corsa con cardifrequenzimetro, i battiti son sempre alti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lello-pista
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

corsa con cardifrequenzimetro, i battiti son sempre alti...

facendo il calcolo dei 220- eta (28) x 0,6 e 0,7 i calcoli del range di battiti nel quale devo essere x dimagrire ( un po') correndo è 115/134 bpm

stamane pero' correndo ( molto piano) per 5km in 45 minuti circa stavo mediamente sui 145/150 bpm
    come devo fare a stare sotto quella soglia? secondo voi passeggiando a passo veloce è meglio ke fare la corsetta? o il corpo ( cuore) si deve allenare a questi nuovi "sforzi"
    non faccio BB da circa 2 anni e oglio riprendere a settembre, quindi cerco di togliere 1 po di pancetta accumulata

x rilevare i bpm ho 1 cardio polar fs2c

consigli?
    grazie
    lello
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

con l'allenamento a parità di velocità si abbasserà la fc...
    Per adesso se vuoi stare in range lipolitico cammina velocemente.
    Una soluzione che a me piace è iniziare con corsetta 10-15 min, senza guardare i battiti, e poi iniziare a camminare cercando di stare in fascia.

Cmq per dimagrire puoi anche stare seduto tutto il giuorno, l'importante è la dieta.
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Lello anche io devo camminare velocemente per stare in fascia.... no problem!! Cammina e non correre!

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Originariamente Scritto da lello-pista Visualizza Messaggio
        facendo il calcolo dei 220- eta (28) x 0,6 e 0,7 i calcoli del range di battiti nel quale devo essere x dimagrire ( un po') correndo è 115/134 bpm

stamane pero' correndo ( molto piano) per 5km in 45 minuti circa stavo mediamente sui 145/150 bpm
        come devo fare a stare sotto quella soglia? secondo voi passeggiando a passo veloce è meglio ke fare la corsetta? o il corpo ( cuore) si deve allenare a questi nuovi "sforzi"
        non faccio BB da circa 2 anni e oglio riprendere a settembre, quindi cerco di togliere 1 po di pancetta accumulata

consigli?
        grazie
        lello

Scusa tu fai anche bb, prova che taglia la testa al toro: il giorno dopo quanto fai con una serie secca sulle 6 reps?
        se fai solo 5 reps----->molto probabilmente i battiti erano troppo alti, fai 6 reps ok, a dieta come stai? fai 7 reps tutto ok.

In ogni caso per chi è molto giovane, sotto i 30 anni, ha normalmente anche a basse velocità il battito un pò più accelerato per cui funziona spesso anche questa:

220-età-fc a riposo appena sveglio sul lettox0,6-0,7, poi al risultato ci riaggiungi la fc a riposo appena sveglio.
        Last edited by Totaldemawesome; 11-07-2007, 15:34:11.

Commenta

• lello-pista
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 25
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

grazie a tutti x i consigli
          totalde..... la palestra l'ho staccata 2 anni fa circa, riprendio a settembre

quindi invece di correre faccio passeggiate veloci di 40 minuti circa?
          va bene???

Commenta

• aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

consigli?
            grazie
            lello
            sei sicuramente poco allenato e il cuore spara subito alto
            man mano ke ti alleni vedrai ke farai sempre piu fatica ad arrivare in soglia

Commenta

• lello-pista
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 25
              • 0
              • 0
              • napoli
              • Send PM

quindi mi conviene correre fuori soglia o camminare in soglia?
              inoltre vanno bene 40 minuti?( correndo riesco a dare circa 5 km)

Commenta

• aleuleit
                Banned
                • Oct 2006
                • 7245
                • 446
                • 517
                • san siro conquistato
                • Send PM

quindi mi conviene correre fuori soglia o camminare in soglia?
                inoltre vanno bene 40 minuti?( correndo riesco a dare circa 5 km)
                camminare in soglia

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Sei adesso stai sui 150 battiti non succede niente più che altro se sei all'inizio allenati per 3 volte a week, poi è dopo i 30 minuti che entrano di più i grassi, per cui è meglio che fai 3 volte 1 ora, che 6 volte mezz'ora.

Commenta

Working...
                  X