Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è Il Migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi è Il Migliore?

    Salve ragazzi dei vari autori di libri di body building ecco secondo me la mia classifica:
    1)Stuart Mc Robert ecco che partirannno i commenti negativi etc..ma tranne per quano riguarda la periodizzazione che per me come la interpreta lui fa cagare tutto quello che si legge nei suoi libri e nei suoi articoli è pura saggezza secondo me.
    2)Claudio Tozzi ed ecco che anche qui partiranno i commenti.....ma il suo metodo secondo me se calibrato nella maniera giusta è ottimo(l'aiuto che mi ha dato il suo libro è stato enorme finora).Poi gli allenamenti che egli propone per i principianti nei suoi libri per istruttori mi sembrano strutturati molto bene.
    3)Cianti forse gli avrei dato anche il primo posto ma ho letto solo body building di suo come libro e quindi....per ora gli sta più che bene il terzo posto...
    4)Poliquin di lui che dire dal suo libro i "Principi"ho imparato sul body building più che in ogni altro libro,ma il volume delle sue schede è semplicemente per dopati o mesomorfi puri a mio avviso e quindi.....poi se vogliamo parlare delle croci su pallone.....lasciamo perdere.E poi detto fra noi secondo me se la tira.
    5)Steve Holman da lui e dal Pof c'è molto da imparare secondo me il suo è uno dei migliori metodi per mettere su muscoli in massa per un natural.
    6)Curro bhe the training non è niente male come libro,di sicuro è un buon guru made in Italy.
    7)Rea stesso discorso per quanto riguarda poliquin per le schede di allenameto semplicemente assurde per un hard gainer.
    8)Emilio They bhe ho letto solo "teoria e metodo delle tabelle di allenamento di suo"quindi vi dirò buono il discorso sui paramorfismi....ma per il volume delle schede semplicemente troppo per un natural.
    9)Feder Spinogl bhe il suo libro "miass"mi fa un po cagare anche perchè questo davvero è peggio di mc robert per quanto riguarda la frequenza e il volume...un libro noiosissimo il suo.
    Bhe questi sono gli autori di cui finora ho letto almeno un libro e quindi mi sento di poterli giudicare.lo so questa discussione sarà un po provocatrice per molti e a tratti anche stupida....ma la mia è una provocazione anche perchè sul forum non se muove niente da giorni ormai e quindi.....forza vediamo quello che pensate voi .......
    sigpic

    #2
    [quote=Spartacus88;2481500]Salve ragazzi dei vari autori di libri di body building ecco secondo me la mia classifica:
    1)Stuart Mc Robert ecco che partirannno i commenti negativi etc..ma tranne per quano riguarda la periodizzazione che per me come la interpreta lui fa cagare tutto quello che si legge nei suoi libri e nei suoi articoli è pura saggezza secondo me.

    Yes, conosce i natural e cosa serve loro, fondamentali i suoi continui accenni a lasciar perdere i pesetti e l'isolamento per chi ancora deve costruire tutto.
    La programmazione è un terno al lotto, ma i suoi concetti di microcarichi per un natural da anni free-drugs ed ormai superadattato sono fondamentali.



    2)Claudio Tozzi ed ecco che anche qui partiranno i commenti.....ma il suo metodo secondo me se calibrato nella maniera giusta è ottimo(l'aiuto che mi ha dato il suo libro è stato enorme finora).Poi gli allenamenti che egli propone per i principianti nei suoi libri per istruttori mi sembrano strutturati molto bene.


    Non giudico i suoi libri, fa (per me) lo stesso errore di McR. ovvero quello che funziona per pochi diviene legge divina, è questo è contro ogni teoria di allenamento.

    3)Cianti forse gli avrei dato anche il primo posto ma ho letto solo body building di suo come libro e quindi....per ora gli sta più che bene il terzo posto...


    Cianti è un genio, stop, genio nel senso di intuizione, avanscoperta, tuttavia leggere i suoi libri non nè dà un'immagine completa,meglio i suoi articoli che manda alle riviste, purtoppo sempre più di rado.



    4)Poliquin di lui che dire dal suo libro i "Principi"ho imparato sul body building più che in ogni altro libro,ma il volume delle sue schede è semplicemente per dopati o mesomorfi puri a mio avviso e quindi.....poi se vogliamo parlare delle croci su pallone.....lasciamo perdere.E poi detto fra noi secondo me se la tira.


    Poliquin è un genio a livello di Cianti per organizzazione ed intuizione, purtroppo predica bene e razzola male, ovvero teorie splendide e rispondenti alla realtà, poi ti fa un programma e.......................


    5)Steve Holman da lui e dal Pof c'è molto da imparare secondo me il suo è uno dei migliori metodi per mettere su muscoli in massa per un natural.

    E' interessante, più che altro per completare un allenamento.


    Tra gli italiani mi piace M.Neri e J.Pedemonte.

    Commenta


      #3
      Non riesco a fare una classifica, ognuno di loro ha dato un contributo notevole.
      Che ne pensate di Christian Thibaudeau e Ian King?
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi dei vari autori di libri di body building ecco secondo me la mia classifica:
        1)Stuart Mc Robert ecco che partirannno i commenti negativi etc..ma tranne per quano riguarda la periodizzazione che per me come la interpreta lui fa cagare tutto quello che si legge nei suoi libri e nei suoi articoli è pura saggezza secondo me.
        2)Claudio Tozzi ed ecco che anche qui partiranno i commenti.....ma il suo metodo secondo me se calibrato nella maniera giusta è ottimo(l'aiuto che mi ha dato il suo libro è stato enorme finora).Poi gli allenamenti che egli propone per i principianti nei suoi libri per istruttori mi sembrano strutturati molto bene.
        3)Cianti forse gli avrei dato anche il primo posto ma ho letto solo body building di suo come libro e quindi....per ora gli sta più che bene il terzo posto...
        4)Poliquin di lui che dire dal suo libro i "Principi"ho imparato sul body building più che in ogni altro libro,ma il volume delle sue schede è semplicemente per dopati o mesomorfi puri a mio avviso e quindi.....poi se vogliamo parlare delle croci su pallone.....lasciamo perdere.E poi detto fra noi secondo me se la tira.
        5)Steve Holman da lui e dal Pof c'è molto da imparare secondo me il suo è uno dei migliori metodi per mettere su muscoli in massa per un natural.
        6)Curro bhe the training non è niente male come libro,di sicuro è un buon guru made in Italy.
        7)Rea stesso discorso per quanto riguarda poliquin per le schede di allenameto semplicemente assurde per un hard gainer.
        8)Emilio They bhe ho letto solo "teoria e metodo delle tabelle di allenamento di suo"quindi vi dirò buono il discorso sui paramorfismi....ma per il volume delle schede semplicemente troppo per un natural.
        9)Feder Spinogl bhe il suo libro "miass"mi fa un po cagare anche perchè questo davvero è peggio di mc robert per quanto riguarda la frequenza e il volume...un libro noiosissimo il suo.
        Bhe questi sono gli autori di cui finora ho letto almeno un libro e quindi mi sento di poterli giudicare.lo so questa discussione sarà un po provocatrice per molti e a tratti anche stupida....ma la mia è una provocazione anche perchè sul forum non se muove niente da giorni ormai e quindi.....forza vediamo quello che pensate voi .......

        Hai dimenticato i piu' grandi.Cianti e Rea.I veri guru del BB.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          c'è pure rea

          Commenta


            #6
            Master, dacci una tua risposta!
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

            Commenta


              #7
              quoto metal, non hai considerato king e thibaudeau.
              cmq tutti buoni autori, da leggere e valutare e soprattutto...adattare alle proprie caratteristiche!
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Si scusatemi ,king e thibaudeau mi mancano ma rimediero.Cmq forza è tutto quello che avete da dire.....fate delle classifiche.....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Thibaudeu per me è un grande, si trovano un sacco di spunti interessanti nel suo libro...purtroppo mi cade un po sulle schede che propone

                  Commenta


                    #10
                    Approposito ragazzi ma le cosidette enciclopedie di arnold schwarznegger esistono davvvero?Se si si trovano ancora da qualche parte in italiano che so in qualche libreria secondo voi sarebbe possibile rintracciare ancora qualche copia?Quanti anni fa furono pubblicate?Bhe in tutta serietà non credo che possano in nessun modo essere utili per un natural ma sicuramente conterranno degli ottimi spunti....dopotutto chi le ha scritte è stato pur sempre forse il miglior culturista della storia...... se ne sapete più di me vi prego di mettermi al corrente
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Danielz anche a me non piacciono le schede proposte nel libro (troppo poliquiniane), credo però che il libro sia vecchio.

                      Infatti se guardi su t-nation in alcuni suoi articoli e thread trovi sue schede per niente poliquiniane che sono ottime!
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                      Commenta


                        #12
                        Totaldemawesome dove posso trovare online articoli di: Cianti, Neri e Pedemonte?
                        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                          Totaldemawesome dove posso trovare online articoli di: Cianti, Neri e Pedemonte?
                          se nn sbaglio cianti scriveva su cultura fisica

                          Commenta


                            #14
                            Danielz io parlavo di articoli online se possibile!
                            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                              Danielz io parlavo di articoli online se possibile!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎