Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat:posizione corretta per vasto laterale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat:posizione corretta per vasto laterale

    Ciao a tutti, domandavo se c'è una posizione corretta con i piedi per concentrarsi sul vasto laterale, un professionista mi ha detto che bisogna tenere le gambe un po' piu' divaricate rispetto le spalle con le punte dei piedi divergenti a ore 11:05, la cosa mi a lasciato un po' in dubbio, pensavo che un' impostazione del genere si concentrasse piu' all'interno coscia....
    Pareri?
    ciao ciao

    #2
    per il vasto laterale, in esercizi in catena cinetica chiusa come lo squat, sicuramente uno stimolo più incisivo è dato dalla riduzione della base d'appoggio, quindi piedi più vicini.
    a questos copo si presta benissimo lo squat con manubri ho notato
    allargare la base d'appoggio con i pieid in quell'orientamento influisce molto incisivamente sugli adduttori



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      E' vero:gambe divaricate=interno coscia xò anke io facendo squat con le punte divergenti ho migliorato più il vasto laterale
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        per il vasto laterale, in esercizi in catena cinetica chiusa come lo squat, sicuramente uno stimolo più incisivo è dato dalla riduzione della base d'appoggio, quindi piedi più vicini.
        a questos copo si presta benissimo lo squat con manubri ho notato
        Esatto,io l'ho fatto con i manubri e mi è cresciuto il vasto laterale
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          per il vasto laterale, in esercizi in catena cinetica chiusa come lo squat, sicuramente uno stimolo più incisivo è dato dalla riduzione della base d'appoggio, quindi piedi più vicini.
          a questos copo si presta benissimo lo squat con manubri ho notato
          allargare la base d'appoggio con i pieid in quell'orientamento influisce molto incisivamente sugli adduttori
          confermo

          nell'ultimo mese ho notato un incremento notevole degli adduttori facendo squat a piedi larghi
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            E' vero:gambe divaricate=interno coscia xò anke io facendo squat con le punte divergenti ho migliorato più il vasto laterale
            Stessa cosavale per me, apertura larghezza delle spalle e punta dei piedi a ore 11:05 ho avuto netti miglioramenti sul vasto laterale,ma a questo punto mi piacerebbe provare lo squat con i manubri, in questo caso devo eliminare o squat tradizionale, oppure continuare sempre le mie belle 4 serie di squat pesante e in alternativa alla pressa fare squat manubri?vedi schema seguente:

            squat 4x10/8
            leg exten. 4x 12/10/8/6
            squat manubri 4x8

            oppure

            squat manubri 5x10
            leg exten 4x 12/10/8/6
            Pressa 45° 4 x 10

            Cosa mi consigliate ragazzi?

            grazie tante!
            Ciao ciao

            Commenta


              #7
              nessuno che mi consiglia dove collocare la sessione di squat con manubri?

              Commenta


                #8
                potresti fare ad esempio come primo esercizio lo squat con bilancere a gambe un pò pèiù larghe; poi squat con manurbi a gambe un pò più strette; poi se proprio ci tieni a perder tempo la leg extension.
                altrimenti, squat con bilancere, pressa e squat manubri (o affondi).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  potresti fare ad esempio come primo esercizio lo squat con bilancere a gambe un pò pèiù larghe; poi squat con manurbi a gambe un pò più strette; poi se proprio ci tieni a perder tempo la leg extension.
                  altrimenti, squat con bilancere, pressa e squat manubri (o affondi).

                  Belli gli affondi........ho reinserito da poco facendoli in "camminata" lungo la pale con 2 manubri.......ottime sensazioni......
                  ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    potresti fare ad esempio come primo esercizio lo squat con bilancere a gambe un pò pèiù larghe; poi squat con manurbi a gambe un pò più strette; poi se proprio ci tieni a perder tempo la leg extension.
                    altrimenti, squat con bilancere, pressa e squat manubri (o affondi).

                    Thank you Sly!

                    ciao ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎