esperienze con aerobica al mattino a digiuno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
    Beh penso diaverlo capito, dopo anni di errori. Ora spero di scendere ancora un po e poi ripeto, iniziare con una massa piu' graduale e ponderata. scusate l'ot. se puoi guarda il post dove ho inserito le foto della mia situazione attuale, mi farebbe piacere un tuo intervento. http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=124924
    io ti consiglio di sfruttare il caldo e l'estate per scendere ancora un po'
    1 perchè col caldo l'appetito di solito è un po' meno
    2 perchè ti metti in forma per le ferie
    poi una volta che parti per le ferie molli la rigidità della dieta (ma senza mandare a puttane settimane di sacrifici in 15gg) e ti concedi un po' di relax
    se possibile cerca sgarri puliti cioè mangia a volontà ma evita calorie inutili tipo alcolici e dolci
    poi una volta rientrato dalle vacanza pianifica un periodo di massa con una alimentaizone abbondante ma pulita e sotto con i pesi !
    cerca di migliorare le spalle in particolare e poi un po' anche le braccia...
    le gambe non sono poi così male...
    ciao
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      veramente io intendevo mantenere l'8%... o al max il 9%....
      e poi per la prossima estate puntare a scendere piu giu di un punto e arrivare al 7%...
      ve lo dico per esperienza personale...
      inutile cercare la massa salendo tropppo di bf, perchè poi soffrite come pazzi per buttare giu dei chili di troppo , sacrificando anche la massa presa...
      meglio non esagerare troppo !
      io gareggio in forma ai 66-67kg...
      ho provato a salire fiuno ad 81kg con una bf del 12%...
      e di sucuro non avevo 14kg di grasso da perdere... però per scendere un po' di quella massa l'ho sacrificata comunque
      Io quest'inverno sono arrivato al massimo al 12-13% se non erro. Fino a ora ho perso un 3 kg, se perdessi altri 2 kg di grasso sarei tirato da gara, ma dei muscoli non ci sarebbe più traccia!!

Fare massa salendo al massimo al 9% mi pare impossibile (almeno per il mio morfotipo), ma sarebbe il mio sogno!!!

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Io quest'inverno sono arrivato al massimo al 12-13% se non erro. Fino a ora ho perso un 3 kg, se perdessi altri 2 kg di grasso sarei tirato da gara, ma dei muscoli non ci sarebbe più traccia!!

Fare massa salendo al massimo al 9% mi pare impossibile (almeno per il mio morfotipo), ma sarebbe il mio sogno!!!
        bè scendere dal 12/13% e perdere solo 5 kg in totare (3 + 2 ) è ottimistico..
        senza offesa, ma da natural quando ti asciughi il peso crolla
        ma questo non significa che resti senza muscoli !
        anzi piu dettagliato rendi il doppio !
        io di solito dico sempre di fregarsene del peso !!
        adesso io sono 69kg.. e sono alto 167...
        ma addirittura c'è gente che quando mi vede spogliato mi chiede se peso 80kg
        non aver paura di asciugarti se non ti pesa, basta che lo fai gradualmente
        il peso è un valore secondario
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

bè scendere dal 12/13% e perdere solo 5 kg in totare (3 + 2 ) è ottimistico..
          senza offesa, ma da natural quando ti asciughi il peso crolla
          ma questo non significa che resti senza muscoli !
          anzi piu dettagliato rendi il doppio !
          io di solito dico sempre di fregarsene del peso !!
          adesso io sono 69kg.. e sono alto 167...
          ma addirittura c'è gente che quando mi vede spogliato mi chiede se peso 80kg
          non aver paura di asciugarti se non ti pesa, basta che lo fai gradualmente
          il peso è un valore secondario
          Certamente non arriverò da gara ad agosto, anche perchè so troppo secco ancora per arrivare a una % da gara. 5kg su 65 però!!!

In massa arrivo a 65-66 kg massimo, ora sono 62.5 kg, ma son "alto" solo 166 cm .

Tutti mi dicevano: magna non fare definzione, ma io sono fissato!!

Cmq concordo con te Gore, anche con qualche kg in meno da magri sembra di essere più grossi!! Ho ancora 3 settimane di tempo.

Commenta

• tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

ve lo dico per esperienza personale...
            inutile cercare la massa salendo tropppo di bf, perchè poi soffrite come pazzi per buttare giu dei chili di troppo , sacrificando anche la massa presa...
            meglio non esagerare troppo !
            io gareggio in forma ai 66-67kg...
            ho provato a salire fiuno ad 81kg con una bf del 12%...
            e di sucuro non avevo 14kg di grasso da perdere... però per scendere un po' di quella massa l'ho sacrificata comunque
            in quanto tempo hai perso quei 14 kg? pperchè secondo me l'errore + grosso non è salire di bf, ma voler scendere velocemente... Salire di bf per chi non è agonista e non vuole stare a dieta stertta tutto l'anno è un pò una scelta obbligata... certo, senza esagerare eh!
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              in quanto tempo hai perso quei 14 kg? pperchè secondo me l'errore + grosso non è salire di bf, ma voler scendere velocemente... Salire di bf per chi non è agonista e non vuole stare a dieta stertta tutto l'anno è un pò una scelta obbligata... certo, senza esagerare eh!
              la volta che ho forzato la mano cercando di mangiare e sperando di poter essere piu grosso, ma sono sceso di circa 10-12kg in 5 mesi piu o meno...
              ma non ero ancora tirato (infatti ero circa 70kg) ma in piu oltre che non essere tirato avevo un viso sofferto (per il forte calo di peso) e anche la muscolatura non era al top (sempre per il forte calo di peso)
              adesso ho capito che per perdere decentemente quel peso (14kg) ci sarebbe voluto circa un anno e mezzo....
              ma io credo che uno ci diventa pazzo un anno e mezzo a dieta e senza un obbiettivo da raggiungere (esempio una gara nel mio caso) a medio termine (5 o 6 mesi)
              quest'anno ad esempio ho cercato di non esagerare e contenere il peso, infatti non ho mai superato i 74kg
              e per questo ho sofferto meno per tirarmi e anche in viso non avevo una faccia stravolta
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Ioria86
                "Non leggo le infrazioni User"
                • Jun 2007
                • 2212
                • 33
                • 0
                • Send PM

Scusate ma non ho capito bene.Io sono 175cm per 70kg e non metto grasso con facilità.Per tirarmi ancora un pò ho pensato però di fare un pò diaerobica la mattina.ma ho paura di perdere muscoli.Come devo mangiare?Prima o dopo?o in entrambe le fasi e cosa asssumere specificando che non assumo integratori?Cosa pensate inevece se faccio una seduta la mattina e una il pom dopo il wo di soli 15min?Ho letto che spezzare la seduta in due è molto producente.

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                  Scusate ma non ho capito bene.Io sono 175cm per 70kg e non metto grasso con facilità.Per tirarmi ancora un pò ho pensato però di fare un pò diaerobica la mattina.ma ho paura di perdere muscoli.Come devo mangiare?Prima o dopo?o in entrambe le fasi e cosa asssumere specificando che non assumo integratori?Cosa pensate inevece se faccio una seduta la mattina e una il pom dopo il wo di soli 15min?Ho letto che spezzare la seduta in due è molto producente.
                  quello che io ti posso consigliare (secondo la mia esperienza) è fare solo la seduta di aerobica al mattino e a digiuno (io bevevo solo un bicchierie d'acqua) e poi dopo essere tornato a casa, il tempo di una doccia e poi la mia solita colazione.
                  e poi per quella giornata non mi allenerei piu
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• fabio976
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2005
                    • 1627
                    • 31
                    • 58
                    • Send PM

quello che io ti posso consigliare (secondo la mia esperienza) è fare solo la seduta di aerobica al mattino e a digiuno (io bevevo solo un bicchierie d'acqua) e poi dopo essere tornato a casa, il tempo di una doccia e poi la mia solita colazione.
                    e poi per quella giornata non mi allenerei piu
                    In pratica quello che sto facendo da qualche settimana, solo che oggi, mi ci cade anche la partita di calcetto, quindi "razione doppia"!

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                      In pratica quello che sto facendo da qualche settimana, solo che oggi, mi ci cade anche la partita di calcetto, quindi "razione doppia"!
                      bè ... ormai.... direi razione doppia.....
                      ma che non sia la norma
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

la volta che ho forzato la mano cercando di mangiare e sperando di poter essere piu grosso, ma sono sceso di circa 10-12kg in 5 mesi piu o meno...
                        ma non ero ancora tirato (infatti ero circa 70kg) ma in piu oltre che non essere tirato avevo un viso sofferto (per il forte calo di peso) e anche la muscolatura non era al top (sempre per il forte calo di peso)
                        adesso ho capito che per perdere decentemente quel peso (14kg) ci sarebbe voluto circa un anno e mezzo....
                        ma io credo che uno ci diventa pazzo un anno e mezzo a dieta e senza un obbiettivo da raggiungere (esempio una gara nel mio caso) a medio termine (5 o 6 mesi)
                        quest'anno ad esempio ho cercato di non esagerare e contenere il peso, infatti non ho mai superato i 74kg
                        e per questo ho sofferto meno per tirarmi e anche in viso non avevo una faccia stravolta
                        Vabbè 1 anno di dieta si può fare, visto che la prima fase sarebbe quasi una recomp + che una cutting... e cmq io parlo di chi ha "molto" da mettere... per uno come te che ha già raggiunto la massa da gara e che ha bisogno solo di quel kiletto in quel distretto è certamente meglio rimanere asciuttissimi...
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• fabio976
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 1627
                          • 31
                          • 58
                          • Send PM

bè ... ormai.... direi razione doppia.....
                          ma che non sia la norma
                          No no, anzi, da un lato, il cardio mattutino "me lo sono trovato" visto che la sera, ho preso una lieve ma fastidiosa distorsione alla caviglia, cosi dovrei per le prossime settimane , riguardo l'aerobica accomodarmi in sella ad una cyclette- Spero solo noon mi dia fastidio nei wo gambe!!!

Commenta

• Ioria86
                            "Non leggo le infrazioni User"
                            • Jun 2007
                            • 2212
                            • 33
                            • 0
                            • Send PM

Quindi mi consigli di fare aerobica solamente la mattina a digiuno solamente nei giorni in cui non mi alleno e fare soltanto il lavoro con i pesi gli altri giorni?
                            Il problema è però che non sono ancora sicuro di fare cardio a digiuno xke ho troppa paura di bruciare muscoli.Non so cosa fare.Ma al ritorno cosa dovrei mangiare?Perchè ho letto che dopo il cardio è bene non assumere carbo per non rallentare il processo di dimagrimento.Avevo pensato di assumere soltanto 5-6albumi e dopo qualche ora una fonte di carbo....

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Quindi mi consigli di fare aerobica solamente la mattina a digiuno solamente nei giorni in cui non mi alleno e fare soltanto il lavoro con i pesi gli altri giorni?
                              Il problema è però che non sono ancora sicuro di fare cardio a digiuno xke ho troppa paura di bruciare muscoli.Non so cosa fare.Ma al ritorno cosa dovrei mangiare?Perchè ho letto che dopo il cardio è bene non assumere carbo per non rallentare il processo di dimagrimento.Avevo pensato di assumere soltanto 5-6albumi e dopo qualche ora una fonte di carbo....
                              io mi limito ad assumere la mia solita colazione ....
                              comprende carbo, grassi e ovviamente pro
                              piu l'eventuale integrazione
                              per quanto rigurda la tua paura di catabolizzare muscolo, tieni conto che a digiuno non puoi fare un'ora di allenamento aerobico.
                              io non supero la mezz'ora
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

tranq... bruciare muscoli è un fenomeno di lunga durata (in quanto
                                i tessuti magri sono sottoposti a un continuo turnover) causato da errori di impostazione nella dieta o nell'allenamento; non è che in 30 min di cyclette bruci 20 g di muscolo....

Commenta

Working...
                                X