mercoledi sera ho fatto le mie 5 serie di squat pesante e ora mi ritrovo da due giorni in coma ho dormito di merda e mi continua a girare la testa come quando avevo appena finito le rip, non è la prima volta che mi succede ma era da un pò che non mi devastavo in questo modo, succede anche a qualcuno di voi?
Squat Pesante
Collapse
X
-
no non mi è mai successo, al massimo doms per 3 o 4 gg ma mai stare male come descrivi te, evidentemente il carico di lavoro sul tuo fisico è stato eccessivo, ricordati che l'obiettivo di un allenameno è distruggere il muscolo non indurre uno stress sistemico al proprio fisico che poi necessita di troppo tempo per recuperare e mentre recupera il sistema corpo nel frattempo il muscolo decompensa, non ho idea di come ti alleni adesso però un consiglio che potrei darti è ridurre il volume e aumentare la frequenza (cmq consiglio generalista in quanto nn so quale sia ora il tuo volume e la tua frequenza)No, try not, do or do not, there is no try
Let the fury give you power!
qual è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio5 serie a cedimento o cmq 5 serie impegnative non le fa più nemmeno Coleman.......
Anche perchè se sono veramente a cedimento, io alla serie sucessiva resto sotto il bilanciere e non è una bella esperienzaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggiomercoledi sera ho fatto le mie 5 serie di squat pesante e ora mi ritrovo da due giorni in coma ho dormito di merda e mi continua a girare la testa come quando avevo appena finito le rip, non è la prima volta che mi succede ma era da un pò che non mi devastavo in questo modo, succede anche a qualcuno di voi?
NO NN MI SUCCEDE pechè forse ho un po piu di cervello rispetto a te e lo faccio col peso giusto!
lo squat è lesercizio piu devastante insieme agli stakki per cui okkio a caricare caricare per fare bella figura in palestra, consiglio vivamente a tutti di calcolare sopratt x qsti due ex qualè il vostro massimale personale e lavorare in percentuale su quello...
il muscolo deve sentirlo il lavoro ma cio nn vuol dire ne caricare troppo poco ma neanche tornare a casa morti devastati con la testa ke ci gira
saluti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Mi sembra esagerato un po tutto questo 3d sia da parte di 100kg, sia da parte degli altri....rispondo prima a chi ha aperto il 3d...sicuramente se oggi ti gira ancora la testa nn darei tutta la colpa allo squat...hai evidentemente un accumulo di stress, insonnia, sei in overtraining o chissa' cos'altro che lo squat ha solo evidenziato. Per gli altri...beh, io quando faccio squat lo faccio sul serio e porto le mie 4 serie ad esaurimento (nel limite della corretta esecuzione) questo e' naturale, cmq do l'anima e vi posso assicurare che i risultati nn sono mancati be' vengo dalla scuola dei PL quindi nn capisco chi esegue mezzi squat o utilizza tale esercizio come un altro qualsiasi esercizio...quando si fa squat si fa quello e basta il resto dell'allenamento deve essere di rifinitura....altrimenti non lo fate proprio, ci sono tanti altri esercizi!!
Commenta
-
-
hai perfettamente ragione pero nn mi sembra il caso di dividere lo squat dagli altri esercizi SUL PROBLEMA DEL CARICARE ECCESSIVAMENTE IL PESO
su questo credo sia una cosa logica per ogni esercizio ke è piu giusto trovare i propri massimali e lavorare giocando cn le rep e le percentuali di carico in base ad esso senza esagerare (anche xke ad ex sugli stakki o squat secondo me esagerare col peso sono cavoletti amari, è uno degli ex ke ti rovina proprio la postura)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio5 serie a cedimento o cmq 5 serie impegnative non le fa più nemmeno Coleman......."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
si come no, sono tutte serie di riscaldamento o fa una simil fatica cumulativa ad alte reps.
Squat totale sono 5 serie a piramide fino a 12x226 kg, fa tipo 12x150, 12x 180, 12x200, 12x226, 12x226, quindi le vere pesanti sono al max 2 serie.
Squat frontale (2° seduta della settimana) fa: 15x102, 12x142, 12x183,12x183, anche qui solo 2 set veri.Last edited by Totaldemawesome; 14-07-2007, 09:46:06.
Commenta
-
-
Ma nel 2007 siamo ancora a usare il cedimento e per 5 serie???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioti alleni con lui ?
No, ma sulle riviste americane, di chi vince il Mr Olimpya si sa pure quando va a pisciare.
Voglio dire, veramente diffficile trovare ancora qualcuno che fa volume.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio5 serie a cedimento o cmq 5 serie impegnative non le fa più nemmeno Coleman.......
E dopo 3 gg sono pronto a rifarlo con un pò di peso in più...
100 kg si vede che al tuo livello 5 serie sono troppe ancora. La capacità di fare tante serie si sviluppa man mano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioio lo squat non lo faccio più... ho perso gli occhi della tigre
Commenta
-
Commenta