If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, domandavo se c'è una posizione corretta con i piedi per concentrarsi sul vasto laterale, un professionista mi ha detto che bisogna tenere le gambe un po' piu' divaricate rispetto le spalle con le punte dei piedi divergenti a ore 11:05, la cosa mi a lasciato un po' in dubbio, pensavo che un' impostazione del genere si concentrasse piu' all'interno coscia....
Pareri?
ciao ciao
per il vasto laterale, in esercizi in catena cinetica chiusa come lo squat, sicuramente uno stimolo più incisivo è dato dalla riduzione della base d'appoggio, quindi piedi più vicini.
a questos copo si presta benissimo lo squat con manubri ho notato
allargare la base d'appoggio con i pieid in quell'orientamento influisce molto incisivamente sugli adduttori
per il vasto laterale, in esercizi in catena cinetica chiusa come lo squat, sicuramente uno stimolo più incisivo è dato dalla riduzione della base d'appoggio, quindi piedi più vicini.
Esatto,io l'ho fatto con i manubri e mi è cresciuto il vasto laterale
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
allargare la base d'appoggio con i pieid in quell'orientamento influisce molto incisivamente sugli adduttori
confermo
nell'ultimo mese ho notato un incremento notevole degli adduttori facendo squat a piedi larghi
E' vero:gambe divaricate=interno coscia xò anke io facendo squat con le punte divergenti ho migliorato più il vasto laterale
Stessa cosavale per me, apertura larghezza delle spalle e punta dei piedi a ore 11:05 ho avuto netti miglioramenti sul vasto laterale,ma a questo punto mi piacerebbe provare lo squat con i manubri, in questo caso devo eliminare o squat tradizionale, oppure continuare sempre le mie belle 4 serie di squat pesante e in alternativa alla pressa fare squat manubri?vedi schema seguente:
squat 4x10/8
leg exten. 4x 12/10/8/6
squat manubri 4x8
oppure
squat manubri 5x10
leg exten 4x 12/10/8/6
Pressa 45° 4 x 10
potresti fare ad esempio come primo esercizio lo squat con bilancere a gambe un pò pèiù larghe; poi squat con manurbi a gambe un pò più strette; poi se proprio ci tieni a perder tempo la leg extension.
altrimenti, squat con bilancere, pressa e squat manubri (o affondi).
potresti fare ad esempio come primo esercizio lo squat con bilancere a gambe un pò pèiù larghe; poi squat con manurbi a gambe un pò più strette; poi se proprio ci tieni a perder tempo la leg extension.
Belli gli affondi........ho reinserito da poco facendoli in "camminata" lungo la pale con 2 manubri.......ottime sensazioni......
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta