene o devo aumentar qualcosa??

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

per quanto riguarda la piramidale , io quando l'ho fatta mi sono sempre trovato bene , ma se vuoi fare massa partire da 12 ripetizioni non mi sembra adatto. Diminuisci e aggiungi peso

4x10 - 8 - 8 - 6 , oppure 4x 10 - 8 - 6 - 4 . io ho sempre fatto la prima e ha dato i suoi risultati

Commenta

Working...
                              X