Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetto stallo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledetto stallo!

    Salve a tutti. Ho 36 anni e ho un problema.
    Sono un persona che è stata per 33 anni magra, finchè lo smettere di fumare mi deve aver cambiato il metabolismo e in un solo mese presi 10 kg e tutti mi si misero sul girovita.
    A quel punto ho iniziato a correre ed allenarmi in casa. Ho una panca piana con lat-machine che utilizzo un giorno si e uno no.
    Per tre anni inizio l'allenamento a febbraio per rallantare in luglio e fermarmi a settembre. Devo dire che comunque i risultati si vedono, anche se 3-4 kg di grasso non riesco a buttarli giù, ma ci sto lavorando.
    Ora il problema:

    Ho deciso di eseguire solo esercizi fondamentali, quindi panca piana, bicipidi con bilancere, tricipidi alle parallele (mani sulla panca e talloni su una sedia), poi il lat-machine, addominali e le gambe le alleno con la corsa anche se vorrei iniziare con gli stacchi da terra.

    Il problema è che da un mese mi sono arenato, non riesco a muovermi di un kg. Forse dovrei cambiare allenamento, anzi sicuramente, ma avendo attrezzature limitate (ho anche manubri) posso muovermi di poco.

    Avete consigli?

    #2
    dipende tutto da quanto ti alleni , come , e che tipo di allenamento fai. Io ti consiglio di allenarti 3 giorni alla settimana , o massimo 4 , e ogni mese di cambiare esercizi ( magari un mese invece di usare la panca , usa i manubri ) , cambiare la disposizione di esecuzione ( se per un mese fai tricipiti - gambe , il mese dopo prova schiena - tricipiti , e cosi via ) e cambia metodi di allenamento ( un mese le superserie , un mese il 5x5 , un mese una piramidale inversa e così via ). Logicamente se fai sempre gli stessi esercizi , nella stessa frequenza , troppo spesso , senza mai cambiare metodo di allenamento , andrai in stallo . Ora come ora ti consiglio di fare 10 giorni di assoluto riposo , poi cambi metodo di allenamento ( puoi chiedere delucidazioni a riguardo che ci sono milioni di metodi diversi ) e piano piano ti sblocchi ! e ricorda che con una panca , un bilanciere e i manubri puoi fare quasi tutto
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      dipende tutto da quanto ti alleni , come , e che tipo di allenamento fai. Io ti consiglio di allenarti 3 giorni alla settimana , o massimo 4 , e ogni mese di cambiare esercizi ( magari un mese invece di usare la panca , usa i manubri ) , cambiare la disposizione di esecuzione ( se per un mese fai tricipiti - gambe , il mese dopo prova schiena - tricipiti , e cosi via ) e cambia metodi di allenamento ( un mese le superserie , un mese il 5x5 , un mese una piramidale inversa e così via ). Logicamente se fai sempre gli stessi esercizi , nella stessa frequenza , troppo spesso , senza mai cambiare metodo di allenamento , andrai in stallo . Ora come ora ti consiglio di fare 10 giorni di assoluto riposo , poi cambi metodo di allenamento ( puoi chiedere delucidazioni a riguardo che ci sono milioni di metodi diversi ) e piano piano ti sblocchi ! e ricorda che con una panca , un bilanciere e i manubri puoi fare quasi tutto
      Ti ringrazio della risposta.
      In effetti ora sto riposando da 8 giorni (sono fuori per lavoro). Avevo pensato di riprendere con delle superserie. Considerando che fin'ora ho fatto solo esercizi fondamentali vorrei continuare a farlo, ma magari con i manubri.
      I miei allenamenti erano full un giorno si e uno no.
      Mi puoi consigliare una scheda differente? Magari non più full ma divisa in tre giorni...

      ciao

      Commenta


        #4
        si è troppo fare un giorno si e uno no. Ti dirò , molti qui dentro hanno ottenuto molti più risultati andando solo due giorni alla settimana piuttostso che ammazzarsi 4 giorni . Tutto sta nel cambiare.Se io ti dovessi consigliare una scheda per riprenderti ti farei fare un 4x6 con ultima serie a cedimento sul primo esercizio , un fondamentale come la panca piana o lo squat , e i restanti fare un 6x4. Quindi fai magari
        panca piana - 4x6 , con la quarta serie fino a cedimento ( ricorda che il cedimento non è quando ti rimane il bilanciere sul petto e hai bisogno di chiamare qualcuno per sollevartelo , ma è il raggiungere la coscienza che la prossima ripetizione non sarai in grado di farla )
        poi spinte coi manubri a 45° - 6x4 e così via.
        naturalmente il cedimento io lo userei solo nei fondamentali , quando fai i tricipiti , i bicipiti e altri muscoli minori non usi questa tecnica.Per i muscoli piu grandi usa 4 esercizi , per i più piccoli 3 mentre per il bicipite solo 2 .

        la scheda dividila

        schiena-bicipite
        petto-gambe
        tricipite-spalle.

        gli addominali due volte alla settimana quando preferisci tu .
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎