chi di voi l'ha provata? in che modalità e, soprattutto, con che risultati?
esperienze con aerobica al mattino a digiuno?
Collapse
X
-
40 .45 min . da natural . se fatta bene aiuta per' sly.. l'ho usata quando avevo un bel po' di ciccia. quando invece , ne avevo poca mi son sempre fatto bastare i pesi . e ti diro' i mutliarticolari mi han dato un 'aspetto decisamente mgiliore.
da on
mi ha tirato da paura facevo fino a 60 minuti a stomaco vuoto
sempre da on a volt eho fatto aerobica al mattino e sera..Perle !!!
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio40 .45 min . da natural . se fatta bene aiuta per' sly.. l'ho usata quando avevo un bel po' di ciccia. quando invece , ne avevo poca mi son sempre fatto bastare i pesi . e ti diro' i mutliarticolari mi han dato un 'aspetto decisamente mgiliore.
da on
mi ha tirato da paura facevo fino a 60 minuti a stomaco vuoto
sempre da on a volt eho fatto aerobica al mattino e sera..
sui multiarticolari a basse % di beef, è quello che ho semrpe sostenuto e sosterrò fino alla morte
da stamattina ho iniziato con una mezz'oretta blanda, penso che la terrò fino a qualche settimana dalla gara per 3-4 volte a settimana.
più avanti metterò il termo e i ramificati.
sono 82kg, starò sul 10% attualmente, occhio e croce, ho 12 settimane per scendere ad una condizione da squartaggio natural
tutta la preparazione sarà basata su grossi esercizi base pesanti, penso sia il metodo migliore per non rovinare il lavoro di questi miei primi anni di bbing.
priorità assoluta agli arti inferiori.
Gore mi suggeriva di passare alla corsetta invece che alla cyclette, mi organizzerò a breve
Commenta
-
-
guarda sly il tutto e' capire cose funziona per te., non ti nascondo che il limite tra il beneficio e il maledificioe' sottile. io se correvo perdevo tanto .. cosi iniziai con la cyclette ma sinceramente no nmi dava quello che volevo al che' passai alla camminata sostenuta in pendenza. e funziono'
cmq vabeh tu lo sai meglio di me la padrona e' la dieta.Perle !!!
Commenta
-
-
il problema dell'aerobica mattinale è già stato affrontato più volte e si sono sentiti i più disparati consigli.
Chi è svenuto dopo alcuni passi, chi non è mai riuscito a svegliarsi per correre, chi ha dormito sul lavoro, chi invece ha avuto notevoli risultati.
Io rientro nell'ultima categoria, sebbene per mia esperienza personale è un discorso che si apre nel periodo estivo e si chiude alle porte dell'autunno.
E' da provare perchè le reazioni sono differenti, certo è che affrontare 30-40 min di corsa alle 6 del mattino a digiuno appena sveglio è una "forzatura" che non tutti accettano di buon gusto.
Ricordo un concorrente al due torri di alcuni anni fa che alle 6 e 15 puntuale scendeva sul lungomare e pedalava (a modo suo) sul lungomare per trenta minuti, su di lui ha funzionato...(due torri....)GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioguarda sly il tutto e' capire cose funziona per te., non ti nascondo che il limite tra il beneficio e il maledificioe' sottile. io se correvo perdevo tanto .. cosi iniziai con la cyclette ma sinceramente no nmi dava quello che volevo al che' passai alla camminata sostenuta in pendenza. e funziono'
cmq vabeh tu lo sai meglio di me la padrona e' la dieta.
diciamo che vedo come và...in queste settimane farò una mini-preparazione per le vacanze (la prima settimana di agosto).
tnx
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil problema dell'aerobica mattinale è già stato affrontato più volte e si sono sentiti i più disparati consigli.
Chi è svenuto dopo alcuni passi, chi non è mai riuscito a svegliarsi per correre, chi ha dormito sul lavoro, chi invece ha avuto notevoli risultati.
Io rientro nell'ultima categoria, sebbene per mia esperienza personale è un discorso che si apre nel periodo estivo e si chiude alle porte dell'autunno.
E' da provare perchè le reazioni sono differenti, certo è che affrontare 30-40 min di corsa alle 6 del mattino a digiuno appena sveglio è una "forzatura" che non tutti accettano di buon gusto.
Ricordo un concorrente al due torri di alcuni anni fa che alle 6 e 15 puntuale scendeva sul lungomare e pedalava (a modo suo) sul lungomare per trenta minuti, su di lui ha funzionato...(due torri....), mi monitorerò costantemente allo specchio più che alla bilancia, cominciando adesso ho un discreto margine per capire inc he direzione muovermi
Commenta
-
-
comunque senti io ho provato inizialmente con una corsa molto blanda per 20 minuti circa, passo corto, niente o poca forza lasciandomi quasi rotolare.
Ebbene dopo alcune sedute sentivo che potevo aumentare il passo ma volutamente non l'ho fatto perchè quel passo lì mi ha dato una definizione addominale notevole e senza uno spreco di energie utile per impiegare poi in sala pesi. Se proprio vuoi un consiglio quindi passo corto, velocità lenta, controllo della respirazione e ogni tanto alcuni vacuum, e 30 minuti sono l'optimum.GUTTA CAVAT LAPIDEM
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioesatto.
diciamo che vedo come và...in queste settimane farò una mini-preparazione per le vacanze (la prima settimana di agosto).
tnx
eheheh già, mi monitorerò costantemente allo specchio più che alla bilancia, cominciando adesso ho un discreto margine per capire inc he direzione muovermi
non dimeticare che per l'allenamento aerobico devi tenere conto anche della frequenza cardiaca, quindi probabilmente se non sei allenato con l'aerobica, al mattino potrebbe esserti sufficiente anche solo una camminata sostenuta quel tanto che basta per alzare il ritmo cardiovascolare
, poi però dovrai passare alla corsetta leggera perchè il fisico comincerà ad essere allenato
ti sei procurato un cardio-frequenzimetro?
per gli esempi che ti hanno riportato, io ti porto la mia esperienza:
la sera preparo tutto abbigliamento (adeguato in base alla stagione, ma io son sempre ben coperto)
6:10 sveglia
6:15 bicchiere d'acqua ed esco di casa
6:45 sono di ritorno (20 minuti di lavoro effettivo 10 tra riscaldamento e stretching alla fine)
doccia, colazione , uffcio !
le prime mattine è un po' dura la levatracca, ma poi la corsa/camminata ti sveglia fuori (sopratutto se lo fai a fine ottobre)
dopo aver mangiato e esserti lavato al lavoro ci vai molto piu sveglio
non dimenticarti che devi andare a letto piuttosto prestino
Ciao a tucc'
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiociao
non dimeticare che per l'allenamento aerobico devi tenere conto anche della frequenza cardiaca, quindi probabilmente se non sei allenato con l'aerobica, al mattino potrebbe esserti sufficiente anche solo una camminata sostenuta quel tanto che basta per alzare il ritmo cardiovascolare
, poi però dovrai passare alla corsetta leggera perchè il fisico comincerà ad essere allenato
ti sei procurato un cardio-frequenzimetro?
per gli esempi che ti hanno riportato, io ti porto la mia esperienza:
la sera preparo tutto abbigliamento (adeguato in base alla stagione, ma io son sempre ben coperto)
6:10 sveglia
6:15 bicchiere d'acqua ed esco di casa
6:45 sono di ritorno (20 minuti di lavoro effettivo 10 tra riscaldamento e stretching alla fine)
doccia, colazione , uffcio !
le prime mattine è un po' dura la levatracca, ma poi la corsa/camminata ti sveglia fuori (sopratutto se lo fai a fine ottobre)
dopo aver mangiato e esserti lavato al lavoro ci vai molto piu sveglio
non dimenticarti che devi andare a letto piuttosto prestino
Ciao a tucc'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil problema dell'aerobica mattinale è già stato affrontato più volte e si sono sentiti i più disparati consigli.
Ricordo un concorrente al due torri di alcuni anni fa che alle 6 e 15 puntuale scendeva sul lungomare e pedalava (a modo suo) sul lungomare per trenta minuti, su di lui ha funzionato...(due torri....)
Commenta
-
-
marco non sono io che ho gareggiato al due torri, le mie esperienze di bb sono limitate ad un campionato nord italia per l'aicap negli anni 80 e un'esibizione da balera, mi riferivo ad un conoscente che ha "rischiato" di vincere in quell'anno il due torri.GUTTA CAVAT LAPIDEM
MANX SDS
Commenta
-
-
..spezzo una lancia a favore di questa metodica. nelle precedenti preparazioni ,anche se la sofferenza equivale a quella di una mazzata in testa, mi ha dato grandi risultati dai 30 ai 40 min con una f.c. intorno al 70 %(lipolitica a manetta quando hai le scorte di glicogeno esaurite !!!
) l'importatnte è tenere sotto controllo il cortisolo, di facile insorgenza quando hai già un b. f. basso, pertanto conviene affettuare l'aerobica nn molto vicino al periodo pre gara in modo da sfuttare come fonte energetica quanto più grasso possibile e soprattutto lontano dalla'lenamneto con i pesi almeno 4 - 5 ore..una semplice opinione
NITROsigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
raga in pratica cosa cambia con il cardio fatto al mattino a diguno? perchè sarebbe più efficace ?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta