Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info es.panca addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info es.panca addominali

    Ciao a tutti,ieri sn entrato a far parte di questo grande forum e questo è il mio primo post..
    Premetto che faccio palestra in casa e volevo chiedervi alcune info:

    1)ho 1 panca addominali regolabile in altezza,ma il fatto è che l'ho sempre utilizzata all'altezza minima..penso sia 63 cm..
    Quindi la mia domanda è che differenza c'è tra usarla con le diverse regolazioni di altezza?per caso se la blocco all'altezza massima(credo 80 cm) gli addominali diventano + faticosi da eseguire?

    2)normalmente gli esercizi con manubri tipo le croci le ho sempre visti fare su panca piana..la mia panca addominali invece è incurvata..(non so il nome esatto..sulle istruzioni c'è solo scritto ergonomica..)per caso è dannoso fare es.tipo croci su 1 panca del genere?
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ieri sn entrato a far parte di questo grande forum e questo è il mio primo post..
    Premetto che faccio palestra in casa e volevo chiedervi alcune info:

    1)ho 1 panca addominali regolabile in altezza,ma il fatto è che l'ho sempre utilizzata all'altezza minima..penso sia 63 cm..
    Quindi la mia domanda è che differenza c'è tra usarla con le diverse regolazioni di altezza?per caso se la blocco all'altezza massima(credo 80 cm) gli addominali diventano + faticosi da eseguire?

    2)normalmente gli esercizi con manubri tipo le croci le ho sempre visti fare su panca piana..la mia panca addominali invece è incurvata..(non so il nome esatto..sulle istruzioni c'è solo scritto ergonomica..)per caso è dannoso fare es.tipo croci su 1 panca del genere?
    1) cambi l'inclinazione e poni maggior enfasi su una parte dell'addome piuttosto che un'altra
    2)non credo
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      1) cambi l'inclinazione e poni maggior enfasi su una parte dell'addome piuttosto che un'altra
      2)non credo
      ah ok..allora già ke c sn vorrei chiedervi ancora ulteriori info.. nn sn 1 grande esperto..e mi scuso in anticipo per le troppe domande..
      1)per caso tu o altri sapete dirmi + precisamente i vari utilizzi?

      ad esempio usandola all'altezza minima facendo
      addominali,lavora maggiormente la parte bassa,centrale,o alta?

      2)per i manubri il discorso è il medesimo?in giro ho letto che su
      una panca inclinata a 45° si sviluppano di + i pettorali nella parte superiore e che variando l'inclinazione della panca si passa gradatamente dal pettorale al deltoide..ma nn specifica se bisogna azarla o abbassarla per ottenere ciò..

      3) qual è il vero modo corretto di fare le croci?
      se ne dicono tante..e ho un po' di confusione..
      ho sempre fatto gli es.tenendo le braccia leggermente flesse e facendo quasi toccare i manubri tipo distanti di 8 cm come in foto..
      altri dicono che i manubri devono rimanere in alto distanti circa 40 cm per non scaricare lo sforzo sulla struttura ossea..
      grazie a tutti!
      File Allegati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
        ah ok..allora già ke c sn vorrei chiedervi ancora ulteriori info.. nn sn 1 grande esperto..e mi scuso in anticipo per le troppe domande..
        1)per caso tu o altri sapete dirmi + precisamente i vari utilizzi?

        ad esempio usandola all'altezza minima facendo
        addominali,lavora maggiormente la parte bassa,centrale,o alta?
        in linea generale l'addome è un blocco unico discorso cambia per i pettorali..

        2)per i manubri il discorso è il medesimo?in giro ho letto che su
        una panca inclinata a 45° si sviluppano di + i pettorali nella parte superiore e che variando l'inclinazione della panca si passa gradatamente dal pettorale al deltoide..ma nn specifica se bisogna azarla o abbassarla per ottenere ciò..
        ..più si alza lo schienale più aumenta il lavoro del deltoide
        occhio però che le panche per addominali non reggono molto peso
        3) qual è il vero modo corretto di fare le croci?
        se ne dicono tante..e ho un po' di confusione..
        ho sempre fatto gli es.tenendo le braccia leggermente flesse e facendo quasi toccare i manubri tipo distanti di 8 cm come in foto..
        altri dicono che i manubri devono rimanere in alto distanti circa 40 cm per non scaricare lo sforzo sulla struttura ossea..
        grazie a tutti!

        Commenta


          #5
          ok Uruk grazie 1000 sei stato kiarissimo!riguardo al punto 3 (della tecnica delle croci?) qualcuno sa dirmi qualcosa?

          ..in realtà avevo già sentito che gli addominai nn si dividessero in alti,centrali e bassi e che fossero un blocco unico(e ke quindi in realtà nn ci sn esercizi mirati a sviluppare un unico tratto..) .Ma come si spiega il fatto che ci sn molte persone che hanno la famosa "tartaruga" che nn è sviluppata interamente?
          un esempio eccolo:http://blog.blogosfere.it/blogs/well...nti.tio.ch.jpg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
            ok Uruk grazie 1000 sei stato kiarissimo!riguardo al punto 3 (della tecnica delle croci?) qualcuno sa dirmi qualcosa?

            ..in realtà avevo già sentito che gli addominai nn si dividessero in alti,centrali e bassi e che fossero un blocco unico(e ke quindi in realtà nn ci sn esercizi mirati a sviluppare un unico tratto..) .Ma come si spiega il fatto che ci sn molte persone che hanno la famosa "tartaruga" che nn è sviluppata interamente?
            un esempio eccolo:http://blog.blogosfere.it/blogs/well...nti.tio.ch.jpg
            Perch+ il grasso si desposita maggiormente nella parte bassa dell'addome e rende più difficile farla venir fuori
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
              ok Uruk grazie 1000 sei stato kiarissimo!riguardo al punto 3 (della tecnica delle croci?) qualcuno sa dirmi qualcosa?

              ..in realtà avevo già sentito che gli addominai nn si dividessero in alti,centrali e bassi e che fossero un blocco unico(e ke quindi in realtà nn ci sn esercizi mirati a sviluppare un unico tratto..) .Ma come si spiega il fatto che ci sn molte persone che hanno la famosa "tartaruga" che nn è sviluppata interamente?
              un esempio eccolo:http://blog.blogosfere.it/blogs/well...nti.tio.ch.jpg
              ecco questa è una buona esecuzione...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                ok grazie 1000 raga!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎