If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da poco ho iniziato a fare gli stacchi, e volevo chiedervi in che gg di alenamento posso inserirl, il mercoledì che faccio spalle-gambe o il venerdì che faccio tricipes-dorso? e altra cosa a è normale che sento dei crampi nel centro schiena sui lati finito di fare stacchi? ps: faccio 3x8 cn 40kg
grazie in anticipo
gli stakki li devi inserire al 101% quando fai il dorso NO gambe
visto che come dicevamo in molti su altri post l'esercizio base delle gambe lo fai gia nello squat ed è abbastanza devastante direi per abbinarlo anche a degli stakki
il fatto ke senti dei crampi nn è normale, stai attento a eseguire l'esercizio correttamente e metti magari meno peso, io personalmente preferisco usare meno peso ma eseguirlo correttamente ke fare bella figura cn gli altri in palestra e rovinarmi
il bilancere tienilo molto attaccato quasi a strusciartelo sul corpo quando fai il movimento, piu attaccato sta meno gravi sulla skiena nell esecuzione xke nn ti pieghi in avanti
la prima parte dell ex la fanno le gambe quando da piegate le raddrizzi, nella seconda fase dello stacco quando tiri su il bilancere con le braccia fino al pisello tieni lo sguardo in avanti fisso e appizza il culo non inarcare
be grazie della dritta, si crampi voglio dire dolore, tipo qnd ti spacchi di curl e senti i bicipiti urlare dal male, be cmq è difficile al'inizio a imparare la tecnica per bene, visto che nessuno mi ha detto niente ho fatto da solo guardando da un libro.
x me nn è stato molto difficile da imparare... ma x essere sicuro d fare bene il movimento quando l'ho fatto x la prima volta a marzo ho iniziato cn pesi ridicoli (30kg 3x6) una volta presa confidenza cn l'esercizio nn ho avuto problemi ad arrivare a un 4rm cn 90kg super puliti (il ke credo significhi circa 100kg d massimale x una rep). l'importante è stare attenti... gli stakki così cm o squat libero o il good morning vengono spesso demonizzati xkè "pericolosi", ma nn è vero!!! sn pericolosi solo se eseguiti male... basta un pò d intelligenza nel nn esagerare, almenocchè nn 6 un professionista, ma quello è un altro discorso.
x i dolori se sn semplici dolori potrebbe essere normale e soprattutto nn fare MAI gli stacchi quando fai gambe soprattutto se 6 un principiante.
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
un conto è dolori semplici dalavoro un contocrampi
cmq sia sn uno degli ex piu riskiosi, se fatti male ti rovini lapostura seriamente
vedi in un altro post correlato di questa sezion c era un video su cm sieseguivano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta