Sulla velocita' delle eccentriche...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Sulla velocita' delle eccentriche...

Eur J Appl Physiol. 2001 Sep;85(5):466-71. Links
    Adaptation to chronic eccentric exercise in humans: the influence of contraction velocity.

Paddon-Jones D, Leveritt M, Lonergan A, Abernethy P.
    Department of Surgery, University of Texas Medical Branch, Galveston 77550, USA. djpaddon@utmb.edu
    We compared changes in muscle fibre composition and muscle strength indices following a 10 week isokinetic resistance training programme consisting of fast (3.14 rad x s(-1)) or slow (0.52 rad x s(-1)) velocity eccentric muscle contractions. A group of 20 non-resistance trained subjects were assigned to a FAST (n = 7), SLOW (n = 6) or non-training CONTROL (n = 7) group. A unilateral training protocol targeted the elbow flexor muscle group and consisted of 24 maximal eccentric isokinetic contractions (four sets of six repetitions) performed three times a week for 10 weeks. Muscle biopsy samples were obtained from the belly of the biceps brachii. Isometric torque and concentric and eccentric torque at 0.52 and 3.14 rad x s(-1) were examined at 0, 5 and 10 weeks. After 10 weeks, the FAST group demonstrated significant [mean (SEM)] increases in eccentric [29.6 (6.4)%] and concentric torque [27.4 (7.3)%] at 3.14 rad x s(-1), isometric torque [21.3 (4.3)%] and eccentric torque [25.2 (7.2)%] at 0.52 rad x s(-1). The percentage of type I fibres in the FAST group decreased from [53.8 (6.6)% to 39.1 (4.4)%] while type IIb fibre percentage increased from [5.8 (1.9)% to 12.9 (3.3)%; P < 0.05]. In contrast, the SLOW group did not experience significant changes in muscle fibre type or muscle torque. We conclude that neuromuscular adaptations to eccentric training stimuli may be influenced by differences in the ability to cope with chronic exposure to relatively fast and slow eccentric contraction velocities. Possible mechanisms include greater cumulative damage to contractile tissues or stress induced by slow eccentric muscle contractions.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Eur J Appl Physiol. 2003 Aug;89(6):578-86. Epub 2003 May 17. Links
    The effects of eccentric and concentric training at different velocities on muscle hypertrophy.

Farthing JP, Chilibeck PD.
    College of Kinesiology, University of Saskatchewan, 105 Gymnasium Place, Saskatoon, Saskatchewan, S7N 5C2, Canada.
    The purpose of this study was to examine the effect of isokinetic eccentric (ECC) and concentric (CON) training at two velocities [fast, 180 degrees s(-1 )(3.14 rad s(-1)) and slow,30 degrees s(-1)(0.52 rad s(-1))] on muscle hypertrophy. Twenty-four untrained volunteers (age 18-36 years) participated in fast- ( n=13) or slow- ( n=11) velocity training, where they trained one arm eccentrically for 8 weeks followed by CON training of the opposite arm for 8 weeks. Ten subjects served as controls (CNT). Subjects were tested before and after training for elbow flexor muscle thickness by sonography and isokinetic strength (Biodex). Overall, ECC training resulted in greater hypertrophy than CON training (P<0.01). No significant strength or hypertrophy changes occurred in the CNT group. ECC (180 degrees s(-1)) training resulted in greater hypertrophy than CON (180 degrees s(-1)) training and CON (30 degrees s(-1)) training (P<0.01). ECC (30 degrees s(-1)) training resulted in greater hypertrophy than CON (180 degrees s(-1)) training (P<0.05), but not CON (30 degrees s(-1)) training. ECC (180 degrees s(-1)) training resulted in the greatest increases in strength (P<0.01). We conclude that ECC fast training is the most effective for muscle hypertrophy and strength gain.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

ok,mi metterò a fare solo negative con carichi enormi praticamente senza fare resistenza. cmq qualcosa c'è di vero, almeno nello scendere velocemente e poi invertire subito.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        ok,mi metterò a fare solo negative con carichi enormi praticamente senza fare resistenza. cmq qualcosa c'è di vero, almeno nello scendere velocemente e poi invertire subito.
        Fare una negativa che dura circa un secondo non significa non fare resistenza. Secondo me poi si puo' anche eseguire "velocemente" mantenendo il controllo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

per quanto mi riguarda, esecuzione esploviva E controllata in concetrica; rapida MA controllata in eccentrica.
          il set termina nel momento in cui la velocità d'esecuzione scema troppo, anticamera della "sporcatura" del movimento.
          lo prendo come un segnale del SN che mi dice "occhio che mi sto stancando".
          ecco perchè preferisco fare un set in più, piuttostoc he una ripetizione in più.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Fare una negativa che dura circa un secondo non significa non fare resistenza. Secondo me poi si puo' anche eseguire "velocemente" mantenendo il controllo.

Eagle
            si, ero ironico,più che altro la vedo dura convincere i bb a fare set solo di negative.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              si, ero ironico,più che altro la vedo dura convincere i bb a fare set solo di negative.
              Considera che comunque questi studi hanno paragonato le concentriche alle eccentriche, ma non sappiamo se il lavoro misto sia peggio / meglio / uguale ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                per quanto mi riguarda, esecuzione esploviva E controllata in concetrica; rapida MA controllata in eccentrica.
                il set termina nel momento in cui la velocità d'esecuzione scema troppo, anticamera della "sporcatura" del movimento.
                ecco perchè preferisco fare un set in più, piuttostoc he una ripetizione in più.
                Sei il figlio di Carmelo Bosco in pratica

kluca64@yahoo.com

Commenta

• feanor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 254
                  • 7
                  • 4
                  • Send PM

sarei curioso di vedere che attrezzo/macchina hanno usato per questi allenamenti...
                  e cmq c'e' anche da dire che sono fatti tutti su cavie non allenate
                  No, try not, do or do not, there is no try
                  Let the fury give you power!
                  qual è il meglio della vita?
                  Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Sei il figlio di Carmelo Bosco in pratica
                    eagle queste mie considerazioni sono il frutto solo di questi miei primi anni di bbing, mi fa piacere che siano state notate anche da qualcuno che ci ha dedicato degli studi.
                    nel mio caso, hoc ercato di capire cosa realmente mi desse risultati, quantificabili in cm.
                    una cosa che ho notato, e che va contro ils enso comune (meramente teorico), è che più si "costringe" il corpo a mettere muscoli, più si sbilanciano altri fattori, che ce la fanno pagare, piàù o meno cara, più o meno in fretta.
                    la crescita VERA è random, indipendente da ciò che noi facciamo IN QUEL momento per cercare di ottenerla.
                    programmare a sto punto potrebbe risultare superfluo..ma secondo me..chi semina raccoglie, e variare gli stimoli paga, magari non subito, ma paga.
                    La mia visione è sempre in divenire, mai statica, sono ancora troppo acerbo per trarre conclusioni ma se devo dire la verità, dò più credito ai miei risultati che alle teorie fantascientifiche dei guru.
                    Curioso come, nel momento inc ui qualcuno si mette d'impegno e cerca di capire il perchè e il epr come delle cose, il senso comune (non quello di cui sopra..)derivato dai risultati dell'esperienza (almeno in campo di BBING), venga quasi sempre confermato

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

eagle queste mie considerazioni sono il frutto solo di questi miei primi anni di bbing, mi fa piacere che siano state notate anche da qualcuno che ci ha dedicato degli studi.
                      nel mio caso, hoc ercato di capire cosa realmente mi desse risultati, quantificabili in cm.
                      una cosa che ho notato, e che va contro ils enso comune (meramente teorico), è che più si "costringe" il corpo a mettere muscoli, più si sbilanciano altri fattori, che ce la fanno pagare, piàù o meno cara, più o meno in fretta.
                      la crescita VERA è random, indipendente da ciò che noi facciamo IN QUEL momento per cercare di ottenerla.
                      programmare a sto punto potrebbe risultare superfluo..ma secondo me..chi semina raccoglie, e variare gli stimoli paga, magari non subito, ma paga.
                      La mia visione è sempre in divenire, mai statica, sono ancora troppo acerbo per trarre conclusioni ma se devo dire la verità, dò più credito ai miei risultati che alle teorie fantascientifiche dei guru.
                      Curioso come, nel momento inc ui qualcuno si mette d'impegno e cerca di capire il perchè e il epr come delle cose, il senso comune (non quello di cui sopra..)derivato dai risultati dell'esperienza (almeno in campo di BBING), venga quasi sempre confermato
                      come scriverebbe Master: lucida valutazione

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

per quanto mi riguarda, esecuzione esplosiva E controllata in concetrica; rapida MA controllata in eccentrica.

quoto! credo ke se tutti seguissero anche solo questa parte del tuo discorso si otterrebbero piu risultati, vedo troppa , troppa gente mettere cariki enormi e fare rep veloci mal controllate... quando invece nella parte sopratt negativa si dovrebbe scendere lentamente (circa e almeno 3-4 secondi= a qllo ke mi dicono)
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          quoto! credo ke se tutti seguissero anche solo questa parte del tuo discorso si otterrebbero piu risultati, vedo troppa , troppa gente mettere cariki enormi e fare rep veloci mal controllate... quando invece nella parte sopratt negativa si dovrebbe scendere lentamente (circa e almeno 3-4 secondi= a qllo ke mi dicono)
                          e poi il rovescio della medaglia: vai in palestra e vedi gente di 40kg con pesi ridicoli (alle macchine o ai cavi..), che fa eccentriche senza fine.
                          ma dico io una via di mezzo no?
                          nella palestra dove mi alleno di solito ho visto migliorare solo 2-3 ragazzi negli ultimi anni.
                          ma ne ho sentiti a decine sparlarmi dietro adducendo chissà quali fantascientifiche teorie assuntorie nei confronti dei miei progressi, che per quanto lenti sono stati semre costanti.
                          la verità a mio avviso è che sradicare certi tipi di mentalità tipiche del frequentatore medio o del lettore medio di riviste del settore(una su tutte: partire da determinate premesse per giungere a consclusioni SBALLATE, vedi il "di più è meglio", specie in ambito alimentare e integrativo questo..), sarà il vero obiettivo del bber intelligiente del 21esimo secolo.
                          Il rispetto dell'onestà intellettuale calpestato e sottomesso dalle trovate degli imbonitori deve essere risollevato dalle sue sorti.
                          ora la smetto di parlare come un brigatista rosso e torno a studiare per l'esame di domani

Commenta

• feanor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 254
                            • 7
                            • 4
                            • Send PM

bhè allora il risultato (nel senso di efficacia) dell'articolo è questo:
                            1) Ecc. veloce (1 sec)
                            2) Conc. lente (6. sec)
                            3) Ecc. lente (6.sec)
                            4) Conc. veloce (1.sec)

certo la cosa mi stupisce alquanto...
                            No, try not, do or do not, there is no try
                            Let the fury give you power!
                            qual è il meglio della vita?
                            Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

quotone la penso esattamente come te
                              stanotte sono libero da studio,ragazza e amici e sto cercando un pò in giro qualche informazione in generale questo topic "apre" la mia nottata
                              SLy devo chiederti una cosa ma non posso rep. Vado un pò OT?posso?riguarda le alzate laterali e volevo pure farti vedere un video trovato su youtube di un famoso personal trainer

Commenta

Working...
                              X