scheda massa-forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nich
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 81
    • 0
    • 1
    • Send PM

    scheda massa-forza

    ciao ragazzi vi posto la mia scheda(fatta da me quindi sara sicuramente da rividere) per ricevere opinioni e consigli.
    Premetto ho 18 anni frequento la palestra da 1 e mezzo.
    altezza:1.81 peso:70 bf:intorno al 9/10. ho cercata un misto tra massa e forza spero di esserci riuscito:

    lunedi:
    stacco(tecnica dinasaur=si parte con sets di 3 reps con un peso leggero e si aggiunge peso via via che si va avanti con le serie ; quando le 3 reps diventano dure si passa a serie di una sola rep e si continua ad aggiungere kg fino a che si incontra un peso che non si riesce a sollevare :
    l' ultimo che si riesce a sollevare sarà il nuovo max)

    trazioni 4 xmax
    pulley 3 x12-15
    alz 90 3 x 10-12
    curl bil 4x6/8
    curl concentrato 3 x 12/15

    mercoledi
    p.piana come stacco
    man inclinata 4x6-10
    cross over 3 x12/15
    l.avanti 3/4x6/8
    alz alt 2/3x12/15
    french 3x8
    push down 2x12/15

    venerdi
    squat come stacco
    leg press 4x8/12
    leg ext 3x12/15
    leg curl 3x6/8
    calf 4x12/15

    per i tempi di recupero il 1 es 3-5minuti poi a scalare a seconda dell'esercizio.

    spero di essere stato chiaro aspetto fiducioso consigli da tutti.grazie ciao a todos.




  • nich
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 81
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    dai ragazzi.....nessun suggerimento ............

    Commenta

    • Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

      #3
      se vuoi massa fai troppe rep, in + non vedo addome.

      senza considerare che quella tecnica dello stacco mi pare una boiata, idem per la panca
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta

      • nich
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 81
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        va be addome avambracci collo cuffia nn c'è problema li metto io quando ne ho voglia o quando sono piu riposato...io volevo sapere solo se la scheda poteva andare.......per il fatto della tecnica nello squat ecc nn credo si auna boiata è una tecnica provata che funziona e anche abbastanza famosa, volevo sapere se poteva conciliarsi cn il resto...cmq grazie per il consiglio

        Commenta

        • Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

          #5
          cambia i giorni.
          fai lunedì: schiena
          mercoledì: gambe
          Venerdì: petto

          la tua tecnica per gli esercizi base non ti portera' nessun guadagno di massa. Ti conviene iniziare con un esercizio multiarticolare con un peso che ti consenta un 4x6, e poi negli esercizi seguenti aumentare via via il volume.

          Commenta

          • Profex
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1037
            • 55
            • 54
            • Fi, PT, PO
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nich Visualizza Messaggio
            va be addome avambracci collo cuffia nn c'è problema li metto io quando ne ho voglia o quando sono piu riposato...io volevo sapere solo se la scheda poteva andare.......per il fatto della tecnica nello squat ecc nn credo si auna boiata è una tecnica provata che funziona e anche abbastanza famosa, volevo sapere se poteva conciliarsi cn il resto...cmq grazie per il consiglio
            se si stesse dietro alle cose famose, a quest'ora saremmo tutti a fare 2000 addominali per seduta tanto per fare un esempio

            segui il consiglio di ferdix invece di fare robe miste fatte a caso che non portano a nulla
            Nel dubbio, chiamatemi Marco

            Mio diario

            Commenta

            • Zuccone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 3621
              • 222
              • 459
              • Betlemme
              • Send PM

              #7
              Ciao Nich...ti do il mio parere...

              Per la forza di solito la frequenza è più alta.
              Partendo dal fatto che vuoi tenere questo schema di allenamneto,io terrei il primo esercizio con la tecnica che hai descritto,il secondo in 4 serie tra le 4 e le 6reps,e il terzo esercizio tra le 8 e le 12.
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta

              Working...
              X