Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia Scheda Allenamento In Casa Per Massa, Aiutatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia Scheda Allenamento In Casa Per Massa, Aiutatemi...

    Ciao, vorrei una vostra opinione sulla scheda seguente, premetto che devo mettere su massa, molta e in fretta ehehehe, e che il necessario ( per modo di dire) in casa cioè non ho possibilità di andare in palestra purtroppo e ho il bilanciere dritto, quello curvo, i manubri e la panca che si può ovviamente anche inclinare...
    da premettere che devo fare SOLAMENTE parte superiore del corpo, avendo fatto calcio per praticam 15 anni ho il sotto ben sviluppato e definito...
    P.S. Vorrei anche sapere se i seguenti esercizi vanno eseguiti con queste serie e ripetizioni oppure magari meglio 3x12 10 8 oppure 3x 8 10 12 o quant'altro e se le pause di 60 secondi tra 1 serie e l altra e di 2 minuti tra 1 esercizio e l altro vanno bene...
    GRAZIE !!!

    Allenamento A (lunedì)
    DISTENSIONI BILANCIERE PANCA PIANA 3X10 col 70%1RM
    CROCI PANCA PIANA,APERTURE LATERALI CON MANUBRI 3X10 70%1RM
    CURL MANUBRI PER BICIPITI 3X10 col 70%1RM
    TRAZIONI CON MANUBRI DA IN PIEDI 3X10 col 70%1RM
    DISTENSIONI ALTERNATE CON MANUBRI DA SEDUTO 3X10 col 70%1RM
    ESTENSIONI TRICIPITI SOPRA TESTA CON MANUBRI DA SEDUTO 3X10 col 70%1RM

    Allenamento B (mercoledì)
    2 Gruppi di esercizi che eseguo in 3x8 in successione senza MAI appoggiare la sbarra:
    Gruppo 1: STACCO DA TERRA + SQUAT FRONTALI + DISTENSIONI 3X8
    Gruppo 2: SOLLEVAMENTO E ABBASSAMENTO SPALLE CON BILANCIERE + STACCHI DA TERRA A GAMBE DISTESE + REMATORE A BUSTO FLESSO 3X8

    Allenamento C (venerdì)
    DISTENSIONI BILANCIERE PANCA INCLINATA 3X10
    CROCI PANCA INCLINATA 3X10
    CURL CON BILANCIERE 3X10
    DISTENSIONI BILANCIERE CURVO DIETRO TESTA 3X10
    REMATORE BILANCIERE A BUSTO FLESSO 3X10
    DIP ALLA PANCA 3X10

    Allenamento D (domenica)
    5 ESERCIZI PER ADDOMINALI (perchè la domenica spesso sono fuori e gli addominali posso farli ovunque e senza attrezzi ovviamente)

    Grazie a chi mi vorrà aiutare



    #2
    Nessuno che può aiutarmi? Oppure devo spostare il topic in altra sezione? se così ditemi dove si devono inserire e discutere le schede allenamento.....Grazie

    Commenta


      #3
      Per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiii.......qualche suggerimento o correzione che sia....

      Commenta


        #4
        ciao......mi dici qual'è il tuo obiettivo ?? hai un programma a breve o lunga scadenza ??
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          Ciao Kurtangle, come scritto nel mio primo post devo metter su MASSA, parecchio e velocemente, alleno solo la parte superiore in quanto con la inferiore avendo sempre fatto corsa e calcio sto gia' bene...Inoltre ovviamente vorrei risultati a breve ma intendo poi continuare una volta messo su massa con allenam di 2 3 volte settimanali...GRAZIE

          Commenta


            #6
            insomma na cosa per provare a stare un po' gonfietto st estate ???
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              insomma na cosa per provare a stare un po' gonfietto st estate ???
              Come già detto, "na cosa per" mettere su presto massa indipendentemente dalla stagione, dopo di che dovrò mantenermi e non aumentare così tanto...mi sembra un discorso logico, prima avere buoni risultati e poi mantenerli...

              Commenta


                #8
                Ci sono diverse cose che non mi tornano nella scheda.
                Dici di non fare gambe ma poi hai lo squat
                Quella successione squat + stacco + panca senza pause la vedo a metà tra mortale e impossibile
                Trazioni con manubri in piedi sarebbe?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Ci sono diverse cose che non mi tornano nella scheda.
                  Dici di non fare gambe ma poi hai lo squat
                  Quella successione squat + stacco + panca senza pause la vedo a metà tra mortale e impossibile
                  Trazioni con manubri in piedi sarebbe?
                  Ciao Ma 75, hai ragione ma unico esercizio per gambe è proprio quello perchè inserito in quella successione...In quella successione senza pause dovrei farla (sempre se è utile altrimenti cambio elimino inserisco...come mi consigliate) con carico del 50%1RM mentre gli altri esercizi di solito sempre il 70%1RM...

                  Riguardo le trazioni con manubri da in piedi (scusa ma non so bene tutti i termini tecnici e i nomi convenzionali degli esercizi) sarebbe da in piedi, braccia distese lungo i fianchi con i manubri e palmi mani chiuse rivolte verso il dietro, poi piego i gomiti e sollevo parte superiore delle braccia fino a quando diventano parallele al pavimento e di conseguenza i manubri arrivano altezza petto...
                  GRAZIE

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da emasco22 Visualizza Messaggio

                    Allenamento A (lunedì)
                    DISTENSIONI BILANCIERE PANCA PIANA 3X10 col 70%1RM
                    CROCI PANCA PIANA,APERTURE LATERALI CON MANUBRI 3X10 70%1RM
                    CURL MANUBRI PER BICIPITI 3X10 col 70%1RM
                    TRAZIONI CON MANUBRI DA IN PIEDI 3X10 col 70%1RM
                    DISTENSIONI ALTERNATE CON MANUBRI DA SEDUTO 3X10 col 70%1RM
                    ESTENSIONI TRICIPITI SOPRA TESTA CON MANUBRI DA SEDUTO 3X10 col 70%1RM

                    Allenamento B (mercoledì)
                    2 Gruppi di esercizi che eseguo in 3x8 in successione senza MAI appoggiare la sbarra:
                    Gruppo 1: STACCO DA TERRA + SQUAT FRONTALI + DISTENSIONI 3X8
                    Gruppo 2: SOLLEVAMENTO E ABBASSAMENTO SPALLE CON BILANCIERE + STACCHI DA TERRA A GAMBE DISTESE + REMATORE A BUSTO FLESSO 3X8

                    Allenamento C (venerdì)
                    DISTENSIONI BILANCIERE PANCA INCLINATA 3X10
                    CROCI PANCA INCLINATA 3X10
                    CURL CON BILANCIERE 3X10
                    DISTENSIONI BILANCIERE CURVO DIETRO TESTA 3X10
                    REMATORE BILANCIERE A BUSTO FLESSO 3X10
                    DIP ALLA PANCA 3X10

                    Allenamento D (domenica)
                    5 ESERCIZI PER ADDOMINALI (perchè la domenica spesso sono fuori e gli addominali posso farli ovunque e senza attrezzi ovviamente)

                    Grazie a chi mi vorrà aiutare




                    mi pare assurdo il 2 allenamento sopraTTUTTO........
                    scusa vuoi dividere l'allenamento in 3 parti senza fare gambe ?????
                    ok fa cosi


                    1 = petto + tric
                    2 = skiena + bic
                    3= spalle



                    il 3 giorno mettici il gruppo piccolo ke hai piu' indietro in assoluto.........oppure allena da solo il petto o la skiena e accorpa 2 gruppi piccoli gli altri 2 giorni


                    cerca di fare esercizi fondamentali


                    panca piana
                    panca inclinata
                    stakki
                    trazioni ?! ( puoi farne ?)
                    distensioni per le spalle
                    french press
                    curl bilanciere


                    poi accanto a questi inserisci qualcosina come


                    alzate laterali
                    dip
                    curl man
                    croci man



                    ...............
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      mi pare assurdo il 2 allenamento sopraTTUTTO........
                      scusa vuoi dividere l'allenamento in 3 parti senza fare gambe ?????
                      ok fa cosi


                      1 = petto + tric
                      2 = skiena + bic
                      3= spalle



                      il 3 giorno mettici il gruppo piccolo ke hai piu' indietro in assoluto.........oppure allena da solo il petto o la skiena e accorpa 2 gruppi piccoli gli altri 2 giorni


                      cerca di fare esercizi fondamentali


                      panca piana
                      panca inclinata
                      stakki
                      trazioni ?! ( puoi farne ?)
                      distensioni per le spalle
                      french press
                      curl bilanciere


                      poi accanto a questi inserisci qualcosina come


                      alzate laterali
                      dip
                      curl man
                      croci man



                      ...............
                      Grazie Kurtangle...farò così come mi dici, per me come già ho detto è sicuramente più giusto e adatto quanto mi dice qualcuno come te piuttosto che una scheda che ho tirato giù leggendo qua e là..
                      In ogni caso facendo giorno 1 petto e tric g2 schiena e bicipiti e giorno3 spalle...mi aiuti a capire quale degli esercizi che mi hai scritto sotto sono specifici per quelle zone??? Scusami ma sono ignorante in materia, non so bene quali gruppi muscolari vengano impegnati e soprattutto non so come si abbina un esercizio fondamentale a uno di quelli che mi hai messo sotto...
                      Se puoi aiutarmi mi fai un grandissimo favore...

                      Commenta


                        #12
                        mah si...peor' tieni conto ke si tratta di esempi eh


                        1

                        panca piana
                        panca incl
                        croci
                        french press
                        dip


                        2


                        trazioni
                        stakki
                        rematore
                        curl bil
                        curl alt


                        3

                        lento avanti
                        alz lat
                        alz post



                        ti ripeto puoi distribuire i gruppi anke diversamente..........l'importante è capire i tuoi obiettivi.....
                        ad esempio tu porti tutte le serie a cedimento ???
                        usi tecnike per aumentare l intensita ??
                        come sei messo fisicamente ??


                        ecc ecc
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #13
                          GRAZIEEE !!!

                          Come scritto al momento io faccio 3 serie da 10 ripet con di solito carico di 70%1RM...
                          Infatti chiedevo anche consiglio sempre per la MASSA se meglio fare 3 x 8 10 e l ultima da 12 oppure 3 x 12 10 8 oppure come dici te serie a cedimento...
                          Sono 1.74 x 67 kg magro e come detto già la parte inferiore ben sviluppata mentre la superiore è definita perchè sono cmq asciutto ma ho bisogno appunto di massa...
                          Grazie KURTANGLE !!!

                          Commenta


                            #14
                            guarda il discorso è molto piu' profondo......non è ke fare 8 ripetizioni va bene per la massa e 5 per la forza...........l'allenamento deve essere ciclizzato............
                            la skeda di per se non serve a niente....è il programma ke è fondamentale

                            adesso tu non hai un programma e vuoi solo darti un po' da fare..........
                            ma io prima di consigliarti qualcosa vorrei sapere da quanto ti alleni...e se hai dimestikezza coi pesi e col cedimento
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              guarda il discorso è molto piu' profondo......non è ke fare 8 ripetizioni va bene per la massa e 5 per la forza...........l'allenamento deve essere ciclizzato............
                              la skeda di per se non serve a niente....è il programma ke è fondamentale

                              adesso tu non hai un programma e vuoi solo darti un po' da fare..........
                              ma io prima di consigliarti qualcosa vorrei sapere da quanto ti alleni...e se hai dimestikezza coi pesi e col cedimento
                              Mi alleno da sempre cioè cmq da quando ho fatto attività agonistica a calcio/calcetto quindi una10 di anni ma solo per compensare nel senso 1-2volte a settimana con pesi medi nel senso per tonificare e rafforzare anche parte superiore ma MAI mi sono allenato specificamente per la MASSA...riguardo al cedimento non ho dimestichezza nel senso ho sempre fatto serie da 3 x 10 per capirci ma qualsiasi cosa tu mi consigli sicuramente è più indicata...GRAZIE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎