Bicipiti e Dorsali...alcune domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slay2k
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 200
    • 7
    • 14
    • Send PM

Bicipiti e Dorsali...alcune domande

Ciao a tutti, volevo qualche idea sull'allenamento dei muscoli in questione, in quanto quello che sto provando attualmente non mi convince molto.

BICIPITI

1)Bilanciere Curl (presa dritta) 6-8-10-12 sento un dolore non indifferente ai polsi.
    Devo forse provare con quello Kambered oppure posso provare un altro esercizio?

2) Concentrate 3 x 10, (devo bilanciare il bicipite sinistro in quanto cede notevolmente prima..)
    Continuo con questo oppure provo a variare esercizio o serie/ripetizioni?

DORSALI

1) Rematore 6-8-10-12 solitamente lo faccio ad una pseudomacchina(una sorta di rematore con bilanciere inclinato), che mi permette maggiore carico e minore problemi nell'esecuzioni, ma non sicuro sull'efficacia.
    Meglio passare al rematore con bilanciere e dimunuire il carico, oppure ha la sua efficacia anche questo?

2)
    Trazioni alla Lat M. (presa inversa) 3 x 10
    Anche in questo caso, continuo con questo oppure provo a variare esercizio o serie/ripetizioni?

3) Pulley Basso 3 x 10
    Stessa domanda di sopra.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
    My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741
  • PeppeArte
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 259
    • 4
    • 9
    • Napoli
    • Send PM

il male ai polsi non è questione di esercizio svolto male,probabilmente è l'impugnatura che ti provoca il dolore..prova per un pò il Kambered e facci sapere...le concentrate è un ottimo esercizio se svolto bene,e non preoccuparti se un braccio cede prima dell'altro,prova a diminuire il peso.per i dorsali io ho sempre preferito farlo classico,e quindi non alla macchina,però questo è un parere personale...per le trazioni alla lat e per il pulley niente da dire,sono esercizi fondamentali per i dorsali..

a dir la verità in tutta la struttura il modo in cui sono disposte le ripetizioni non mi convince tanto..ma quale è il tuo obbiettivo?magari elenca anche i tuoi dati...

ps ho cercato di aiutarti,ma sono un semplice utente e soprattutto inesperto rispetto ad tanti altri utenti di questo forum..quindi penso sia meglio ascoltare anche i consigli degli altri...

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo qualche idea sull'allenamento dei muscoli in questione, in quanto quello che sto provando attualmente non mi convince molto.

BICIPITI

1)Bilanciere Curl (presa dritta) 6-8-10-12 sento un dolore non indifferente ai polsi.
      Devo forse provare con quello Kambered oppure posso provare un altro esercizio? Prova ad usare la barra EZ e a invertire l'ordine delle ripetizioni cioè fai prima le 12 ripetizioni..così cominci con un peso minore e scaldi bene sia i bicipiti che i polsi..magari cominciando subito dalle 6 rip. usi a "freddo" un peso troppo elevato.

2) Concentrate 3 x 10, (devo bilanciare il bicipite sinistro in quanto cede notevolmente prima..)
      Continuo con questo oppure provo a variare esercizio o serie/ripetizioni?
      Variare è la base del BB quindi cerca di variare spesso gli esercizi..soprattutto i complementari per non fare abituare il muscolo sempre allo stesso movimento.

Se senti di avere un braccio nettamente meno forte cerca di usare più esercizi con i manubri che con il bilanciere...

DORSALI

1) Rematore 6-8-10-12 solitamente lo faccio ad una pseudomacchina(una sorta di rematore con bilanciere inclinato), che mi permette maggiore carico e minore problemi nell'esecuzioni, ma non sicuro sull'efficacia.
      Meglio passare al rematore con bilanciere e dimunuire il carico, oppure ha la sua efficacia anche questo?

Sempre meglio passare a esercizi con peso libero..così utilizzi anche i muscoli stabilizzatori...

2) Trazioni alla Lat M. (presa inversa) 3 x 10
      Anche in questo caso, continuo con questo oppure provo a variare esercizio o serie/ripetizioni?

perchè non provi a fare le trazioni alla sbarra vere e proprie..è l'esercizio principale per i dorsali

3) Pulley Basso 3 x 10
      Stessa domanda di sopra.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
      Ti ho scritto le linee base..poi non avendo i tuoi dati ,nè il tuo allenamento completo molto di più non posso fare...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Slay2k
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 200
        • 7
        • 14
        • Send PM

Innanzitutto grazie per le risposte,
        Per quanto riguarda il curl al bilanciere prima della serie da 6 c'è ne sono 3 che non ho menzionato di riscaldamento, il piramidale "normale" l'ho facevo prima ed ho voluto provare a cambiare (il dolore c'era anche prima).
        Vedro' di variare a breve i complementari magari con un alternato ai manubri seduto/in piedi.
        Per quanto riguarda i dorsali vedro' di allenarmi nell'effettuare BENE il rematore col bilanciere e provo a sostituire le trazioni alla macchina con quelle alla sbarra!

THNKS TO ALL!
        My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

Working...
        X