Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HVT o HIT?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HVT o HIT?

    Voi cosa pensate sia meglio, anche se presuppongo ci siano altre disc simili con annessi dubbi amletici, e con relative frasi: "devi sperimentare su di te e poi vedi..."


    No, perchè, in questi giorni ho rivisitato il sito italiano di schwarzy e notavo come parlasse molto bene dell'alto volume utilizzato nelle sue sessioni di allenamento (hvt), mentre il nostro amico mike mentzer privilegiava l'hit o l'alta intensità...

    Esperienze? Precisazioni? Di tutto di più...

    Pensando anche al fatto che entrambi, bombati come non mai hanno ottenuto risultati eccellenti, resta sempre il fatto che gli allenamenti di arnold (anche da come dice il sito) prevedevano un numero parecchio alto di serie e ripetizioni, cose come 50 trazioni ecc....

    ora, mi chiedo? dunque ha funzionato di più l'alto volume?



    come la pensate?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    #2
    up!
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta


      #3
      dopo anni di HIIT ora voto HVT .
      "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

      Commenta


        #4
        come mai?
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta


          #5
          io vado per l' HIT di mentzer... 1 esercizio fondamentale per i muskoli grandi + 2 di isolamento in pompaggio..con carico moderato ma esecuzione estremamente lenta e controllata.....
          credo ke sia + produttivo....

          Commenta


            #6
            ok, anche io fino ad ora ho seguito questa strada, chi è che ha seguito l'alto volume? risultati?
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta


              #7
              si dovrebbero fare un po' entrambi come contrasto.


              dovessi scegliere pero' meglio alto volume con carichi non troppo bassi
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                considerazione personale.... non so se possa avvicinarsi al discorso, ma in questi ultimi tempi ho provato l'8x8, anche se con carichi ridicoli logico.... ma tanto per farvi capire come sia passato da un volume basso con carichi parecchio alti ad un volume assai maggiore... e in questo passaggio ho riscontrato essenzialmente sensazioni che non avevo provato prima.. ossia sensazione di lavoro assai maggiore con l'8x8....
                da qui mi son chiesto se (come ha detto bigshow) non convenga appunto mischiare l'uno e l'altro per raggiungere un allenamento ottimale...

                non so, per rendere l'idea se non avete capito, passare da un 3x8-6-4 su panca piana ad un 6 7 serie ......
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  considerazione personale.... non so se possa avvicinarsi al discorso, ma in questi ultimi tempi ho provato l'8x8, anche se con carichi ridicoli logico.... ma tanto per farvi capire come sia passato da un volume basso con carichi parecchio alti ad un volume assai maggiore... e in questo passaggio ho riscontrato essenzialmente sensazioni che non avevo provato prima.. ossia sensazione di lavoro assai maggiore con l'8x8....
                  da qui mi son chiesto se (come ha detto bigshow) non convenga appunto mischiare l'uno e l'altro per raggiungere un allenamento ottimale...

                  non so, per rendere l'idea se non avete capito, passare da un 3x8-6-4 su panca piana ad un 6 7 serie ......
                  guarda io penso che la soluzione migliore sia appunto creare lo shock del passaggio da una metodologia ad un'altra.

                  ho anche soperto che ad alta intensita' cmq il volume puo' anche non essere bassissimo, 18 serie x me vanno bene
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    18 serie te intendi per gruppo muscolare vero?

                    si se è così si, un mix, anche se non altissimo di serie data l'intensità...
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      18 serie te intendi per gruppo muscolare vero?

                      si se è così si, un mix, anche se non altissimo di serie data l'intensità...
                      18 serie totali !!!
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #12
                        L'ideale è fare entrambi, cioè coniugare alta intensità con alto volume.
                        Il problema dell' HIT è che prevede troppo poco volume per uno stimolo ottimale per la crescita.

                        Viceversa, l'HVT (sempre parlando di noi comuni mortali) prevede una intensità non ottimale.

                        La soluzione sta nel cercare di eseguire un consistente volume con una adeguata intensità. In questo modo si soddisfano due requisiti fondamentali per la crescita: 1) tensione muscolare (data dall'alta intensità, cioè dai carichi elevati) e 2) quantità di lavoro totale, dato dal volume (le rep totali, ad es.).

                        Logicamente non si può pensare di fare un 8x8 con intensità elevata, così come è da scartare l'ipotesi opposta.

                        SOLUZIONE: fare elevati volumi con basse reps. Esempio, fare un 10x5 con un peso da 8 rep di massimale. In questo modo la tensione muscolare è elevata, e il volume (SE SI EVITA IL CEDIMENTO) è altrettanto elevato, mentre il sistema nervoso centrale non viene stressato.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          18 serie totali !!!

                          mi son confuso con ripetizioni.... si bene 18 serie in tutto potrebbero andare


                          concordo con SteveTheZane.... sisi... proverò a settembre un mix di questi due metodi vedremo come va...
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎