La carne puoi mangiarla,cmq l'importante e mangiare un pò di tutto:se mangi solo carne tutto il giorno no,ma mangiando anke altro(pasta,frutta ke nn fa mai male) il problema nn esiste,lo stesso con le uova
il mio allenamento: dieta e massa
Collapse
X
-
Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Il muscolo si abitua sì,ma in verità la cosa migliore da fare sarebbe cambiare qualcosa ad ogni allenamento (cariki,rep,ordine degli esercizi) oppure cambiare la skeda totalmente ad ogni mese/mese e mezzo.Ora ancora tu nn hai l'esperienza necessaria quindi ti consiglio di seguire la tua skeda per un mese/mese e mezzo poi cambiarla,in futuro potrai provare a fare cme faccio io:il mio allenamento è pianificato in base a quali gruppi muscolari alleno ogni giorno ke vado in palestra,poi gli esercizi,serie,rep li decido lì per lì in base a quanta forza/energia mi sento e in base a quale parte parte/parti voglio far lavorare di più,così difficilemnte andrai in stallo sia fisico ke (cosa importantissima) mentale xkè cambierai qualke cosa ogni volta.Bada,questo cme ho già detto è un allenamento pianificato e programmato,nn allo sbando xò bisogna avere un pò di esperienza per capire cosa è meglio in quel momento per teMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Va beneMatt10
Commenta
-
-
Ok,io tra due settimane vado in vacanza quindi posta in fretta ke sono curiosoMatt10
Commenta
-
-
Mha,dipende da te:vuoi continuare con la massa o definizione?Cme è strutturata la skeda ke hai seguito fin'ora?Matt10
Commenta
-
-
la scheda è questa qua sotto e comunque penso che fare definizione adesso come adesso perderei solo quel poco muscolo che mi sono fatto o sbaglio? conta che peso 72 chili e sono alto 185
PETTO-BICIPITI-ADDOMINALI
panca piana 4x6
croci panca inclinata 3x8
curl bilancere 3x6
curl manubri 3x8
crunch 4x20
SPALLE-TRICIPIDI
lento avanti manubri 4x6
apertura laterali 3x8
Spinte cavi 4x8 gli unici che riesco afare per i tricipiti perchè ho problemi di epicondilite al gomito
DORSALI-GAMBE-ADDOMINALI
lat machine o trazioni alla sbarra 4x6
rematore bilancere 3X8
pulley basso 3x8
squat 10 8 6 6
calf in piedi 4x15
crunch inverso 4x20
Commenta
-
-
Giusto,la def meglio di no più utile proseguire sulla strada della massa.
Potresti provare a cambiare sia accoppiamenti sia esercizi per variare un pò.Ti faccio un esempio:
petto-tricipiti-addominali
dorsali-bicipiti
spalle-gambe-addominali
Ke ne dici?Matt10
Commenta
-
-
Il fatto di allenare i tricipiti dopo il petto è buono xkè così sono già riscaldati,così cme i bicipiti dopo i dorsali e inoltre abbiniamo un gruppo muscolare maggiore ad uno minore con minor dispendio di energia.
Personalmente per variare un pò dalla tua ultima skeda inserirei le spinte su inclinata al posto delle croci,per i bicipiti farei dei curl alternati con supinazione e dei curl con bilanciere alla scott (l'ordine di questi due esercizi a tuo piacimento).Dorsali meglio le trazioni se ce la fai,altrimenti la lat va benissimo e due esercizi per lo spessore (rematori unilaterali e pulley);tricipiti:se riesci a fare qualke esercizio tipo french oltre alle spinte in basso...(scusa cos'è l'epicondilite?);gambe:il buon vekkio squat e leg-curl.Addominali cme già fai tu e pure polpacci va bene ma alzerei le rep;spalle:lento,alzate laterali e magari alzate posteriori.Per serie e rep regolati tuMatt10
Commenta
-
Commenta